Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Ci sarebbe anche Machinarium che dovresti provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No.

Mafia e Halo no.

Non provarli.

Fonte: esperienza personale.

mi andrebbe bene qualsiasi genere, basta che giri bene con 512 mb di RAM..se mi fareste una top games per genere vi farei non una ma 10/100/1000 statue ma non oso chiedere cosi tanto..
Alcuni ottimi titoli te li ha già detti Ctekcop, ma in ogni caso le prestazione di un pc non si giudicano solo in base alla RAM, come processore e scheda grafica come sei messo?

Per il resto, come strategici ti consiglio sicuramente Age of Mithology (ha anche l'espansione) e Warcraft 3: Reign of Chaos (anch'esso provvisto di espansione). Puoi anche provare la serie Total War, di cui Shogun, Medieval (il primo, non il remake) e Rome dovrebbero andarti.

Se sei un fan di Star Wars, ti consiglio anche Star Wars: Jedi Knight II: Jedi Outcast e Star Wars: Jedi Academy, due giochi d'azione con parti da fps (essenzialmente sono giochi d'azione con visuale in terza persona se usi la spada laser, sparatutto in prima persona se usi un blaster, una granata o un altro tipo di arma), i gdr Star Wars: Knights of the Old Republic e Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, l'fps Star Wars: Republic Commando e potresti essere interessato in Star Wars: Empire at War, uno strategico.

Come giochi d'azione o tps sicuramente meritano Mafia e i GTA, di cui ti consiglio sicuramente il III ma soprattutto Vice City, non so se San Andreas ti giri bene ma credo che funzioni, quindi potresti provarlo.

Per gli fps, beh... i primi due Call of Duty ti dovrebbero andare e sono più immediati di un Half Life, quindi inizia con quelli. Poi puoi gettarti in titoli un po' più complessi come Half Life appunto (non so se ti vada il 2 però). Come ibrido fps/gdr ci sarebbe Deus Ex ma è un gioco che può essere un po' complicato se non ci prendi la mano.

Ah giusto, i gdr... ti direi di partire da giochi più user-friendly come possono essere appunto i KotOR e forse Neverwinter Nights 2 (forse perché non so quanto ti giri bene, era abbastanza pesante e mal ottimizzato), il secondo dovrebbe introdurti in parte a D&D e all'ambientazione dei Forgotten Realms, che fa da sfondo all'ottima serie di Baldur's Gate, in particolare a BG2, che è un capolavoro assolutamente da provare, ma sono titoli un po' complessi, quindi giocali dopo magari. Una serie simile come struttura è quella di Icewind Dale, però basata maggiormente sui combattimenti e più leggera sul versante interpretativo... magari potresti buttarti prima su quella e poi su BG.

Poi, sempre in ambito gdr, ci sono Planescape: Torment, altro capolavoro basato sul regolamento di AD&D ma decisamente più maturo e intimo degli altri citati. I combattimenti sono pochi ed è molto descrittivo e fortemente basato su storia e personaggi, infatti passerai il 90% del tempo a leggere dei tasti e a dialogare con gli altri personaggi.

Poi i primi due Fallout, ma sono decisamente ancora più ostici e hardcore degli altri, come gameplay, quindi mettili in fondo alla lista e giocali per ultimi.

Di gdr a struttura più aperta e libera, quindi con un mondo da esplorare senza (o quasi) limitazioni, vai su Morrowind e i primi due Gothic.

No.Mafia e Halo no.

Non provarli.

Fonte: esperienza personale.
Mafia è un fottuto giocone, mettitelo in testa.Se poi te non sai giocare o c'hai il bug sono cazzi tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mafia è un fottuto giocone, mettitelo in testa.Se poi te non sai giocare o c'hai il bug sono cazzi tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarà anche un gran gioco con una grande ambientazione, ottima atmosfera, ottima trama etc.

Ma è invecchiato malissimo, fa bestemmiare ed è frustante.

E per la cronaca io sono pr0.:Onilink:

Ho visto che c'è la midweek madness su Steam con lo sconto del 66% su Borderlands.

Com'è il gioco, vale? Ma soprattutto il single player è buono?

Perché prendere un titolo che è valido solo in multi o nel cooperativo non mi interessa minimamente.

Ragazzi non esiste un gioco tipo Darksiders o God Of War per PC? (Devil May Cry l'ho finito) In alternativa, mi piacerebbe un gioco tipo Lost Planet 2.

Ragazzi non esiste un gioco tipo Darksiders o God Of War per PC? (Devil May Cry l'ho finito) In alternativa, mi piacerebbe un gioco tipo Lost Planet 2.
Penso che dopo DMC la serie che si avvicina di più a quel genere action è Prince of Persa...Comunque darksiders uciràs anche per PC...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto che c'è la midweek madness su Steam con lo sconto del 66% su Borderlands.Com'è il gioco, vale? Ma soprattutto il single player è buono?

Perché prendere un titolo che è valido solo in multi o nel cooperativo non mi interessa minimamente.
Io l'ho giocato solo in single.

Beh, c'è poca varietà e l'IA dei nemici non è il massimo, ma a me è piaciuto.

Penso che dopo DMC la serie che si avvicina di più a quel genere action è Prince of Persa...Comunque darksiders uciràs anche per PC...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora bisogna aspettare Darksiders ç_ç Non c'è nessun gioco simile a Lost Planet 2?

Io l'ho giocato solo in single.Beh, c'è poca varietà e l'IA dei nemici non è il massimo, ma a me è piaciuto.
Mhm, vabbe' ci penso un po' allora.

Perché alla fine sembra un gioco abbastanza figo e mi pare che se ne parli anche bene, però ho già una dozzina di giochi da giocare.

Allora bisogna aspettare Darksiders ç_ç Non c'è nessun gioco simile a Lost Planet 2?
Lost Planet 2 mi pare sia stato annunciato per pc, comunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Lost Planet 2 mi pare sia stato annunciato per pc, comunque... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Oddio mi avete fatto felice *_* Ora basterà aspettare, anche se non voglio che ricominci la scuola :tragic:

Ho visto che c'è la midweek madness su Steam con lo sconto del 66% su Borderlands.Com'è il gioco, vale? Ma soprattutto il single player è buono?

Io l'ho preso, in single mi aveva annoiato e l'ho lasciato lì, ma in coop dicono che si gode quindi vedrò di provarlo!

Mhm, vabbe' ci penso un po' allora.Perché alla fine sembra un gioco abbastanza figo e mi pare che se ne parli anche bene, però ho già una dozzina di giochi da giocare.
tutte le risposte stanno nel tuo profilo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

C'è anche X-Men le Origini: Wolverine o come si chiama, che è uscito anche per PC ed è un buon action //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comprato dragon age origins a 30 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non ho resistito

Sono in cerca di un gdr con una bella trama, farcito di quest e cose extra da fare.

Quelli che mi sono piaciuti di più sono Fable II, e Oblivion.

E poi un bel fps, sempre con una bella trama, da giocare senza riflettere troppo, per rilassarmi e sparare a qualunque cosa si muova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Naturalmente recenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie in anticipo per le risposte

Sono in cerca di un gdr con una bella trama, farcito di quest e cose extra da fare.Quelli che mi sono piaciuti di più sono Fable II, e Oblivion.

E poi un bel fps, sempre con una bella trama, da giocare senza riflettere troppo, per rilassarmi e sparare a qualunque cosa si muova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Naturalmente recenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie in anticipo per le risposte
allora come gdr ti consiglio moltissimo Neverwinter Nights....(il primo) non è recente (quindi costa poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) ed è secondo me uno dei migliori gdr mai realizzati con una trama bellissima moltissime missioni extra tantissime armi nemici ecc...

aveva una community online affollatissima quindi trovi decine e decine di nuove missioni scaricabili e se capisci bene l'inglese ne avrai a migliaia....senza contare le nuove armi ed altri numerosi extra scaricabili

poi presenta alcune espansioni cosa che fa allungare molto la storyline ufficiale

invece un bell'fps potrebbe essere borderlands (tuttora in offerta su steam a 10 cucuzze...18 se vuoi anche i dlc) molto longevo e perfetto da giocare in compagnia poi moltissimi del forum cel'hanno....

allora è un fps con una grafica particolare e curata (stile cartoon) e con elementi gdr...provalo per avere un approcio diverso al genere.... secondo me va giocato online in cooperativa...quindi se giochi solo te lo sconsiglio....

se invece preferisci un approcio più classico al genere fps ti consiglio di prendere o CoD4 o bbc2 (rispettivamente call of duty 4 e battlefield bad company 2), ecco una lista deivari pro e contro di ogni gioco:

CoD4:

----------------

pro

----------------

-multyplaier longevo e curato

-ottimo supporto mod

-netcode stabile

-requisiti hardware leggeri

-ottime modalità online (con le mod ce ne sono molte di +....)

-molto popolato online

---------------

contro

---------------

-assolutamente assente il gioco di squadra

-campagna sp cortissima

-alcune modalità sono tuttora inutilizzate

-essendo un gioco con 3 anni sule spalle costa ancora 40 € (comunque online si trovano parecchie offerte)

bbc2:

---------------

pro

---------------

-nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

-costa poco (solo 20 euro da mediaword)

-popolatissimo nell'online

-veicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

-classi ben differenziate

-lunghissimo

-ottime modalità

-online stabile

-gioco di squadra

-ottimo sp

---------------

contro

---------------

-poche modalità

-sp corto :(

-mod inesistenti :(

-per alcuni troppo lungo

-alcune volte frustrante....

-all'inizio è leggermente + difficile

-non adatto a tutti

se invece non ti interessa il mp oppure non puoi giocarci per vari motivi non so cosa consigliarti mi dispiace :( ormai gli fps puntano solo sull'online potresti provare bioshok 2......approcio un po diverso al genere è anche ottimo gioco (ti consiglio di giocare prima il primo capitolo però)

sennò altri fps un po più nuovi ( con uno stile di gioco classico come cod oppure MoH) che puntino sul sp non li conosco.....anche se dovresti assolutamente provare half-life 1&2 con relative espansioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png capolavori anche se non sono recenti...se ti interessano info su altri giochi chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro