Per chi ha giocato i God Eater, meritano?
C'è il 2 a 5€ e comprende anche il primo. Ne vale la pena o meglio puntare sul 3 (ammesso che possano essere giocati separatamente)?
Anni fa avevo iniziato il primo su PSP, ma lo avevo abbandonato subito a causa della mancanza del secondo analogico che mi causava crampi alle dita per gestire la telecamera (stesso motivo per cui abbandonai MHFU)
Il primo l'ho giocato da ''poco'', finito in 43h ''farlocche''. Tantissimo troppo grinding/farming, 3 o 4 finali+crediti

(dopo il primo finale la storia continua, e continua, e continua, e continua

). Ha un combat system troppo statico, legnoso e ripetitivo. Ad una certa mi son piazzato il trainer con l'istakill perché il gioco ha solo 4/5 arene, una dozzina di mostri (+4 o 5 reskin per mostro) e dopo un tot mi ero rotto, però la storia non mi dispiaceva (soprattutto perché volevo giocarmi tutta la saga).
Non mi capacito di come diavolo abbia fatto la gente a giocarlo normalmente, ha talmente tanto grinding ed è talmente tanto ripetitivo da fare impazzire chiunque... se non fosse stato per il trainer lo avrei droppato
Se non erro è un porting da PSP quindi lato tecnico è molto indietro. È molto giapponese come gioco, se ti piacciono gli JRPG (non lo è nel senso stretto del termine ma ne condivide alcune caratteristiche) e ti piace lo stile anime (come storia e caratterizzazione dei pg) allora potrebbe piacerti; in caso contrario lascia stare, ti annoieresti dopo il decimo combat o anche prima.
Al secondo gli ho solo dato un occhio sul tubo e mi è parso più o meno simile al primo, fosse così rimetto l'istakill via trainer e me lo ''gioco'' giusto per la trama. Più che altro è che voglio arrivare al 3 che mi sembra il migliore dei tre
La parte più bella di God Eater è stata l'opening anime

bellissima, me la sarò guardata una decina di volte; anche le cinematiche di trama sono molto fighe (anche se poche).