Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
li davano gratis prenotando il 3, non so se sia ancora valida quest'offerta. come dico a tutti: siamo quasi in periodo di sconto, manca un mesetto, secondo me a un prezzo migliore dei 10€ standard li troverai sicuro
Si avevo letto ma il mio pc non è abbastanza performante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quindi l'ho preso per 360 il terzo capitolo!

Se manca solo un mese ai saldi steam comunque aspetto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io invece segnalo metro 2033 a 2,50€ su gamersgate che con il solito trucchetto può essere preso in $, oltre al 15% di sconto di ign per chi ce l'ha :morristend:

io invece segnalo metro 2033 a 2,50€ su gamersgate che con il solito trucchetto può essere preso in $, oltre al 15% di sconto di ign per chi ce l'ha :morristend:
Se non bastasse, daily deal su Steam a 2.49€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Se non bastasse, daily deal su Steam a 2.49€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Si infatti, 2,49 Euro è il prezzo più basso plausibile...In dollari lo si paga di più.

Okkei..adesso datemi un buon motivo per NON comprare Metro 2033.

Una volta finito non lo rigiocherai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Si infatti, 2,49 Euro è il prezzo più basso plausibile...In dollari lo si paga di più.Okkei..adesso datemi un buon motivo per NON comprare Metro 2033.
Non esiste. A me comprare Metro 2033 l'estate scorsa a 2,5€ ha danneggiato. Quando vedo un buon titolo a 4,99€ lo confronto sempre con Metro 2033 a 2,5€ e mi dico: naaaaa, se Metro 2033 l'ho pagato così, anche questo deve essere allo stesso prezzo. Vedi Bioshock 2 e company //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque su gg c'è pure lì CivilizationV goty a 12,49$ e Saints Row 3 a 17$, se a qualcuno interessasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non esiste. A me comprare Metro 2033 l'estate scorsa a 2,5€ ha danneggiato. Quando vedo un buon titolo a 4,99€ lo confronto sempre con Metro 2033 a 2,5€ e mi dico: naaaaa, se Metro 2033 l'ho pagato così, anche questo deve essere allo stesso prezzo. Vedi Bioshock 2 e company //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque su gg c'è pure lì CivilizationV goty a 12,49$ e Saints Row 3 a 17$, se a qualcuno interessasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè? ottimo acquisto metro2033? ...penso di non aver capito...

Il fatto è che ho troppi giochi su Steam non giocati. Mi sono reso conto che più giochi si comprano e più perdono valore i giochi che già possiedi e non hai giocato. È una teoria articolata, magari in futuro ve la espongo.

Cioè? ottimo acquisto metro2033? ...penso di non aver capito...
Intende che siccome ha preso un CAPOLAVORO del genere a €2,5, nessun altro gioco può essere preso ad un prezzo maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volevo prendere guild wars 1, sui server c'è ancora qualcuno? potrebbe piacermi nonostante gli MMORPG non mi piacciano così tanto e dopo un po' mi stufino?

up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il fatto è che ho troppi giochi su Steam non giocati. Mi sono reso conto che più giochi si comprano e più perdono valore i giochi che già possiedi e non hai giocato. È una teoria articolata, magari in futuro ve la espongo.
è una delle verità che chiunque usa steam sperimenta. le altre chiedile al buon Sauron //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intende che siccome ha preso un CAPOLAVORO del genere a €2,5, nessun altro gioco può essere preso ad un prezzo maggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Immaginavo...

Immaginavo...
Sì esattamente.

E ciò non può che essere una buona cosa, si scremano molti titoli che prima di Metro 2033 avrei sicuramente comprato. Per esemprio l'unico gioco che ho comprato a Natale è stato Portal 2 (il fatto che poi l'abbia droppato casualmente il giorno dopo è un altro discorso :rickds:), son riuscito a resistere a numerose tentazioni. E ho fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sì esattamente.E ciò non può che essere una buona cosa, si scremano molti titoli che prima di Metro 2033 avrei sicuramente comprato. Per esemprio l'unico gioco che ho comprato a Natale è stato Portal 2 (il fatto che poi l'abbia droppato casualmente il giorno dopo è un altro discorso :rickds:), son riuscito a resistere a numerose tentazioni. E ho fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Steam è una trappola per i videogiocatori...ti tenta un botto anche con titoli che non sono il tuo genere...

Ultima modifica da un moderatore:

è una delle verità che chiunque usa steam sperimenta. le altre chiedile al buon Sauron //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
purtroppo ammetto che è vero.

per certi versi potrei azzardare che steam influisce sul valore del prodotto allo stesso modo della pirateria -passatemi il concetto- adottando una politica della quantità.

spiego meglio: se un gioco costa tanto si fa più "fatica" ad averlo e si cerca di spremerlo al massimo per "recuperare" i soldi spesi.

la politica di sconti di steam invece ragiona sull'attirare il cliente all'acquisto e questo è decisamente un bene per valve perchè fa montagne di denaro ma difatto è un male per l'utenza perchè non si pone più il limite del "ho un certo budget e devo ponderare cosa comprare", ma dice "per questo prezzo, intanto compro poi gioco quando ho tempo" e così comincia un vortice di acquisti "vantaggiosi" che lo sono solo da un punto di vista di quantità in libreria ma non di quantità di "benefici" poichè si crea un ovvio accumulo con giochi comprati e dimenticati in favore di altri.

io stesso mi rendo conto che ho più giochi su steam che anni da vivere e mi chiedo se mai riuscirò a completarne almeno la metà...

steam è sia paradiso che inferno per i videogiocatori e sappiamo benissimo che, nonostante la coscienza di questo vortice, ai saldi estivi /natalizi ci ricadiamo sempre e comunque.

purtroppo ammetto che è vero.per certi versi potrei azzardare che steam influisce sul valore del prodotto allo stesso modo della pirateria -passatemi il concetto- adottando una politica della quantità.

spiego meglio: se un gioco costa tanto si fa più "fatica" ad averlo e si cerca di spremerlo al massimo per "recuperare" i soldi spesi.

la politica di sconti di steam invece ragiona sull'attirare il cliente all'acquisto e questo è decisamente un bene per valve perchè fa montagne di denaro ma difatto è un male per l'utenza perchè non si pone più il limite del "ho un certo budget e devo ponderare cosa comprare", ma dice "per questo prezzo, intanto compro poi gioco quando ho tempo" e così comincia un vortice di acquisti "vantaggiosi" che lo sono solo da un punto di vista di quantità in libreria ma non di quantità di "benefici" poichè si crea un ovvio accumulo con giochi comprati e dimenticati in favore di altri.

io stesso mi rendo conto che ho più giochi su steam che anni da vivere e mi chiedo se mai riuscirò a completarne almeno la metà...

steam è sia paradiso che inferno per i videogiocatori e sappiamo benissimo che, nonostante la coscienza di questo vortice, ai saldi estivi /natalizi ci ricadiamo sempre e comunque.
Parole sagge, poi i saldi di steam, chi è che resiste? l'importante è avere un budget limitato sulla carta di credito, così da potersi limitare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io seguo delle regole base:

-Compra solo al 75%

-Non comprare giochi "famosi" o "belli per sentito dire" o "classici da avere" o "che hanno tutti", a meno che non ti interessino davvero e sei sicuro che ti piacciano.

-Compra solo giochi che sai avrai tempo di giocare.

-Devi avere fondi limitati.

Ovviamente queste regole si applicano solo ai saldi di steam, con i bundle andavo solo di mass buying a 1$ (o più se ne valeva la pena), ora li compro solo se c'è qualcosa che mi interessa (cioè nulla, ormai è passata la moda e la qualità è sempre più scadente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seguendo queste regole non si sbaglia, tant'è che sulla mia ppay ho 35€ e non credo proprio di esaurirli durante i summer seals //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro