mi andrebbe bene qualsiasi genere, basta che giri bene con 512 mb di RAM..se mi fareste una top games per genere vi farei non una ma 10/100/1000 statue ma non oso chiedere cosi tanto..
giocati Call of duty 1 il primo inimitabile inossidabile........STUPENDO!
giocati anche No one lives forever 2.
ed oserei dire anche Retrun to castle Wolfenstein.
pure DOOM III non dovrebbe dare troppi problemi...........
dai un occhiata pure ad Halo1.
prova Freelancer , un sottovalutato shooter spaziale.
anche Max Payne 1 (che è già stato consigliato)e forse pure il 2 che sono degli shooter in terza persona veramente belli.
Prova anche il primissimo Splinter Cell, grande stealth game che ha fatto storia.
assolutamente da giocare MAFIA e poi anche magari GTA: Vice CIty, che sono le vette del free roaming.
Anche Thief: Deadly Shadow altra gradevole variazione stealth.
Syberia e Syberia II se ti piacciono le avventure grafiche.
inoltre dai un occhiata a Torchlight che è tipo Diablo.
prova a provare anche The elder Scrolls 3: Morrowind, gioco di ruolo fantasy prima persona dall'ampia libertà.
una possibilità anche per il primo Gothic sempre gioco di ruolo però dallo spessore narrativo superiore a quello sopra.
poi se ti è piaciuto homeworld 2 prova ground control II dagli stessi sviluppatori.......
e sempre sul genere strategico Warhammer 40K: Dawn of War e le espansioni se ti aggradano.
anche la serie Commandos ti dovrebbe andare tutta lisca lisca.
Da provare almeno una volta anche The Sims e Simcity (il 4, ma se non và allora ail 3000)
controlla anche se uno strategico a turni come Civilization IV può piacerti....
come giochi di guida mi vengono in mente Toca race driver 3 ed Xpand Rally e pure flatout2 per qualcosa di più arcade.
dai un occhiata pure ad Audiosurf e Braid e Plants vs Zombies che sono dei simpatici giochini.
dovresti andare abbastanza tranquillo che sono per lo più cose old che ricordo che molte mi andavano sul mio vecchio PIII con 256mb di ram) apparte Torchlight recente ma comunque leggerissimo.......[ho cercato di spaziare un pò sui generi eh, hai già na bella lista]