Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
No, perché è oscena. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Ah ok evito allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già il libro di King mi ha fatto cagare. :rickds:

Ah ok evito allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGià il libro di King mi ha fatto cagare. :rickds:
Evita evita, la prima stagione è peggio d'una coltellata alle gengive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evita evita, la prima stagione è peggio d'una coltellata alle gengive. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono riuscito ad arrivare alla 7 puntata. Poi non l'ho più seguita. volevo concludere almeno la prima stagione, ma sentendo i vostri commenti mi sa che la lascio definitivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ma Under The Dome non la segue nessuno? :morristend:
Molto carina. Paesaggio splendido. Certo non è Fargo o Rectify...

- - - Aggiornato - - -

Considerando anche che è una serie che è stata ripresa nel 2005 con un budget basso ed è una serie inglese. Insomma, guardare nel 2014 una serie del 2005 può effettivamente far storcere il naso.

Ma giudicare il dottor who che vanta 34 stagioni e centina e centinaia di episodi da un singolo episodio... non è possibile.

Come dice Krell si deve entrare nel mondo del Dottore. Capire chi è, cosa muove le sue azioni. Conoscere i suoi "nemici" e amici.

Già dalla seconda stagione inizia a cambiare un po' il tutto. Sarà perchè sono più affezionato alle stagioni 2-3-4.

Di solito io consiglio di guardare tutta la prima stagione per farsi un'idea del mondo del Dottore. Iniziare a capirne i meccanismi, le sue particolarità.

E anche se non ha appassionato troppo ( ma comunque il concetto piace ) guardarsi la seconda stagione, e se possibile anche la terza. almeno fino alla 3x10 ( che reputo una delle migliori puntate mai create insieme alla 4x10) .

Se anche arrivando li non piace il Dottore...ci si può fare poco.:rickds:

Come diceva Doc con una sola puntata ti perderesti cosa sono i Dalek, un cacciavite sonico, la domanda alla quale non si può dare risposta, Spoilers. Tanti dettagli, tante cose che rendono il mondo di Doctor Who unico.

Il telefilm poi non è demenziale. senza budget quello potevano fare.

Il Dottore fa ridere, lui, come personaggio. Ma la serie tratta svariati temi e anche se durante la puntata vuole sempre strapparti una risata tutto il contesto che lo circonda è molto profondo.

Considerando anche che ogni Dottore avrà delle sue caratteristiche specifiche che lo accompagneranno durante la sua storia. Chi più impulsivo, chi più emotivo ed umano. Chi più spensierato.

Io sono molto appassionato di questo telefilm. Ovviamente so benissimo che le prime puntate e bene o male tutta la prima serie ( per quanto sia comunque valida ) sia molto "pesante " da digerire. Soprattutto oggi.

Ma, ripetendomi, non si può giudicare un universo del Dottore da una sola puntata. sarebbe come andare a vivere sulla punta di una montagna in eremitaggio e dire che che tutto il mondo è vuoto. Solo perchè non lo si conosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi può piacere o non piacere ( anche se è difficile non piaccia se lo si guarda fino alla 3x10 ).:rickds::rickds:

Sono sicuro che la critica che ti hanno fatto e ti faccio anche io sia semplicemente dovuta alla presa di posizione dopo aver visto una sola puntata.

tutto qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie veramente per il post! ! Gentilissimo e molto esaustivo. Domanda: cambiando il dottore durante le stagioni lo si deve intendere come un altra persona? Quindi cambiano anche i suoi conoscenti di volta in volta?

- - - Aggiornato - - -

Grazie veramente per il post! ! Gentilissimo e molto esaustivo. Domanda: cambiando il dottore durante le stagioni lo si deve intendere come un altra persona? Quindi cambiano anche i suoi conoscenti di volta in volta?
è sempre la stessa persona, ma cambia il suo aspetto esteriore ed alcuni atteggiamenti/gusti (la motivazione è calata nella trama stessa di DW: quando il suo corpo viene danneggiato oltre ogni possibilità di guarigione, si rigenera, alterando tutti gli atomi del suo corpo ed assumendo una forma esteriore diversa, abbandonando la precedente). ma rimane sempre e comunque il Dottore. le persone rimangono sempre le stesse (nel senso, tra la rigenerazione tra Nine e Ten, il companion rimane sempre Rose Tyler, oppure dei personaggi ricorrenti ci saranno sempre a prescindere dall'incarnazione del Dottore), ma i companions si avvicenderanno nel corso della vita del Dottore e non sempre rigenerazione=cambiamento anche dei comprimari.

- - - Aggiornato - - -

Ogni Dottore ha una sua personalità. Rimane sempre il Dottore ma il suo carattere sarà diverso.

Sull'intenderlo un'altra persona...beh. è una di quelle cose da scoprire. Argomento molto profondo e molto toccante. Proprio nella prima puntata dell'ottava stagione esce questo tema.

Viene trattato anche in alcune puntate di Tennant. e bene o male ad ogni rigenerazione ci si pone questa domanda.

Diciamo che ogni Dottore si fa scoprire durante le varie serie.

Come ti dicevo è un universo molto vasto, e ci sono molti riferimenti nel corso delle stagioni. Ci sono vari cicli e sono tutti legati tra loro. Nella quarta serie potrai trovare riferimenti alla prima. Un avvenimento nella prima serie può essere importantissimo nella quarta con una rigenerazione del Dottore diversa.

Perchè il carattere cambia, ma i ricordi e le esperienze restano sempe, o quasi :pffs:

Le persone che incontrerà saranno diverse ( e a volte incontrerà vecchie conoscenze con il suo nuovo aspetto e carattere, creando situazioni diverse )

Ogni Dottore ha la sua companion ( tu hai conosciuto Rose ).

si potrebbe parlare per ore solo sulla rigenerazione, in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si potrebbe parlare per ore solo sulla rigenerazione, in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si potrebbe parlare per ore su qualsiasi argomento del Dottore. Persino sul motto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io potrei parlare per ora su quanto Moffat sia un genio e su quanto io lo detesti quando fa delle figate assurde che poi non riesce a gestire ( inizio quinta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif fine quinta stagione :bah!::bah!::bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Moffat ha sceneggiato la 3x10, non potrò mai volergli male ;p
Ripeto. Moffat è un ***** di genio. La 3x10 dovrebbe essere trasmessa ogni giorno al posto del tg :rickds:

Ma poi mi fa cose come

far comparire Capaldi nel cinquantesimo anniversario come 13 dottore. Ma nello speciale di natale Smith è ben consapevole di essere l'ultima rigenerazione ( doppia rigenerazione di Tennant) e Capaldi come sappiamo è il primo di un nuovo ciclo
E ancora peggio. Nel video che ho postato è

Capaldi stesso a dire che lui è il tredicesimo. quando invece solo un mese dopo fa una puntata con Smith che sa di andare verso la sua morte definitiva e viene salvato con un nuovo ciclo. Quindi Capaldi sa di essere il primo di un nuovo ciclo. Sono errori, sciocchezze forse, ma che a me fanno infuriare. E questi errori ci sono con moffat.
quindi questa scena

Sono dettagli che lui trascura per rendere la serie più epica. Diciamo che con russel le cose venivano spiegate di più.

- - - Aggiornato - - -

Come la prima puntata della terza stagione di Sherlock. Furbone Moffat.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato senza molte pretese Revolution e devo dire che lo trovo molto gradevole....certo, non è Lost, ma la storia semplice e le ambientazioni in mezzo alla natura me lo rendono estremamente rilassante, da alternare ad Arrow 2.

Devo dire che sentire Gus di BrBa con la voce di Nicolas Cage all' inizio mi ha fatto sanguinare le orecchie...poi, poverino, ho letto che il suo doppiatore è morto da poco...aveva una voce al velluto ed era bravissimo secondo me.

Ripeto. Moffat è un ***** di genio. La 3x10 dovrebbe essere trasmessa ogni giorno al posto del tg :rickds:Ma poi mi fa cose come

far comparire Capaldi nel cinquantesimo anniversario come 13 dottore. Ma nello speciale di natale Smith è ben consapevole di essere l'ultima rigenerazione ( doppia rigenerazione di Tennant) e Capaldi come sappiamo è il primo di un nuovo ciclo
E ancora peggio. Nel video che ho postato è

Capaldi stesso a dire che lui è il tredicesimo. quando invece solo un mese dopo fa una puntata con Smith che sa di andare verso la sua morte definitiva e viene salvato con un nuovo ciclo. Quindi Capaldi sa di essere il primo di un nuovo ciclo. Sono errori, sciocchezze forse, ma che a me fanno infuriare. E questi errori ci sono con moffat.
quindi questa scena

Come fa ad essere un genio se trascura i dettagli?:morris82:

Ho iniziato senza molte pretese Revolution e devo dire che lo trovo molto gradevole....certo, non è Lost, ma la storia semplice e le ambientazioni in mezzo alla natura me lo rendono estremamente rilassante, da alternare ad Arrow 2.Devo dire che sentire Gus di BrBa con la voce di Nicolas Cage all' inizio mi ha fatto sanguinare le orecchie...poi, poverino, ho letto che il suo doppiatore è morto da poco...aveva una voce al velluto ed era bravissimo secondo me.
noooo Giancarlo Esposito devi ascoltarlo con la sua voce originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vi sconsiglio categoricamente la serie tv francese Xanadu,una vergogna a livelli assurdi:patpat:

Ho visto la 1x01 del Doctor Who...cioè...ma sono rimasto senza parole...è una cagata pazzesca!!!! Una roba demenziale come mai avrei immaginato!! Come si possono produrre 8 stagioni di sta porcheria??????? Io ero convinto fosse una cosa completamente diversa...peccato, mi è sempre piaciuto il concetto del viaggio nel tempo, ma con sti toni non ce la faccio proprio...agghiacciante!!!! :mak2:
Guarda, ti dico solo che io ho continuato a vederlo solo perchè avevo comprato i DVD in offerta xD

Il primo episodio è uno dei più brutti a mio parere, davvero, è terribile, il punto è che fino ad un certo punto è proprio la Prima stagione a farti storcere il naso più volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C' è da dire poi che DW è una serie che va avanti da 50 anni. Ci sono periodi ed ere che possono non piacere, così come l' incarnazione del Dottore, basta aspettare un pò e tutto cambia di periodo in periodo.

Anche perchè in Doctor Who c' è TUTTO: Fantasy, Fantascienza, Storico, Contemporaneo, Amore, Guerra, Odio, Vendetta, spensieratezza, solarità. TUTTO

Dubito che una persona in tutto l' universo non possa non trovare un elemento che gli aggrada in 50 anni di storia.

Non mi sento di dire neanche che sia sconsigliato a chi non apprezza la fantascienza, perchè...io odio la fantascienza pesante alla Star Trek, Star Wars con facce deformi ecc.

E' proprio un universo a se Doctor Who, sembra di vedere più telefilm con generi diversi fra loro che si intrecciano. Ogni puntata è una avventura fantastica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come fa ad essere un genio se trascura i dettagli?:morris82:
perchè nonostante le sbavature è riuscito comunque a mantenere la continuità e la coerenza in una serie longeva (cosa assolutamente non facile, vedi Star Trek, per dirne una), mettendo nel mixer tantissimi personaggi e momenti che sono diventati già storia di DW.

Perché iniziare una serie che è stata cancellata senza nemmeno il finale? :morristend:
Perché mi interessava il plot e non può fregarmene di meno se è stata cancellata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro