Dalfi
Io sono la notte
- Iscritto dal
- 13 Nov 2010
- Reazioni
- 7,664
AHQuello in verticale resta il consiglio più importante comunque,
Non riuscivo a capire cosa c'entrassero quei numeri

Quello era già nel carrinho

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
AHQuello in verticale resta il consiglio più importante comunque,
World in conflict ed espansione assolutamenteragazzi di questo evento mi segnate i titoli più belli? e soprattutto guerre mondiali e futuristiche?
Secondo me noHo bisogno di una previsione Dalfi
Amnesia The Bunker nel choice, si o no ?
Se un dio.4) Steins;Gate
2) Steins;Gate 0
8) Nonary Games
AI e Danganronpa li ho trovati carini ma non li consiglierei a scatola chiusa, hanno difetti importanti secondo me. YU-NO è il remake di un precursore delle VN a stampo fantascientifico e ha del gameplay, ma non lo conosco abbastanza da suggerirlo.
Sei diventato grandeHo venduto il mio Philips oled ed ho sancito la fine delle console in casa mia ( ad eccezione di switch 2 probabilmente)
Consigli per gli acquisti![]()
si si!Vanno bene anche guerra contemporanea/guerra fredda come ambientazioni?
segno grazie. ce ne sono altri?World in conflict ed espansione assolutamente
I primi 2 company of heroes ed espansioni(anche il 3 non e' male ma peggiore degli altri 2)si si!
Post automatically merged:
segno grazie. ce ne sono altri?
Tanto ti avrebbero scammato![]()
Vai a cliccare, non disponibile![]()
scam dot com![]()
Vai a cliccare, non disponibile![]()
Khazan interessava anche a me, ma mi sono fermato al sistema di loot, se è come Nioh lo lascio lìProvate le demo di Eternal Strands e Khazan... lascio due impressioni a caldo, se possono interessare.
Eternal Strands...ha un inizio da latte alle ginocchia, troppo lento, prolisso, con alcuni tempi morti dovuti ad una regia inesperta (spero siano inesperti, se no è grave, come spero anche sistemino). Inoltre soffre di alcune mancanze di gameplay che rompono il ritmo (niente fast travel e inventario gestito male, a quanto ho visto), poi l'animazione di movimento del pg non è del tutto fluida, come anche il combat, che pare veramente troppo scricchiolante.
Gran peccato perché le premesse erano molto buone, l'uso della magia è dinamico e intrigante, è tutto molto interattivo ma non basta imo. Come al solito è l'ennesimo team che fa il passo più lungo della gamba. Almeno che la demo non provenisse da una vecchia build del gioco per me è bocciato.
Khazan...invece è più sulle mie corde, un classico action looter slasher senza infamia e senza lode (con lo stesso ''difetto'' dei giochi dello stesso genere, dove droppi armi ed equip a fiumi con un livello e rarità superiore, +1 ad un attributo e +1% e ad una statistica, tipo Nioh, quindi stai sempre lì a confrontare e valutare se ti conviene +2% al tempo di recupero della stamina o +3% all'attacco pesante caricato ecc ecc... tuttavia ci sono i vari set, anche combinabili e craftabili – spero anche potenziabili – che ti danno vari bonus per coppie di set o set completi, quindi quando si sbloccherà tale meccanica il problema del loot sarà ridotto drasticamente).
Un buon combat, bell'uso delle varie meccaniche del genere; con enfasi più sul ''parry'' che sulla schivata, complice il fatto che i nemici hanno la classica barra della postura, che va giù sia con i colpi pesanti, soprattutto caricati, sia con diversi parry perfetti fatti in successione. Alla rottura della postura c'è la classica esecuzione (''riposte'') che si può fare anche ai mid-boss e ai boss. C'è anche il backstab ma solo se arrivi alle spalle di un nemico ignaro, in combat non mi è parso esserci.
Ogni arma (spada e ascia in dual, lancia e spadone – molto figo –, non so se ce ne sono altre) ha il suo skill tree (oltre a quello del PG), sono tutti abbastanza corposi e sembra si possano fare tante belle cose, svariate build per diversi stili di gioco, oltre al fatto che (così sembra) si può respeccare in ogni momento e senza limiti.
Il level design non sembra male, nonostante il primo livello sia piuttosto monotono, ha anche una discreta verticalità, ma si fa sentire la mancanza del salto (classico nosense del pg ultra cazzuto che non può saltare mezzo metro e superare piccoli ostacoli). Ci sono i vari luoghi (tipo falò) in cui riposare, livellare e far respawnare i nemici (nella demo non sblocchi il teletrasporto tra questi ma credo ci sarà). Alla morte si perde l'exp e bisogna andare a riprenderla (ma i punti di riposo sono sembrati tutti piuttosto vicini ai boss).
Lato trama, fin dove finisce la demo (completata, inoltre i save si possono trasferire al gioco completo) l'ho trovato abbastanza anonimo, non conosco l'universo di Khazan, ma l'incipit ricorda quello di Bound by Flame, con i pregi e difetti del caso, e con varie frivolezze nella scrittura di pg ed eventi che, per un puntiglioso (come il sottoscritto), farebbero storcere il naso svariate volte. Spero abbia un'ottima varietà di ambientazioni e nemici, se no c'è ben poco da salvare. Da giocare se non si ha altro e se si ha già giocato i vari titoli del Team Ninja (o se si vuole proprio un gioco con questo stile grafico e gameplay).
Lato prestazioni gira liscio come l'olio, nonostante l'uso dell'UE (4 mi pare di aver capito), pulitissimo e senza stutter (molto stranamente); ha sia DLSS (e DLAA) sia FG. Graficamente è bellino, ha un bel misto di cell shading/anime, ma l'ambientazione iniziale non gli rende giustizia imo.
Ciò detto sì, lo giocherò, ripeto, è un action looter slasher senza infamia e senza lode... ma molto più in là, magari se lo becco in un choice
Guarda, aspetta di vedere gameplay avanzati. Quando si sbloccherà il sistema di crafting si potranno tirare le somme in maniera definitiva, io l'ho valutato per quello che la demo offre fino alla sua conclusione. Khazan non ha tutte le statistiche che ha Nioh, ma sì, ha un loot abbastanza continuo, con varie rarità e statistiche in percentuale. Ma come con i Nioh, puoi semplicemente sbattertene ed equipaggiare tutto quello che trovi, senza star lì a fare paragoni (certo, magari equipaggi la roba con le statistiche che interessano te e la tua build); ma non sei obbligato a farti mille pippe ad ogni loot; anche perché la roba iniziale fino a che non droppi rarità high-end è tutta spazzatura che indosserai a caso finché appunto non inizi a droppare set (non tutti gli equip fanno parte di un set e solo i set sono utili veramente). Quindi valuta te.Khazan interessava anche a me, ma mi sono fermato al sistema di loot, se è come Nioh lo lascio lì![]()
Ok grazie, infatti ho un trauma da Nioh dove stavo più tempo nei menu che a giocare... magari provo la demo anch'io e mi faccio un'idea.Guarda, aspetta di vedere gameplay avanzati. Quando si sbloccherà il sistema di crafting si potranno tirare le somme in maniera definitiva, io l'ho valutato per quello che la demo offre fino alla sua conclusione. Khazan non ha tutte le statistiche che ha Nioh, ma sì, ha un loot abbastanza continuo, con varie rarità e statistiche in percentuale. Ma come con i Nioh, puoi semplicemente sbattertene ed equipaggiare tutto quello che trovi, senza star lì a fare paragoni (certo, magari equipaggi la roba con le statistiche che interessano te e la tua build); ma non sei obbligato a farti mille pippe ad ogni loot; anche perché la roba iniziale fino a che non droppi rarità high-end è tutta spazzatura che indosserai a caso finché appunto non inizi a droppare set (non tutti gli equip fanno parte di un set e solo i set sono utili veramente). Quindi valuta te.
Capisco il tuo astio ma ste cose sono più per i maniaci delle statistiche che per gli altri (e il gioco è abbastanza semplice a normale, ed è alla portata del casual gamer random con equip random; quindi è giocabile da chiunque senza troppo sbatti di star lì a guardare le caratteristiche). Ribadisco, il gioco a normale è molto semplice (i pattern nemici sono ultra leggibili e prevedibili).
io dicevo fra quelli che sono presentati a quell'evento però :DI primi 2 company of heroes ed espansioni(anche il 3 non e' male ma peggiore degli altri 2)
Questi sono al top.
Dopo queato puoi vedere di prendere sudden strike 4, blitzkrieg 2, che son carini ma inferiori a quelli sopra citati per me
ma io lo vorrei a 8€altro che!Bhe dai con Aloy 2 non siamo stati scammati.
Certo siamo stati scammati visto che anche a 8 € non vale la pena, però vale sempre la pena mettere un gioco in libreria.