Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Per lo store è un po' un problema. Dalla PSP puoi accedere al catalogo dei tuoi acquisti in digitale passati ma lo store per farne di nuovi è vuoto. Puoi acquistare giochi in digitale da questo link, che però non so quanto ancora resterà attivo.
In alternativa, se tu avessi una VITA (ma mi pare di capire di no), da lì potresti acquistare giochi PSP senza problemi semplicemente entrando nello store e scaricarli su quel sistema o su PSP.
Se li acquisto dal sito poi come faccio a scaricarlo dalla PSP nella PSP se lo store è offline? PS Vita è retrocompatibile con PSP?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Se li acquisto dal sito poi come faccio a scaricarlo dalla PSP nella PSP se lo store è offline? PS Vita è retrocompatibile con PSP?
VITA è retrocompatibile al 100% con PSP ma solo in vita digitale e non fisica, in quanto non ha un lettore UMD.

Per scaricare su PSP un gioco già acquistato sullo store, basta andare con la console nella lista dei propri acquisti e ti apparirà quella completa. Per questo dicevo che direttamente da PSP puoi accedere al catalogo dei tuoi acquisti passati in digitale e scaricare quanto vuoi, ma non puoi acquitare nuovi giochi dallo store, per farlo devi passare per forza dal link sopra.

Se vuoi un consiglio (anche se non lo hai chiesto :asd:), se intendi acquistare solo in digitale, non ti interessano quei pochi titoli presenti solo in formato fisico (Kingdom Hearts o Crisis Core, per citarne due) o di cui sono scadute le licenze (Marvel vs Capcom), non hai la fissa di possedere in particolar modo proprio una PSP e non trovi prezzi oltre quel che sei intenzionato a spendere, prendi una VITA, dove puoi giocare i cataloghi di entrambe le console, con in più la seconda levetta analogica da sfruttare nei giochi PSP (con le dovute restrizioni).
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Considerando che ho i titoli Ps Vita e PS4 compatibili del Plus stò cercando una PS Vita non birbante da poter usare e con cui giocare alcuni titoli PsP, però ho visto che ne esistono molte versioni e vorrei capire quale è quella che monta lo schermo oled.
Ho trovato informazioni riguardanti la "fat", slim e go (in disuso)
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Considerando che ho i titoli Ps Vita e PS4 compatibili del Plus stò cercando una PS Vita non birbante da poter usare e con cui giocare alcuni titoli PsP, però ho visto che ne esistono molte versioni e vorrei capire quale è quella che monta lo schermo oled.
Ho trovato informazioni riguardanti la "fat", slim e go (in disuso)
Mi sa che hai fatto un po' di confusione (o ho capito male io). Di VITA esistono solo due versioni: la fat, che è quello con lo schermo oled, e la slim, senza schermo oled. In realtà ci sarebbe una terza versione, cioè quella che in Giappone si chiama VITA TV e che da noi è diventata PlayStation TV, che però non è portatile e si può utilizzare solo attaccata ad una TV come console fissa.
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Mi sa che hai fatto un po' di confusione (o ho capito male io). Di VITA esistono solo due versioni: la fat, che è quello con lo schermo oled, e la slim, senza schermo oled. In realtà ci sarebbe una terza versione, cioè quella che in Giappone si chiama VITA TV e che da noi è diventata PlayStation TV, che però non è portatile e si può utilizzare solo attaccata ad una TV come console fissa.
Ci sta che ho fatto un po' di confusione :asd: Mi interessa quella oled, mi sembra di aver capito che il modello è PCH 1104... giusto?
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ci sta che ho fatto un po' di confusione :asd: Mi interessa quella oled, mi sembra di aver capito che il modello è PCH 1104... giusto?
PCH 1004. La slim, invece, dovrebbe essere 2004 se non erro. Ma comunque ti basta vedere il tasto PS per non sbagliarti, che in quella con l'oled è ovale, mentre in quella LCD è rotondo.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,928
Reazioni
3,190
Medaglie
13
Raga secondo voi questa versione è fake ? Perché in rete non sono riuscito a trovare nessuna info. Ovunque si parla solo della versione normale con Naruto in copertina. :hmm:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Raga secondo voi questa versione è fake ? Perché in rete non sono riuscito a trovare nessuna info. Ovunque si parla solo della versione normale con Naruto in copertina. :hmm:

Forse è stato distribuito in due versioni: una con la cover di Naruto e una con quella di Sasuke.
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
45,680
Reazioni
44
Medaglie
11
Forse è stato distribuito in due versioni: una con la cover di Naruto e una con quella di Sasuke.
Confermo è così, non è fake, anche perché si vede chiaramente che sono due cover da mettere l'una accanto all'altra. Un gioco dallo scarsissimo valore collezionistico non penso valga il tempo di fare una repro così accurata
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,881
Reazioni
102
Medaglie
7
Ciao ragazzi, vorrei chiedere una valutazione di alcuni titoli se possibile.
Tutta roba per Snes, tenuta molto bene ma non sigillata, funzionante e praticamente con tutti i libretti, cartoline, pubblicitá di altri titoli nella confezione:
Super Mario Kart (Usa)
Donkey Kong Country (Usa)
Pitfall The Mayan Adventure (Usa)
NBA Jam
Stunt Race FX (Usa)
SimCity
Jimmy Connors Pro Tennis Tour (Usa)

Grazie :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Ciao ragazzi, vorrei chiedere una valutazione di alcuni titoli se possibile.
Tutta roba per Snes, tenuta molto bene ma non sigillata, funzionante e praticamente con tutti i libretti, cartoline, pubblicitá di altri titoli nella confezione:
Super Mario Kart (Usa)
Donkey Kong Country (Usa)
Pitfall The Mayan Adventure (Usa)
NBA Jam
Stunt Race FX (Usa)
SimCity
Jimmy Connors Pro Tennis Tour (Usa)

Grazie :)
Provo a darti qualche consiglio:

Super Mario Kart: 40-50 euro
Donkey Kong Country: 30-40 euro
Pitfall The Mayan Adventure: 40-50 euro
NBA Jam, Stunt Race FX, SimCity e Jimmy Connors Pro Tennis Tour: sui 30 euro (se i due giochi PAL sono versioni GIG forse qualcosina in più).
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,881
Reazioni
102
Medaglie
7
Provo a darti qualche consiglio:

Super Mario Kart: 40-50 euro
Donkey Kong Country: 30-40 euro
Pitfall The Mayan Adventure: 40-50 euro
NBA Jam, Stunt Race FX, SimCity e Jimmy Connors Pro Tennis Tour: sui 30 euro (se i due giochi PAL sono versioni GIG forse qualcosina in più).
Intanto grazie!
I due giochi Pal non dovrebbero essere Gig (ignoranza pura: come mai gli da valore questa cosa cosa?).
Le devo rivedere bene le confezioni, non le ho a casa mia, e se non sbaglio c'è anche un Super Nintendo Scatolato.
Eventualmente quanto potrebbe valere la console tenuta bene, con tutti i libretti, e cose varie originali?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Intanto grazie!
I due giochi Pal non dovrebbero essere Gig (ignoranza pura: come mai gli da valore questa cosa cosa?).
Le devo rivedere bene le confezioni, non le ho a casa mia, e se non sbaglio c'è anche un Super Nintendo Scatolato.
Eventualmente quanto potrebbe valere la console tenuta bene, con tutti i libretti, e cose varie originali?
Il bollino Gig di solito veniva applicato alle versioni PAL ITA. A livello collezionistico tendono ad essere più ricercate.

I prezzi per uno SNES completo di scatola e libretti possono variare a seconda della versione (esistono ad esempio vari bundle con giochi o accessori differenti). Se ne hai uno normale con console e controller senza giochi inclusi, potresti considerare come prezzo di partenza 120 euro. Mi è capitato di trovarne alcuni anche a 100 euro, ma se le condizioni generali sono buone ed è completo di tutto puoi valutare un prezzo leggermente più alto.
 

The Jaguar

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
31 Lug 2005
Messaggi
62,628
Reazioni
1
Medaglie
8
Ciao a tutti,

quanto possono valere un Nintendo 64 e un Sega Saturn entrambi versione pal ita boxati tenuti molto bene?
Il Nintendo 64 possiede Super Mario 64 mentre il Saturn Die Hard e Sega Worldwide Soccer 96.

grazie mille
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Ciao a tutti,

quanto possono valere un Nintendo 64 e un Sega Saturn entrambi versione pal ita boxati tenuti molto bene?
Il Nintendo 64 possiede Super Mario 64 mentre il Saturn Die Hard e Sega Worldwide Soccer 96.

grazie mille
Ciao. :)

Secondo me con il Nintendo 64 potresti valutare un prezzo di 150-160 euro. Con il Saturn, invece, partirei da 170-180 euro.
 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,932
Reazioni
249
Medaglie
6
Mi accingo ad acquistare questi giochi:
Fragile Dreams Wii
Epic Mickey Wii
Che prezzi mi consigliate di tenermi?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Mi accingo ad acquistare questi giochi:
Fragile Dreams Wii
Epic Mickey Wii
Che prezzi mi consigliate di tenermi?
Epic Mickey puoi recuperarlo sui 15 euro. Per Fragile, invece, direi che un buon prezzo è 40-50 euro, ma viene venduto anche a cifre più alte.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Come avevo scritto sul thread di Chrono Trigger, sono nella fase della mia vita dove ho bisogno di un DS :asd:

Mi è sorto un dubbio.
Meglio un new 3DS XL oppure un new 2DS XL?
Per un discorso puramente estetico il 2DS XL mi sembra più bello.
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Come avevo scritto sul thread di Chrono Trigger, sono nella fase della mia vita dove ho bisogno di un DS :asd:

Mi è sorto un dubbio.
Meglio un new 3DS XL oppure un new 2DS XL?
Per un discorso puramente estetico il 2DS XL mi sembra più bello.
Li ho entrambi, ma uso praticamente solo il New 2DS XL. imo più bello esteticamente e in generale mi ci trovo meglio, poi la funzione 3D giuro che non l'ho mai usata col 3Ds classico, quindi ti consiglio quest'ultimo
 
Top