Consigli e domande sulle serie TV ed acquisti vari

Pubblicità
Ho appena finito di vedere "Penny Dreadful": nella mia lista delle serie schizza al primo posto, assolutamente. Che serie ragazzi! Che attori! Che interpretazione! Sarà dura aspettare la seconda stagione =( =( =(.

Signore, buon giorno a tutti/e.

Due domande:

Sto per far partire il primo mese gratis con Netflix ma praticamente mi vedo costretto ad aggiungere la carta di credito, esiste un modo per non farlo o si è obbligati ??

Alla fine del primo mese poi vedrò se abbonarmi, dipende dalla seconda domanda, ed è questa:

I film che passano su Netflix, almeno quelli già usciti in italia hanno la lingua italiana o è tutto completamente in inglese???

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi ancora non lo avesse visto, I Soprano è la serie TV che va guardata.

Assolutamente una pietra miliare della categoria.

Finito adesso The Americans 2.

Molto molto bello.

La prima stagione non mi aveva fatto impazzire ma questa è stata eccellente.

E adesso Arrow o Person of interest? :cry2:

Per chi ancora non lo avesse visto, I Soprano è la serie TV che va guardata.Assolutamente una pietra miliare della categoria.
Come non quotarti. La maggior parte della gente guarda serie tv recenti e di dubbia qualità, snobbando i soprano (o altri capolavori) bollandoli come "datati", che tristezza

Finito adesso The Americans 2.Molto molto bello.

La prima stagione non mi aveva fatto impazzire ma questa è stata eccellente.

E adesso Arrow o Person of interest? :cry2:
A me Arrow non è proprio piaciuto. Trama prevalentemente verticale negli episodi, attori anonimi, regia assente.. E l'ho iniziata speranzoso perché sono un fan DC. Ma un cattivo per puntata porta a tratteggiarli molto sommariamente è a renderli del tutto privi di interesse. Inoltre i flashback all'inizio sono interessanti, dopo un po' diventano quasi forzati. Ovviamente IMHO perché so che a tanti piace. Per carità, sono gusti, ma non è proprio il mio genere di serie tv per i motivi che ho elencato

A me Arrow non è proprio piaciuto. Trama prevalentemente verticale negli episodi, attori anonimi, regia assente.. E l'ho iniziata speranzoso perché sono un fan DC. Ma un cattivo per puntata porta a tratteggiarli molto sommariamente è a renderli del tutto privi di interesse. Inoltre i flashback all'inizio sono interessanti, dopo un po' diventano quasi forzati. Ovviamente IMHO perché so che a tanti piace. Per carità, sono gusti, ma non è proprio il mio genere di serie tv per i motivi che ho elencato
A parte che avevi detto di averla abbandonata alla seconda stagione perché non ti convinceva del tutto e volevi dargli un'altra chance poi...non hai mai parlato di "non mi è proprio piaciuto". Poi, non diciamo balle, gli episodi totalmente sconnessi in Arrow sono pochissimi (almeno per la prima stagione che, per inciso, sto continuando e ho quasi concluso, mi mancano le ultime 4), per il resto in TUTTI la trama principale e/o i rapporti tra i personaggi proseguono SEMPRE. Inoltre, a parte qualche episodio nella prima metà di stagione, l'elemento teen è davvero marginale (cosa strana per un prodotto CW)!

Ah, i flashback sono una delle cose più belle del serial.

Non sarà sicuramente una cosa imperdibile (imho, ovvio), ma per la media del canale è oro colato (insieme alle prime 3 stagioni di TVD) negli ultimi anni!

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho abbandonata alla 2x09 perché avevo letto commenti entusiasti sulla seconda stagione e ho voluto proseguire ma a un certo punto non ce l'ho più fatta. Comunque ho scritto imho, se a te piace bene per te. Io la reputo veramente mediocre, non c'è un solo elemento di spicco. E si, il monster of The week a me dà un sacco fastidio, è per questo che guardo serial con trama esclusivamente orizzontale. Ma poi ripeto, io gli ho detto la mia. La cosa migliore che può fare è iniziarla e decidere lui, come per ogni cosa.

L'ho abbandonata alla 2x09 perché avevo letto commenti entusiasti sulla seconda stagione e ho voluto proseguire ma a un certo punto non ce l'ho più fatta. Comunque ho scritto imho, se a te piace bene per te. Io la reputo veramente mediocre, non c'è un solo elemento di spicco. E si, il monster of The week a me dà un sacco fastidio, è per questo che guardo serial con trama esclusivamente orizzontale. Ma poi ripeto, io gli ho detto la mia. La cosa migliore che può fare è iniziarla e decidere lui, come per ogni cosa.
Quando te lo chiesi io non ne parlasti così male. :morristend:

Peccato che qui di Monster of the week ce n'è pochissimo! Ripeto, di episodi completamente sconnessi ce ne sono pochissimi, in quasi tutti la trama orizzontale prosegue, idem per i rapporti tra i personaggi!

Quando te lo chiesi io non ne parlasti così male. :morristend:Peccato che qui di Monster of the week ce n'è pochissimo! Ripeto, di episodi completamente sconnessi ce ne sono pochissimi, in quasi tutti la trama orizzontale prosegue, idem per i rapporti tra i personaggi!
Ricorderò male io, ma per quella lista che aveva doveva farne fuori uno a puntata, o no? E quindi un cattivo diverso per puntata che, per ovvie ragioni, era caratterizzato malissimo

Ricorderò male io, ma per quella lista che aveva doveva farne fuori uno a puntata, o no? E quindi un cattivo diverso per puntata che, per ovvie ragioni, era caratterizzato malissimo
Sì e no. All'inizio (prime 3-4 puntate) è così, poi si aprono diverse trame principali legati a diversi personaggi di rilievo e nel contempo si prosegue sempre la trama orizzontale. Con i flashback che vanno avanti in ogni puntata. Raramente (penso 1-2 volte) c'è la puntata con il cattivo a sé (che comunque riserva il flashback e lo sviluppo del protagonista e/o i rapporti tra i personaggi). L'intreccio narrativo è gestito benissimo, senza creare la ripetitività tipica dei monster of the week. Quindi no, non ci sono 22 cattivi diversi per 22 puntate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai amici, stasera la inizio e poi vi dirò la mia.
Bada bene, l'inizio potrebbe essere fuorviante, però. Se ricordi bene le mie parole, dopo le puntate iniziali, trovai un po' indigeste alcune pieghe teen che fortunatamente son durate pochissimo. In generale, la seconda metà di stagione è MOLTO meglio della prima. Quindi se inizi la serie, assicurati di finire almeno tutta la prima stagione per avere un quadro completo (e ricordati che in molti dicono che il serial migliori nella seconda season). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ricordo bene Pukka. :-D Appena puoi guarda Fargo!!
Tranquillo, ho una lista ENORME di arretrati...Fargo è tra le prime posizioni, insieme a True Detective e qualche altro...

True detective e Fargo DEVONO avere la precedenza su tutte. Eheeh

Anche perché in 4 giorni te le sbrani entrambe.

Sono entrambe realmente fuori parametro.

Attendo tuoi commenti prossimamente!!! ;-)

Ho iniziato Arrow. Davvero gradevole. Donne splendide. Non amo i super eroi ma questo non mi pesa. Faccio finta che sia un uomo virtuoso col cappuccio. Bei cliff. Lui non sarà de niro ma è imperiale come presenza fisica. La madre mi sta già sul *****. Fantastici i flashback. Spero solo non mi pesino i troppi episodi. Revenge, Lost e Prison in tal senso non mi sono mai pesati. Vedremo.....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro