Grazie, sono anni che cerco questo nome, avevo provato a chiedere anche su questo forum diversi anni fa ma nulla... non sono nemmeno sicuro fosse una serie a dire il vero ma l'unica puntata che ho visto durava tra i 20 e i 40 minuti quindi immagino che fosse tale. L'ho vista circa 25 anni fa, parlava di una famiglia composta da padre e figlia che abitavano abbastanza sperduti e isolati in un luogo vicino al deserto se non ricordo male; vicino alla loro abitazione avevano un pozzo e un giorno la figlia credo per sbaglio vi lascia cadere dentro del cibo. Qualche tempo dopo mentre ritira il secchio dal pozzo si accorge che all'interno ci sono alcuni oggetti preziosi e un biglietto scritto nella loro lingua dove ringraziano per il cibo e chiedono di mandarne ancora. La figlia, incuriosita più che spaventata, comincia a mandare giù pietanze e ogni volta riceve in cambio oggetti di valore e un biglietto di ringraziamento. Un giorno manda giù un intero pollo arrosto e sul biglietto ricordo che c'era una frase del tipo "Buono, sa di pollo. Mandatene ancora." Alla fine il padre scopre che sta facendo la figlia e decide abbastanza incazzato di scendere nel pozzo armato di fucile e maschera antigas per stanare qualunque cosa ci fosse la sotto. La figlia lo prega di non farlo, scoppia a piangere ma il padre scende comunque tramite la corda del pozzo. Tempo dopo la figlia ritira la corda e vede tornare il padre ma quando lo tocca i vestiti si aprono, la maschera antigas ricade e scopre che l'interno è ripieno di oggetti preziosi accompagnati dallo stesso biglietto: "Buono, sa di pollo. Mandatene ancora."
Ero abbastanza giovane all'epoca e ricordo che mi aveva piuttosto impressionato. Era una storia autoconclusiva mi sembra quindi immagino che si trattasse di una serie a puntate a sé stanti, ma ancora oggi mi chiedo che diavolo ci fosse in quel pozzo
Se qualcuno ha un'idea di cosa ho visto all'epoca mi farebbe un favore, sono 25 anni che mi arrovello