Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Se amate i thriller, se amate le atmosfere alla Broadchurch, se avete amato Dexter, se amate i cliffhanger, se amate le false piste sul colpevole, guardate SAFE. E' un gioiellino pazzesco. Mi ha coinvolto di brutto e bisogna stare molto attenti a non distrarsi un attimo per non perdere dettagli importanti.
A me non ha colpito particolarmente.

Finita la sesta stagione di "Minchia" Coliandro (spoiler vaganti)

Ispettore_Coliandro_Taglio_Web_thumb660x453.jpg

voto:7

LIspettore-Coliandro.jpg

Altro giro,altra annata dell'ispettore più spiritoso del west italiano. Coliandro è tornato con tutto il suo repertorio a suon di battute e parolacce in tutta la sua spavalderia che lo contraddistingue. Il cast è sempre lo stesso,troviamo la Buffarini,De Zan,Gamberini,La Longhi, Gargiulo in preda alla promozione,Borromini e la Bertaccini. Torna anche una vecchia conoscenza vista nelle stagioni passate (la quarta mi sembra...) ovvero il boss napoletano della malavita Scognamiglio confinato dai suoi capi a gestire un giro di lotta clandestina estrema dopo i suoi fallimenti passati. Ecco,la nuova indagine del nostro Coliandrone nazionale coinvolge la pakistana Veena catturata e costretta ad usare droghe,oltre che combattere ed essere picchiata. Ovviamente come da prassi la fi.ga di turno scapperà e incontrerà Morelli in preda alle sua indagini solitarie,da li nascerà tutta la procedura che porterà il nostro Clint Eastwood a risolvere il caso incassando pugni e mazziate di ogni genere,per poi ritrovarsi a fine episodio pieno di sangue e senza meriti al valore,che andranno ovviamente alla squadra mobile di Bologna. Prima puntata di alti e bassi,mi ha preso,ma non troppo,noiosa a metà episodio,però epica la scena finale con Gargiulo che chiama Coliandro per festeggiare la sua promozione ad ispettore capo con tanto di trenino in ufficio,mentre quest'ultimo stava schivando proiettili vari,del tutto comico-trash come situazione :rickds: nella 6x02 abbiamo un altro ritorno,questa volta al fianco del nostro Coliandro,il calcolatore Giacomino che aiuterà l'ispettore ad infiltrarsi in una bisca clandestina che porta i malcapitati a suicidarsi. Gambero era gia sul pezzo prima di Coliandro,ma quest'ultimo credendo che l'amico/collega fosse ricaduto ad avere il vizio del gioco lo manda fuori pista involontariamente e come al solito gestirà lui la situazione...per cosi dire,perchè ben presto verrà scopperto,ma per fortuna sua c'è la bella Ambra all'interno della Bisca ad aiutarlo. Ma nonostante ciò,Coliandone dovrà sottoporsi alal roulette russa sparandosi addosso :rickds: la Bertaccini continua intanto a nascondere un problema-segreto che preoccupa i colleghi. Puntata leggermente diversa,visto che va subito al sodo senza background come spesso capita,puntata scorrevole tutto sommato. Borromini a fine puntata che dice "tu hai fatto il danno con i Ku e tu te la pigli in Cu" mi ha fatto schiattare, beh comunque tornando all'inizio della terza puntata l'ispettore Valpondi invita Coliadro a far parte della nuova squadra di assalto insediatosi a Bologna che sventa traffici di prosituzione e droga con modi bruti e poco ortodossi, lui accetta, ma benpresto capirà che sono corrotti fino al midollo,la Berta l'aveva avvisato...ma doveva sbattere contro il muro per capirlo,in ritardo ma l'ha capito. con l'aiuto della neo mamma Bertaccini (si ecco il segreto...era incinta...) fa arrestare Il TEAM e sventa questa sottospecie di cellula deviata all'interno della Polizia di stato. Quarta puntata adranalinica,ma non troppo....i primi 30 minuti scorrono bene,ma la successiva ora mi ha annoiato abbastanza,per farvela semplice troviamo Coliandro che corre,avanti,indietro a destra e a sinistra per disinnescare delle bombe messe in tutta la città da parte di una famigliola particolare. Però non so,l'incipit ci sta anche,ma non c'è profondità nell'episodio, si poteva fare sicuramente meglio a questo giro. La penultima pumtata invece ci regala tante sorprese, partendo dalla nipote della Longhi collegata alla mafia russa per sbaglio ed incriminerà l'organizzazione delagata a Bologna grazie al suo boyfriends per aiutare la Zia sotto inchiesta, si proprio lei accusata dal collega Michelotti,intanto la strada della acida procuratrice che fugge dalla questura si itnreccia con quella del nostro Coliandrone nazionale che aiuta l'odiata amica-nemica a non essere incriminata,anzi i due a sorpresa si infatueranno,si baceranno....e scoperanno??? questo non si è ancora capito,ma chi l'avrebbe mai detto che la Longhi sarebbe stata una delle "donne" di Coliandro. l'ultima puntata è la chiusura di una stagione da "vorrei...ma non posso....", pertanto si chiude anche il cerchio di alcune sottotrame,vedi la Buffarini che mente al povero Gargiulo che ci ha provato spudoratamente e questo si ubriaca andando in mezza depressione per la sconsolazione, la Bertaccini che partorisce finalmente, ma sopratutto Coliandro mollato ancora una volta da una donna,questa volta tocca alla palermitana Gambino,maresciallo giovanissimo e gnoccoloso in tutti i sensi. Ah dimenticavo la trama, Coliandro che si trovava nel Ferrarese insieme alla Buffa fronteggia una banda di motociclisti satanisti (?) che assediano la questura dei carabinieri comandata dalla marescialla Gambino,ed aiuterà a catturarli ed arrestarli dopo sparatoie assurde. Ah dimenticavo,compare anche Andrea Roncato nel ruolo di un carabiniere come Guest Star. Sesta stagione piaciuta? Ni, alcune puntate noiosette,altre sono trascorse bene,Coliandro si è evoluto per certi versi,più sicuro di se,con le battute più pronte di prima vedi quelle "non sono fatto di metallo..." quando ha il durello con le donne, ma le trame di alcune puntate sono sicuramente da rivedere,hanno cercato di rinnovarsi per certi aspetti,ma con scarsi risultati a mio modo di vedere. alti e bassi nella sesta stagione,ma non da buttare totalmente.

Sono caduto nel trappolone del rewatch di Mad Men:sadfrog:quella serie dovrebbero bandirla visto che causa assuefazione:sisi:

avevo aperto un topic solo per le miniserie....mi hanno detto di scrivere qui...

ecco,una classifica o consigli sulle più belle?

quelle in neretto viste e piaciute tantissimo. le altre 2 non le conosco. mi informerò
band of brothers, classico :sisi:

cavolo avevo iniziato I Soprano ma è pesantuccio, nel senso che è lentissimo e da seguire bene. e dopo GoT mi ci vuole un attimo di pausa per guardarlo mi sa

È buona L' alienista?

Considerate  che Mindhunter mi ha fatto schifo. Questa almeno ha la trama orizzontale o sono sempre tanti casi che si chiudono in 2 puntate?

Consiglio invece Hill House e lo dice uno che detesta le serie horror..

Ultima modifica da un moderatore:
È buona L' alienista?

Considerate  che Mindhunter mi ha fatto schifo. Questa almeno ha la trama orizzontale o sono sempre tanti casi che si chiudono in 2 puntate?

Ha trama orizzontale.
Io te la consiglio perchè tutto sommato è una buona serie, però dipende da cosa ti aspetti di trovare. Considera che per me Mindhunter è qualitativamente superiore. 

Grandi aggiunte su Amazon prime :unsisi: ci sta homeland stagione 1-5 ed in più la seconda stagione dell'esorcista.. 

Volevo chiederlo nel topic ma la funzione di ricerca fa schifo.

So che Sabrina è ambientato nello stesso universo di Riverdale, siccome Sabrina mi sta abbastanza piacendo, mi chiedevo se fossero simili (teen drama, misteri vari, etc), magia a parte ovvio.

Sbaglio o lo scorso Black Friday al MediaWorld tutti i dvd e blu Ray, film e serie tv, erano a metà prezzo? Immagino Che anche quest anno si ripeta no? 

È buona L' alienista?

ma mindhunter è tutto trama orizzontale  :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro