A me Prison Break attirava a prescindere, amando io follemente i film ambientati in carcere, su tutti Le ali della libertà e Fuga da Alcatraz.In PB ritroverai un protagonista altrettanto arguto (anzi, diciamo pure "un genio") che tenterà l' evasione con un piano fenomenale.
Il tutto condito da personaggi eccezionali, colpi di scena, cliffhanger e flashback.
La cosa bella di PB è che appena terminata una puntata vuoi subito vederne un altra: difatti chi lo ha visto più o meno si è spazzolato la 1 season in 1 settimana o giù di li...
Ma ripeto: deve attirare l' atmosfera del carcere.
Spartacus è altrettanto bello, assolutamente epico, suggestivo e pieno di intrighi. I duelli tamarri e l' eccessivo gore possono però far storcere il naso a qualcuno. Io, pur non amando 300 e simili, li ho apprezzati...ma solo e unicamente perché il telefilm fa in modo che si crei empatia con i personaggi e si riesca a "vivere" il loro dolore e desiderio di vendetta/libertà.
The Americans...anonimo e scialbo...peccato perché l' idea era eccezionale...ma trovo insulso come si "muovono" e come "giostrano" i personaggi all'interno del calderone.
The Kiling fenomenale: visto tutto (3 stagioni) in 15 giorni....roba da fare le ore piccole pur di scoprire l' assassino!!
Dimenticavo: un altra serie molto gradevole è Breaking Bad. Non è molto famosa ma è un gioiellino.

;p

:pffs://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png