Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Pubblicità
Visto che chiedi di Persona, in tema jrpg su 3DS trovi anche i due Bravely Default, FE:Awakening e FE: Fates se ti piacciono gli strategici.

I due PQ sono, senza tanti giri di parole, degli Etrian Odyssey con una skin di Persona.

Tendenzialmente te li consigliere solo se hai giocato i titoli coinvolti leggasi P3 e P4 per il primo e P3,P4 e P5 per il secondo, visto che una delle maggiori attrattive di questi titoli è proprio l'elemento fanservice.
Quindi i Persona Q sono dungeon crawler? 

Grazie mille.

Copio ed incollo il post di sopra  :sisi:

A parte questo, mi è appena venuto in mente che c'è anche Kid Icarus come IP Nintendo. Come si gioca su New 2DS XL usando controlli tradizionali, C stick e zero touch screen? 

Inoltre, ultima cosa, l'unica versione in commercio è quella con la scatola di cartone? Non c'è nessuna versione "liscia", come tutti gli altri giochi?
Per quanto riguarda le versioni nuove ho sempre visto quelle con le scatole (la confezione comprende un supporto per la console e delle carte). Se invece vai sull'usato lo trovi spesso senza scatola. Se non sbaglio ci sono delle sezioni in cui è necessario usare il touch screen.

Allora li salto. Non sono un fan di DC  :azz:

Per quanto riguarda le versioni nuove ho sempre visto quelle con le scatole (la confezione comprende un supporto per la console e delle carte). Se invece vai sull'usato lo trovi spesso senza scatola. Se non sbaglio ci sono delle sezioni in cui è necessario usare il touch screen.
Infatti ho visto dei video sulle diverse impostazioni ed onestamente sono davvero indeciso. Immagino che a questo punto deciderò quando avrò terminato la roba da giocare.

Invece i seguenti titoli a quanto potrei rivenderli? Tutti nuovi, a parte GT, e Pal ITA, a parte Ys, che è USA.

• Ghost Trick: Detective Fantasma. Come nuovo.
  • Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu.
  • Golden Sun: L'alba Oscura.
  • Blue Dragon: Awakaned Shadow.
  • Ys: The Oath in Felghana.

Invece i seguenti titoli a quanto potrei rivenderli? Tutti nuovi, a parte GT, e Pal ITA, a parte Ys, che è USA.

• Ghost Trick: Detective Fantasma. Come nuovo.
  • Pokémon Mistery Dungeon: Squadra Blu.
  • Golden Sun: L'alba Oscura.
  • Blue Dragon: Awakaned Shadow.
  • Ys: The Oath in Felghana.
Ghost Trick: 25-30 euro

Pokemon: 10-15 euro

Golden Sun: 30-35 euro

Blue Dragon: 10-15 euro

Ys (questo è un bel pezzo): 45-50 euro (se hai la premium edition 100-120 euro).

Ghost Trick: 25-30 euro

Pokemon: 10-15 euro

Golden Sun: 30-35 euro

Blue Dragon: 10-15 euro

Ys (questo è un bel pezzo): 45-50 euro (se hai la premium edition 100-120 euro).
Sì, scusa, ho la Premium ancora nuova e sigillata. Infatti vedo che su Ebay sparano cifre assurde come 170 euro o giù di lì  :unsisi:

Immaginavo che Golden Sun valesse qualcosina, ma non credevo valesse lo stesso per GT  :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, scusa, ho la Premium ancora nuova e sigillata. Infatti vedo che su Ebay sparano cifre assurde come 170 euro o giù di lì  :unsisi:

Immaginavo che Golden Sun valesse qualcosina, ma non credevo valesse lo stesso per GT  :azz:
Anche gli altri giochi sono sigillati? In quel caso puoi aumentare il prezzo. :sisi:

Una domanda, secondo voi, Gamestop quanto mi potrebbe valutare dei Pad PS3 che non uso più e il telecomando PS3?
Non saprei ma non credo molto, in particolare il telecomando.

Piccolo OT, credo, ma non so dove chiedere. Voi usate buste protettive per fumetti per proteggere i videogiochi? Perchè volevo sapere se qualcuno sa se ce ne sono di misura adatta per i case DS EU, più doppi di quelli USA, e 3DS.

Di solito uso quelli in plastica rigida specifici per una determinata console, ma costano molto, quindi per ora per queste due macchine Nintendo vorrei arrangiarmi con delle semplici buste per comics, visto il costo contenuto.

Piccolo OT, credo, ma non so dove chiedere. Voi usate buste protettive per fumetti per proteggere i videogiochi? Perchè volevo sapere se qualcuno sa se ce ne sono di misura adatta per i case DS EU, più doppi di quelli USA, e 3DS.

Di solito uso quelli in plastica rigida specifici per una determinata console, ma costano molto, quindi per ora per queste due macchine Nintendo vorrei arrangiarmi con delle semplici buste per comics, visto il costo contenuto.
Anche quelle per i fumetti vanno bene. Io, ad esempio, uso le buste protettive per i giochi del NES, SNES, N64 e dei vari Gameboy.

Se riesco le ritaglio in modo tale che si adattino alle dimensioni della scatola o della cartuccia (per i giochi privi di confezione).

Per il GB di quale misura usi? Perché ho trovato quelle apposite per DS NTSC e 3DS, ma per DS EU nulla, soltanto quelle in plastica rigida

Per il GB di quale misura usi? Perché ho trovato quelle apposite per DS NTSC e 3DS, ma per DS EU nulla, soltanto quelle in plastica rigida
Ora non ricordo le misure precise, ma procedo ritagliando una busta trasparente normale e cerco di adattarla alle dimensioni della scatola. Di solito mi aiuta un mio amico che è abbastanza bravo in queste cose.

Per le cartucce del Gameboy invece uso le scatole trasparenti classiche, quelle di plastica che di solito si trovavano all'interno della confezione.

Immagino tagli la busta dal lato dell'apertura. Quindi poi la chiudi con del semplice nastro adesivo?  :hmm:

Immagino tagli la busta dal lato dell'apertura. Quindi poi la chiudi con del semplice nastro adesivo?  :hmm:
E' da un po' che non ne faccio una io, preferisco farmele fare da chi ha più dimestichezza. :ahsisi:

Casomai vedo se riesco a fare una foto ad un gioco così ti puoi fare un'idea.

Sì, ti sarei grato se potessi  :sisi:
Ieri sera ho fatto alcune foto.

Innanzitutto volevo dirti che mi sono sbagliato perchè non uso buste per fumetti, ma buste A4 trasparenti di tipo rigido come questa:

Tagliandola e piegandola ottengo una busta di questo tipo (questa è per un gioco Gameboy Advance con scatola):

Il risultato finale con il gioco è questo:

Come puoi vedere si tratta di un risultato abbastanza artigianale, ma in grado di fare il suo dovere. :asd:

Vedo, vedo  :ahsisi:

Ma ho appena trovato questo sito: https://www.wrbuste.it/wr_buste.htm

Sotto la dicitura "game boy color / PS1" viene riportato che andrebbero bene anche per Nintendo DS. Considerando che, ad occhio, le confezioni per GBC mi sembrano esattamente le stesse di quelle per DS (per questo ti avevo chiesto quale usassi per quella console), credo di aver trovato quel che cercavo. Magari, se hai titoli per DS, se potessi fare un confronto e dirmi se le misure si equivalgono, mi faresti un enorme piacere  :asd:

Vedo, vedo  :ahsisi:

Ma ho appena trovato questo sito: https://www.wrbuste.it/wr_buste.htm

Sotto la dicitura "game boy color / PS1" viene riportato che andrebbero bene anche per Nintendo DS. Considerando che, ad occhio, le confezioni per GBC mi sembrano esattamente le stesse di quelle per DS (per questo ti avevo chiesto quale usassi per quella console), credo di aver trovato quel che cercavo. Magari, se hai titoli per DS, se potessi fare un confronto e dirmi se le misure si equivalgono, mi faresti un enorme piacere  :asd:
Controllo e in caso ti faccio sapere. ;)

@.:Rayzen:. ho confrontato un titolo DS con Minish Cap per GBA (le confezioni del GBC hanno le stesse dimensioni) e ho notato che la confezione del DS è leggermente più bassa e più lunga rispetto a quella GBA. Inoltre quella DS entra nella busta del GBA solo se ruotata, ma non essendo questa perfettamente aderente rimane un leggero spazio ai due lati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro