Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Qualcuno sa dirmi quali Battlefield hanno campagne meritevoli tra B4, B5, B2042? Non mi aspetto il livello di B1 però qualcosa di accettabile
Tra questi ti consiglierei solo battlefield 4 che almeno ha una campagna onogenea anche se non e' di certo una delle piu' memorabili

Tranne quella di Battlefield 6 (l'ultimo uscito) e Hardline ne ho giocate la maggior parte. Comincia subito depennando Battlefield 2042 che è proprio senza campagna.

Per quanto i giochi che sono disponibili su PC (purtroppo il BF con la campagna migliore a mio parere è rimasto esclusiva console dell'epoca) la mia classifica personale di quelli che ho giocato è:

Bad Company 2 >>>>> Battlefield 1 >> Battlefield V ~ Battlefield 3 > Battlefield 4

Battlefield 4 l'ho trovato involontariamente comico a tratti. L'ho giocato su console quindi non posso dire se lo stato tecnico è simile su PC (credo che almeno il problema della corruzione dei save aleatoria fosse console-only), ma era un colabrodo tecnico di quelli assurdi con personaggi alleati e nemici che affondano dentro lo scenario, trigger che non partono e almeno un momento dove io (mi ritengo essere un giocatore che "fa il bravo" e segue il corridoio nei giochi a corridoio) sono finito out of bounds con conseguente soft-lock.
Come gameplay tenta timidamente di essere più aperto di Battlefield 3 ma non riesce mai veramente a proporre qualcosa di interessante (meglio BFV e sopratutto BF1 da questo punto di vista, e sì rimane valido anche se giustamente non ritenete questi ultimi particolarmente aperti). La cosa veramente eccellente in BF4 è la soundtrack, ma nel complesso faccio veramente fatica a consigliarla anche ad uno a cui piacciono generalmente le campagne negli shooter di questo tipo.

Per due euro anche anche, però devi anche decidere se il tempo necessario per completarlo vale la pena (sì, lo dico anche se dura pochissimo). Battlefield V secondo me è inferiore all'1 e forse è la campagna meno memorabile come storia/trama (per quel che vale), ma ha dalla sua l'atmosfera e condivide la stessa impostazione di Battlefield 1 quindi tenendo conto di tutto tenderei a consigliartelo di più rispetto a BF4.
Grazie.
Eh ci fossero stati Bas Company 1 e 2 li avrei presi al volo, bellissimi ricordi su PS3.

Mi ero perso che il 2042 non avesse la campagna, mamma mia che porcheria.

B1 mi è piaciuto tanto come campagna, mi sa che recupero il 5 come dici tu anche perché mi ispira di più come periodo rispetto al 4. Non è tanto questione di soldi ma se non ha nessun senso giocarle tanto vale non prenderli

Grazie.
Eh ci fossero stati Bas Company 1 e 2 li avrei presi al volo, bellissimi ricordi su PS3.

Mi ero perso che il 2042 non avesse la campagna, mamma mia che porcheria.

B1 mi è piaciuto tanto come campagna, mi sa che recupero il 5 come dici tu anche perché mi ispira di più come periodo rispetto al 4. Non è tanto questione di soldi ma se non ha nessun senso giocarle tanto vale non prenderli
Si con "BF con la campagna migliore" mi riferivo a Bad Company 1 :uhmsisi:

Bad Company 2 è stato delistato purtroppo quindi è similmente Missing in Action; ho voluto citarlo comunque perché pensavo che l'opzione siti grigi fosse funzionale come alternativa, ma non essendo espertissimo nel campo (per motivi di scelte mie) forse ho sopravvalutato questo caso specifico :O

Comunque sì, considerando quello che hai detto, ti dico proprio senza esitare di andare dritto con BFV/BF5.

Sembra carino come bundle
l'ho fatto mio al lancio:sard: Fin qui ho provo Aeterna Noctis che mi sembra davvero ben fatto. Con il backlog che mi sono creato in questi tre mesi di shopping giornaliero temo che ci vorranno anni per provare il resto.

No ok, già la descrizione è da must buy:

Lavoratore moderno reincarnato come la Cicala d'Oro nella Terra delle Donne composta esclusivamente da donne. Svela i segreti del Fiume Madre-Figlio, combatte il Re Demone Mara e instaura legami con sette dee. Le tue scelte modellano molti finali — bilancia l'illuminazione e l'amore per riscrivere i Tre Regni.

e non solo perché sembra una supercazzola, ma per il Re Demone MARA Immagine 2026-01-31 002404.jpg

nun sister harriet GIF by The Knick

Pubblicità
Pubblicità
Indietro