Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
L'Odyssey è un reskin dell'Origins, il gameplay è quello, cambiano solo trama, personaggi e ambientazione... 
Anche no. Ci sono molteplici novità. Diciamo che Origins ha posto delle fondamenta nuove per AC ma Odyssey l'ha migliorato e espanso. Reskin mi pare veramente esagerato.

La componente "ruolisitca" è nettamente meglio in Odissey?
Per andare nello specifico caso, se per "componente ruolistica" intendi la parte narrativa e le capacità che hai, giocando, di modificare sostanzialmente i suoi risvolti direi no. Di certo c'è una cosa; mai erano state introdotte scelte di dialogo nei vari AC...condizione quantomai necessaria se si vuole dare una giusta dimensione di variabilità al gioco. Per altro lavoro mastodontico per Ubi, su questo c'è poco da dire.

Detto questo sono riusciti nell'intento? O altra domanda ancora più sensata e quantomeno curiosa da porsi: Hanno realmente fatto bene a portare la serie verso questa direzione?

Io personalmente rispondo alla prima "Parzialmente" e alla seconda "mmmm, no".

Potrei andare più a fondo ma casomai se ne parla in altra sede se avete curiosità sull'argomento.

Detto questo faccio anche fatica a dire se mi sia piaciuto più Odyssey o Origins...forse più il secondo, per lo meno plot-wise. Per tutto il resto Odyssey è migliore.

My2cents.

Ultima modifica da un moderatore:
Per andare nello specifico caso, se per "componente ruolistica" intendi la parte narrativa e le capacità che hai, giocando, di modificare sostanzialmente i suoi risvolti direi no. Di certo c'è una cosa; mai erano state introdotte scelte di dialogo nei vari AC...condizione quantomai necessaria se si vuole dare una giusta dimensione di variabilità al gioco. Per altro lavoro mastodontico per Ubi, su questo c'è poco da dire.

Detto questo sono riusciti nell'intento? O altra domanda ancora più sensata e quantomeno curiosa da porsi: Hanno realmente fatto bene a portare la serie verso questa direzione?

Io personalmente rispondo alla prima "Parzialmente" e alla seconda "mmmm, no".

Potrei andare più a fondo ma casomai se ne parla in altra sede se avete curiosità sull'argomento.

Detto questo faccio anche fatica a dire se mi sia piaciuto più Odyssey o Origins...forse più il secondo, per lo meno plot-wise. Per tutto il resto Odyssey è migliore.

My2cents.
Con i vecchi si erano ancorati o si evolvevano o facevano la fine del principe :unsisi:

Con i vecchi si erano ancorati o si evolvevano o facevano la fine del principe :unsisi:
Più "conformavano" che "evolvevano" direi. Tutta un'altra cosa.

Facendola molto breve dal mio punto di vista avrebbero dovuto investire molto più tempo e risorse nella scrittura e nelle quest invece di utilizzare miliardi di ore a generare dialoghi che solo parzialmente generano scelte di un certo peso. Questa pseudo conversione ad RPG narrativo è riuscita in parte e da l'idea di essere stata curata soltanto in superficie...che forse, alla fine, è quello che la massa vuole...se sotto c'è o meno qualcosa di più valevole poco importa. In tanti altri aspetti Odyssey è un'opera di una maestosità unica.

Insomma, perchè non partire dalle certezze che questa serie rappresenta, arricchirle ma rimanere fedeli al fatto che il credo è alla fine un qualcosa di (pseudo)storico...si stanno esplorando ricordi di antenati...Perchè mai li dovrei modificare? Lavorate sulla scrittura con persone con i cojones di ferro e fate storie avvincenti e godibili...Pagherei oro per avere questo anzichè scelte e conseguenze che hanno, sinceramente, rotto un po' le palle.

Ma tanto si sa, i trend così sono....

PS: Che Pop debba tornare, tutta la vita proprio. Ma poi si finisce sempre per farci un "secondo pensiero". D'instito vuoi che la serie torni...poi però pensi a come i giochi sono "evoluti" e dici mah...meglio non desiderare cose di cui poi ti potresti pentire.

Io spero sempre in un sequel di quello in cell shading, ma se non è arrivato nel 2018, a distanza di 10 anni, non arriverà più

io più che altro per gli AC ho paura della parte rpg a livelli, coi nemici un livello sopra di te impossibili da battere e quelli 1 sotto di te che oneshotti

io più che altro per gli AC ho paura della parte rpg a livelli, coi nemici un livello sopra di te impossibili da battere e quelli 1 sotto di te che oneshotti
Per quello ci sta il level scaling :asd: sto guardando degli stream su  Outward mamma mia le animazioni sono agghiaccianti ma come gioco pare una figata, solo che costa troppo per le condizioni in cui sta :sadfrog:

Azz è fatto così male o è solo un tuo pensiero?

Per quello ci sta il level scaling :asd: sto guardando degli stream su  Outward mamma mia le animazioni sono agghiaccianti ma come gioco pare una figata, solo che costa troppo per le condizioni in cui sta :sadfrog:
Outward l'ho preso da poco e mi ha preso sin da subito, è uno di quei giochi che vorresti fosse in accesso anticipato perché, essendo un indie, giocandolo vedi molti difetti ma anche molte cose su cui potrebbe migliorare...tutto sommato però merita, ha un sistema di magia molto profondo...ha i suoi difetti ma se ti piacciono gli rpg vecchio stile, come anche i Gothic e i Risen, allora lo apprezzerai  :ahsisi:

Spero che i dev lo sviluppino ulteriormente perché ha molto potenziale...

Azz è fatto così male o è solo un tuo pensiero?

Outward l'ho preso da poco e mi ha preso sin da subito, è uno di quei giochi che vorresti fosse in accesso anticipato perché, essendo un indie, giocandolo vedi molti difetti ma anche molte cose su cui potrebbe migliorare...tutto sommato però merita, ha un sistema di magia molto profondo...ha i suoi difetti ma se ti piacciono gli rpg vecchio stile, come anche i Gothic e i Risen, allora lo apprezzerai  :ahsisi:

Spero che i dev lo sviluppino ulteriormente perché ha molto potenziale...
Come scrittura invece? 

Come scrittura invece? 
Intendi la main quest? ...diciamo che non eccelle ma non è neanche da buttare dai...il gioco è interamente in italiano (audio in inglese), i dialoghi non sono tantissimi però tutto sommato hanno fatto un buon lavoro...

Per il prezzo io ti direi di aspettare che scenda almeno sui 15-20€, non è un gioco per tutti, ti deve piacere il genere...(e devi avere tempo e pazienza)

Ogni volta che scrivete Origins (e vi riferite all'humble bundle monthly) io penso inconsciamente a Dragon Age anzichè ad Assassin's Creed...

A un certo punto ho pensato che stavate tirando supercazzole ma alla fine sono riuscito ad accorgermi (dopo aver visitato la pagine dell' humble bundle monthly) del mio errore

(Un po' come quando leggo TF2 che per me vuol dire Team Fortress 2 mentre invece il soggetto è Titan Fall 2) :ahsisi:

Detto questo come sono le prospettive per le offerte pasquali di Steam? Io ormai non mi esalto più come ai tempi d'oro di qualche anno fa  :tristenev:

Ogni volta che scrivete Origins (e vi riferite all'humble bundle monthly) io penso inconsciamente a Dragon Age anzichè ad Assassin's Creed...

A un certo punto ho pensato che stavate tirando supercazzole ma alla fine sono riuscito ad accorgermi (dopo aver visitato la pagine dell' humble bundle monthly) del mio errore

(Un po' come quando leggo TF2 che per me vuol dire Team Fortress 2 mentre invece il soggetto è Titan Fall 2) :ahsisi:

Detto questo come sono le prospettive per le offerte pasquali di Steam? Io ormai non mi esalto più come ai tempi d'oro di qualche anno fa  :tristenev:
Probabile che con la situazione creatasi da Epic la questione possa cambiare...

...e invece no, balle. Non cambierà una ceppa e lo sappiamo benissimo :sard:  

raga scusate ma non so dove altro chiedere, in pratica sto cercando un gioco di Steam di cui non ricordo il nome

è un action in terza persona, gran bella grafica, tutto basato su Medioevo Giapponese quindi con spade e altre armi bianche, è multiplayer only se non ricordo male e sembra stile For Honor per farvi capire, si ottengono equip etc sconfiggendo gli avversari, ti fai quindi il tuo personaggio, sembrava un gioco di quelli che sono ancora in sviluppo vattelapesca però a ritrovarlo  :sad:

raga scusate ma non so dove altro chiedere, in pratica sto cercando un gioco di Steam di cui non ricordo il nome

è un action in terza persona, gran bella grafica, tutto basato su Medioevo Giapponese quindi con spade e altre armi bianche, è multiplayer only se non ricordo male e sembra stile For Honor per farvi capire, si ottengono equip etc sconfiggendo gli avversari, ti fai quindi il tuo personaggio, sembrava un gioco di quelli che sono ancora in sviluppo vattelapesca però a ritrovarlo  :sad:
Blade & Soul?
https://www.bladeandsoul.com/en/

Conqueror's Blade? o Tiger Knight (Entrambi da tenere d'occhio comunque...se intendevi il primo allora prova anche Tiger Knight, è gratis ed è molto interessante)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro