Terra,Acqua,Fuoco,Aria (Spirito?), tornano dal mondo parallelo,si i 4 ragazzi ormai sono un unica cosa con i 4 elementi di sempre,cioè un unica cosa si fa per dire,visto che cercano di allenarsi a controllare i nuovi poteri. Non sono gli unici a ritornare,ritorna anche la sorella di Phoebe (Alice),ma l'inaspettato succede a fine del primo episodio,ecco la vera sorpresa,Andy si fa prendere di gelosia nei confronti di Feix e invoca la magia consigliato dal demone e viene risucchiato da uno strano vortice, l'asiatico si vantava del suo quoziente intelettivo di 144 poco prima,ma qui mi sa che ha fatto una grossa minchiata

Nel secondo episodio ovviamente gli amiconi del nerdazzo cercheranno di capire che fine abbia fatto il loro amico,da li scopriranno che è stato posseduto da un demone,che da li a poco affronteranno e sconfiggeranno,ma in realtà dietro c'è la sorella magistrale Alice che si diverte a giocare con i libri magici,manco fosse alla prova del cuoco in cucina con la Clerici. Nel trhee episodes Oscar mette i suoi poteri in gioco per scoprire dove si trova il libro delle ombre,cosi come lo scopre la bionda alice nel paese delle meraviglie, intanto tutti scoprono che Andy sia scomparso nuovamente. Nel 4 episodio continua la ricerca,ma la ricerca del sostituto di Andy che possa controllare l'acqua,e viene trovato in una giovane fanciulla Saskia, nel frattempo il detective Rolando fa da segugio ai ragazzi con i superpoteri mistici. Tanto che nel 5 episodio emula la scomparsa di Andy mettendo sotto pressione i ragazzi,che nel frattempo devono curare Jake da dei sintomi imprvvisi del suo potere,ma la cura sarà la gothica Ellen che possiede il potere dell'acqua come Andy.
Presto la fidanzatina di fELIX scoprirà la verità e verrà capatultata nel mondo parallelo insieme ai 3 guys alla ricerca di Andy. Ma qui Ellen inizia a capire che realmente si trova in un altro universo,nonostante 18 minuti di "ah è assurdo,non ci credo". l'incontro Ellen-Ellen le fa aprire gli occhi...ma ecco che il demone ricompare per ripristinare l'ordine ed inizia a perseguitare nuovamente i ragazzuoli del mondo reale. nel successivo epsiodio non succede quasi nulla,tranne che si rivede Andy correre verso la fine. Nell'episodio successivo si scopre che Saskia è innamorata di Jake,però collabora con Alice per rinpossessarsi del talismano. Ma Saskia in realtà è una creatura creata da Alice è la "uccide" pochi minuto dopo nel bosco,Ma Alice non si ferma, con una magia maledetta corrompe Oscar ridandogli la mobilità nelle gambe e lo guida a comando nel farlo suicidare,per fortuna ciò non accade.,però distrugge il talismano. Anche i ragazzi usano la magia,ciò per cancellare la memoria al detecrive Roland che stava per scoprire tutta la verità. Negli episodi successivi i guys scoprono che per salvare Andy uno di loro si deve sacrificare rimanendo intrappolato nel mondo alternativo insieme al bimbo strano

come se non bastasse Alice frega i poteri dei malcapitati protagonisti con un incantesimo :sad2: beh l'ultimo episodio non ve lo narro,quindi non vi spoilero il finalone. Però posso dirvi che sono stati 13 episodi intensi ed in piena evoluzione tra storia e personaggi,il punto forte è proprio la voglia da parte dei produttori di rinnovare e rimescolare lo show senza fossilizzarsi troppo sulle puntate e storie precedenti. L'unica nota negativa,perchè si,ce ne deve essere almeno una in ogni serie tv,è la presenza di Ellen,l'ho proprio odiata mamma mia,mi sta sul caxxo....invece la "new entry" Alice è stata una mossa azzecatissima.
voto: 8