Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
qualcuno sta seguendo Revolution? io sono alla s01 e07 e mi sta piacendo tanto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

qualcuno sta seguendo Revolution? io sono alla s01 e07 e mi sta piacendo tanto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:
Io sono a pari con l'america e mi sta piacendo molto anche se l'inizio della seconda non l'ho apprezzato particolarmente, adesso comunque sta migliorando!

Se mi concedere un piccolo sfogo personale visto che nn so con chi farlo oltre alla mia ragazza ahah

Il trono di spade.

Ho tirato tirato e tirato, sono arrivato al finale di seconda stagione, proprio Rinuncio a proseguire, nn mi prende proprio per niente. Rifiuto di proseguire, troppi personaggi, troppe storie diverse bah..

Com'è pregi metto solo l'ambientazione e la "violenza" (da come avevo letto lo immaginavo più cruento, deluso)

Difetti come dicevo; troppi personaggi x i miei gusti, troppe storie, muscio, noioso ecc

Ora dalla delusione ho bisogno di vedere altri, qualcosa di diversissimi... Consigli?

Se mi concedere un piccolo sfogo personale visto che nn so con chi farlo oltre alla mia ragazza ahah
Il trono di spade.

Ho tirato tirato e tirato, sono arrivato al finale di seconda stagione, proprio Rinuncio a proseguire, nn mi prende proprio per niente. Rifiuto di proseguire, troppi personaggi, troppe storie diverse bah..

Com'è pregi metto solo l'ambientazione e la "violenza" (da come avevo letto lo immaginavo più cruento, deluso)

Difetti come dicevo; troppi personaggi x i miei gusti, troppe storie, muscio, noioso ecc

Ora dalla delusione ho bisogno di vedere altri, qualcosa di diversissimi... Consigli?
dipende da cosa hai visto e dai generi che ti piacciono o no.

io riconsiglio sempre il solito calderone: Sherlock, Arrow, Supernatural, Doctor Who (2005), Once Upon a Time, The Vampire Diaries, 2 Broke Girls, LOST, Fringe, Breaking Bad, How I Met Your Mother, etc.

dipende da cosa hai visto e dai generi che ti piacciono o no.io riconsiglio sempre il solito calderone: Sherlock, Arrow, Supernatural, Doctor Who (2005), Once Upon a Time, The Vampire Diaries, 2 Broke Girls, LOST, Fringe, Breaking Bad, How I Met Your Mother, etc.
Prima del trono ho visto breacking bed. Stupendo

LOST un'altro che odio

Prima del trono ho visto breacking bed. StupendoLOST un'altro che odio
Potresti provare coi Sopranos o six feet under. Altrimenti the killing, sons of anarchy, utopia, peaky blinders, house of cards

Potresti provare coi Sopranos o six feet under. Altrimenti the killing, sons of anarchy, utopia, peaky blinders, house of cards
Tutte buonissime serie...ma se ha trovato noioso GoT, con The Killing si butta dal balcone eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima del trono ho visto breacking bed. StupendoLOST un'altro che odio
fitta al cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

beh, di quelle che ho detto io sono tutte di intrattenimento puro e la maggior parte son proprio per una visione seriale leggera, difficile annoiarsi. ripeto, dipende da cosa cerchi e dai generi.

Tutte buonissime serie...ma se ha trovato noioso GoT, con The Killing si butta dal balcone eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alcune sono più che buonissime serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque avevo capito che GoT non gli era piaciuto più per il grande numero di personaggi. Boh, che veda lui:asd:

fitta al cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh, di quelle che ho detto io sono tutte di intrattenimento puro e la maggior parte son proprio per una visione seriale leggera, difficile annoiarsi. ripeto, dipende da cosa cerchi e dai generi.
Nn ho un idea precisa, vorrei solo che mi prenda una volta iniziata, lo so è soggettiva come cosa, xo anche la qualità è importante

A me Dexter sta prendendo come non mai al pari di un Braking bad o Lost per esempio, almeno fino ad adesso!

Insomma, te lo consiglierei..

Ultima modifica da un moderatore:
A me Dexter sta prendendo come non mai al pari di un Braking bad o Lost per esempio, almeno fino ad adesso!
Insomma, te lo consiglierei..
Non voglio influenzare il tuo giudizio, ma io ho letteralmente adorato Dexter per le prime quattro stagioni, adesso purtroppo la reputo una serie medio-bassa perché le altre stagioni vanno dal gradevole al brutto con l'ultima che è la cosa secondo me peggio scritta di sempre. È la mia opinione, anche se so che tanti la condividono. Ti auguro che ti piaccia fino alla fine

Non voglio influenzare il tuo giudizio, ma io ho letteralmente adorato Dexter per le prime quattro stagioni, adesso purtroppo la reputo una serie medio-bassa perché le altre stagioni vanno dal gradevole al brutto con l'ultima che è la cosa secondo me peggio scritta di sempre. È la mia opinione, anche se so che tanti la condividono. Ti auguro che ti piaccia fino alla fine
Ho letto pure io questo in giro... Io sono ancora verso la fine della prima stagione... Intantl me la godo per bene... Poi quel succede succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nn ho un idea precisa, vorrei solo che mi prenda una volta iniziata, lo so è soggettiva come cosa, xo anche la qualità è importante
si ok, ma almeno saprai qualche genere che non ti piace a prescindere no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif altrimenti tirare a caso così è tremendamente difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cazzò ne so, se ti vanno bene i procedurali, se le filler ti disturbano, se le sitcom le escludi a prescindere, se vuoi produzione con attoroni altrimenti ti viene la diarrea agli occhi... le basi insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quelle che ti hanno consigliato gli altri sono tutte estremamente valide e di ottima qualità, ma sono anche per una visione "seria". nel senso che sono più sull'onda di BrBa che non su quella del puro intrattenimento seriale. tra quelle che ti hanno detto, vado controcorrente e sconsiglio Dexter, che personalmente non m'ha proprio preso mai (sebbene qualitativamente sia ottima, ma non mi ha mai preso per tutto un discorso di alchimia, attori [non il protagonista che è bravissimo], storia, boh).

per dire 2 parole su quelle che ho consigliato io

Sherlock: masterpiece. rilettura in chiave moderna di Sherlock. firmata Mofatt/Gatiss, con grandissimi attori (Cumberbatch & Freeman), veramente eccellente. pochissime puntate (3 puntate da un'ora e mezza a season, son 3 season), grandissimi tempi di attesa tra una season e l'altra (tipo 2 anni, per via degli impegni cinematografici degli attori soprattutto).

Arrow: serie tv sull'omonimo personaggio DC Freccia Verde. strizza l'occhio al Cavaliere Oscuro di Nolan, puro intrattenimento e se si è fan DC è da delirio continuo per i tanti richiami, fanservice, easter eggs, etc.

Supernatural: serie decennale CW, su un duo di fratelli che caccia esseri soprannaturali di ogni sorta. fino alla quinta è un godimento continuo, sesta e settima calano abbastanza, si riprende alla grande con ottava e nona.

Doctor Who (2005): la ripartenza della storica serie cinquantennale BBC. Fantascienza pura, viaggi nel tempo e nello spazio, etc. Prima season molto particolare (alla prima visione quasi pesce, specie la prima puntata), poi ha un incremento pauroso col passare delle season. Pezzo di storia della tv.

Once Upon a Time: what if i personaggi delle favole esistessero veramente e, per colpa di una maledizione, si ritrovassero senza memoria nel nostro mondo? e se ci fosse un'unica persona in grado di salvarli? in breve, questa è la premessa. anche qua, intrattenimento puro, molto bello vedere come hanno mischiato e fuso tante favole tra loro per creare un unico universo narrativo (con alcune scelte veramente fighe)

The Vampire Diaries: NON c'entra una fava con Twilight. tanto per chiarire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tolte le prime 6/7 puntate meh, ingrana alla grande con un bel plot a base di vampiri, lupi mannari, minacce ultraterrene, plot twist uno dietro l'altro, etc.

2 Broke Girls: sitcom politically uncorrect su 2 ragazze al verde che lavorano in una tavola calda. piena di riferimenti sessuali sboccati ed esilaranti, decisamente inadatta ad un pubblico (finto) perbenista. fa sbudellare, anyway.

Fringe: serie tv sci-fi su un gruppo di persone che indaga eventi ai limiti (e oltre) della scienza. plot che alla prima season pare dritto per dritto, si incasina in maniera atrocemente fantastica con le successive. dire altro sarebbe spoiler. c'è John Noble, che rulla abbestia.

How I Met Your Mother: anche qui, un pezzo di storia della tv. sitcom che racconta di un gruppo di amici, ma soprattutto di uno di loro, alla ricerca dell'anima gemella. tantissime risate, 9 season (finisce tra una mesata circa).

Tanti non direi...tanti condividono l'idea che l'ultima stagione sia da cancellare, ma c'è ancora la settima che resta ottima e la sesta accettabile.

Inoltre, se per metà della sua durata è ai livelli dei migliori serial (e lo è sicuro), non capisco come il giudizio possa passare a medio-bassa, ma vabbè!

Non vorrei dirti, ma consigli sempre The Killing...a me piacciono entrambe, ma The Killing è diverse spanne sotto Dexter, ma parecchie, imho!

Tanti non direi...tanti condividono l'idea che l'ultima stagione sia da cancellare, ma c'è ancora la settima che resta ottima e la sesta accettabile.Inoltre, se per metà della sua durata è ai livelli dei migliori serial (e lo è sicuro), non capisco come il giudizio possa passare a medio-bassa, ma vabbè!

Non vorrei dirti, ma consigli sempre The Killing...a me piacciono entrambe, ma The Killing è diverse spanne sotto Dexter, ma parecchie, imho!
Ogni volta la stessa storia. La penso così, lo sai, ogni volta devi venire a rispondermi dicendo sempre quella? Per me The Killing in toto è superiore a Dexter in toto, fosse per me consiglierei Dexter solo se ci si ferma al season finale della quarta. Per te the killing è inferiore ok, ormai l'ho capito non serve che lo ripeti ogni volta. Quando qualcuno chiede consiglio per una serie io gli consiglio quelle che mi sono piaciute di più, tu fai lo stesso e poi starà a lui scegliere no? Se metto the killing in un elenco che comprende breaking bad, i soprano e house of Cards un motivo ci sarà..

Che poi The killing e Dexter come serie secondo me sono l'una l'opposto dell'altra:sisi:

Che poi The killing e Dexter come serie secondo me sono l'una l'opposto dell'altra:sisi:
Concordo, in comune non hanno nulla. Ritmo, atmosfera, finalità, impostazione sono praticamente opposti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro