Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Spoiler su tutta la settima stagione

l-ispettore-coliandro-5-torna-su-rai-2_562497.jpg

Episodio 1 13/12/2018

"Se tu credi,tu fai" Si potrebbe riasumere cosi la prima puntata del primo episodio. Si perchè Coliandro questa volta a che fare con la YAKUZA,però come alleata,o meglio dire con un ex membro ribelle,Kenzaburo, un ragazzo "italiano" di adozione che sta cercando la sorella Kayo. Ovviamente quest'ultima aveva gia conosciuta il Coliandrone nazionale in una delle sue tipiche figure di mer.da,dove tra l'altro l'ispettore tanto per cambiare si è invaghito di lei. Dicevamo,Kenzo cerca insieme a Coliandro la ragazzuola perchè stata rapita dagli scganozzi barbuti dell'ingegnere Bertoni,poichè è in possesso a suo malgrado di un progetto importante su carta. Dopo varie indagini,inseguimenti,ricerche e figure del cazz,i nostri Clint Eastwood e Bruce Lee dei poveri trovano la ragazza e la liberano. i due Jappi fuggono e Coliandro ritorna ad avere il suo incarico dopo la sospensione di Dezan/De Zan/Dazn di inizio puntata nei suoi confrnti. Che altro aggiungere? buona puntata,nulla di eccelso,ma gradevole,forse troppo lunga,non mi è piaciuto lo stereotipo della ragazza "Hentai" con quel vestitino che hanno preso i due rapinatori barbuti per Kayo,invece mi è piaciuto che non ci sono state le solite ripetitive battutine su Coliandro,nel senso ci sono,ma molto meno e personalmente ciò lo gradisco,poichè alla lunga diventano noiose. Vediamo nelle prossime puntate che succede...

voto:7

Episodio 2  18/12/2018

Secondo episodio che si distacca un po dal solito,poichè ci sono risvolti un po interessanti. Forse per la presenza di Claudia Gerini,forse per il ritorno di Giacomino e forse per la ricerca del serial killer "il Chirurgo" che movimentano il tutto. La trama è semplice,Giacomino viene incolpato ingiustamente di mietere vittime MILF con un modus operandi in solito,a cui sa va intrisicare anche la presenza della pericolosa Melinha. Durante le indagini pazzerelle di Coliandrus succede un po di tutto,cosi per dire,Berta rischia di essere uccisa,Gambero prima indaga con lo stesso Coliandro e poi viene indagato,De Zan da un pugno in faccia ad un suo superiore,cosa mai vista prima per il suo personaggio abbastanza ligio al dovere. Per non parlare della Longhi che a fineindagine ringrazia Coliandro e lo premia con un encomio di tutto rispetto.

voto: 6.5

Episodio 3  19/12/2018

Mi hanno accoltellato,sparato,lanciato bombe,ma l'alcool brucia,non è solo la solita battua da cornadura di Coliandro.... brucia la noia e l'inutilità di questo episodio con una trama molto sottile e banale,pensata e gestita peggio. Forse proprio anche per via degli interpreti di basso rango,cioè la Vagona interpretata da Iva Zanicchi??? boh ma scherziamo? Natascha,la female dell'episodio gran gnocca,ma recitazione davvero pessima. Vogliamo parlare di Washington Vasinto? il sosia mal riuscito di Paolo Turchi. i malavitosi meno malavitosi della storia del crimine insomma,per non parlare degli inutili spacciatori. MAH Delusione totale in questo episodio,ci sta floppare una volta ogni tanto,salvo solo le interpretazione di Morelli,la Buffarini/Benedetta Cimatti e il grande Paolo Sassanelli. Eh basta parlare di Lasagne,che siamo a Natale ci usciranno pure dalle orecchie in questo periodo.

voto: 5.5

Episodio 4 20/12/2018

Un po Mcgyver,un po Rambo,un po Coliandro,un po tutto un mix in quest'ultimo episodio stagionale. Si perchè Coliandro riesce a condurre la sua prima indagine da solo senza screzi finali con i suoi superiori e senza interventi dei colleghi a salvarlo. Asmareth che collabora con gli sbirrami come mediatrice per gli stranieri ed infatti proprio a lei arrivano delle soffiate strane. Indagando e riindagando i due capiscono che l'armaiolo Filippazzi,il commendatore Vitale e altra gente poco raccomandabile capiscono che oltra a sfruttare i poveri immigrati e denigrarli e picchiarli,li fanno anche scomparire. Ma loro stessi si trovano a loro malgrado invischiati in una caccia,la stessa caccia che i predatori umani usano per far scomparire gli immigrati,ovvero uccidendoli dopo una lunga rincorsa nei boschi di un casale del Commenda. Coliandro quindi uscirà i cojones e riuscirà a sopravvivere escogitando ingegni ingengnosi e piazzando delle trappole e quindi fa fuori ad uno ad uno i suoi cacciatori. Che dire? puntata gradevole,sicuramente migliore della terza,non eccelsa,ma con un nesso più logico e recitata meglio,forse perchè il tema è più attuale in questi mesi,ma nel complesso è un episodio migliore,non c'è che dire.

voto: 6.5

voto alla stagione; 6,5; alti e bassi,mi aspettavo di più onestamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito di vedere la miniserie la collina dei conigli veramente ben fatta come serie  :unsisi:

ma la serie che sky sta sbombardando di continuo (th epassage o qualcosa di simile)non interessa a nessuno?mi pare di non aver vsto manco il topic.dicono la serie più attesa dell'anno...bah

Sapete dirmi se la serie tv norvegese Skam si trova soltanto sub-ita o esiste anche FULL-ITA?

Update; ci sono soltanto le prime due stagioni

Catch-22. E' di Hulu, ma in Italia la trasmetterà Sky Atlantic.
grazie mille...c'è il topic ufficiale per caso?

Si sa quando sarà trasmessa?

altra curiosità....quella serie che mandano di continuo come spot su fox...dove c'è una ragazzina di colore....battezzata come la serie più attesa dell'anno...come mai qua in sezione non se la fila nessuno? non vedo nemmeno il topic....

Mi son visto Sex Education da poco, qualcosa di simile? Insomma liceo, protagonista strano e relazioni amorose, mi sono piaciuti molto i protagonisti Maeve ed Otys  :sisi:

Cioè cerco qualcosa che non abbia solo bellocci a destra e sinistra, preferibilmente non troppo breve :sisi:

Comunque vi consiglio come serie da seguire Travelers :unsisi:

Ho finito adesso la terza stagione

Che immagino sia anche l'ultima...o no? :morristend:
Molto belli gli ultimi due episodi, forse i migliori.

Una buona serie nel complesso, nonostante qualche fillerata si é fatta sempre seguire :unsisi:

P.s. David é il migliore

Ho finito adesso la terza stagione

Che immagino sia anche l'ultima...o no? :morristend:
Molto belli gli ultimi due episodi, forse i migliori.

Una buona serie nel complesso, nonostante qualche fillerata si é fatta sempre seguire :unsisi:

P.s. David é il migliore
:polmo: finalmente uno che la guarda :bruniii: anche Marcy  non era male poi il finale non era per nulla campato in aria tralasciando un difettuccio :unsisi:

:polmo: finalmente uno che la guarda :bruniii: anche Marcy  non era male poi il finale non era per nulla campato in aria tralasciando un difettuccio :unsisi:

No infatti, l'unica cosa del finale che mi ha lasciato perplesso

È la reazione finale di McLaren alla finestra della torre. Sembra che guardi aspettando l'arrivo dell'aereo dell'11 settembre. Poi fa un'espressione sorpresa e se ne va...cioè non è più avvenuto quell'evento (giusto per salvare il personaggio)? E perché mai, non hanno fatto nulla per evitarlo...  :hmm:

L'alternativa è che era invece dubbioso e abbia deciso solo dopo di scappare. Forse ha più senso 

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi su Netflix qualche giorno fa mi sono visto Conversations with a Killer: The Ted Bundy Tapes, molto inquietante ma allo stesso tempo bello da vedere, nel senso che è un ottimo documentario realizzato magistralmente a mio avviso. Volevo chiedervi se ce ne sono altri simili sulla stessa tematica godibili.

Su netlfix ho visto che c'è una nuova serie: The Colony, con l'attore che interpretava Sawyer in Lost

Qualcuno l'ha vista? com'è?
Ho visto un paio di stagioni e non era male. Sappi però che è stata cancellata dopo la terza. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro