Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tony Tony sappiamo tutti a quello che stai pensando
nun sister harriet GIF by The Knick

Mi prendo dead Island 2 ultimate
Ho deciso …
Azzo ma ce la fai a giocarli tutti? :asd: beato te... io tra poco ho 10 giorni di ferie ma non so manco se riuscirò a finirne uno :sadfrog:

Vai Vai. Ha qualche problema di character progression, ma per il resto l'ho trovato divertentissimo :ahsisi:
Ma a me piace molto lo avevo su ps5 e lo avevo intwrrotto
Diciamo che le mie perplessità riguardano due aspetti
Uno tecnico ( leggendo su alcuni forum qualcuno lamentava stuttering)
L altro riguarda il launcher Epic anche se in questo caso ho letto alcune risposte sviluppatori che dicono che nn è necessario se nn si vuol giocare online con altre piattaforme
Quindi tirando le somme e considerando il prezzo rispetto ai contenuti della ultimate al momento sta nel carrello e probabilmente lo prendo
Post automatically merged:

Azzo ma ce la fai a giocarli tutti? :asd: beato te... io tra poco ho 10 giorni di ferie ma non so manco se riuscirò a finirne uno :sadfrog:
Il mio scopo non è giocarli ma averli :darth:
Scherzi a parte ma poi non così tanto, a me piace sapere di averli in libreria per poi giocarli quando ne ho tempo/voglia
Certo devo approfittare di uno sconto ma non sempre, se il gioco sta sui 50 e mi piace lo prendo e amen
Potrei stare più appresso agli sconti e risparmiare 5/10 euro in più?
Sì ma preferisco assecondare la mia mania di acquisto compulsivo
A volte godo pure solo a guardarmi la mia libreria digitale
Sono un po’ contorto e poco pragmatico ma mi sta bene così

Ultima modifica:
Il mio scopo non è giocarli ma averli :darth:
Ah beh, quello penso valga per tutti :asd:

Scherzi a parte ma poi non così tanto, a me piace sapere di averli in libreria per poi giocarli quando ne ho tempo/voglia
Idem come sopra

Certo devo approfittare di uno sconto ma non sempre, se il gioco sta sui 50 e mi piace lo prendo e amen
Idem come sopra

Potrei stare più appresso agli sconti e risparmiare 5/10 euro in più?
Sì ma preferisco assecondare la mia mania di acquisto compulsivo
Idem come sopra

A volte godo pure solo a guardarmi la mia libreria digitale
Idem come sopra

Sono un po’ contorto e poco pragmatico ma mi sta bene così
Idem come sopra

:draper:

A proposito di sconti, ci stanno i Battlefield ad uno sputo su Steam, prossimi sconti li recupero giusto per collezione (anche se la campagna di Hardline me la sparo al 100%), ho fatto fuori il fondo videogiochi per compensare il fondo birra/alcolici quindi se ne parla la prossima volta :asd:

Inoltre ci sono Wild Hearts e Immortals of Aveum ai minimi storici proprio su Steam, il primo non sarebbe male per ingannare l'attesa di MHW, il secondo non è completamente da buttare imo. Recupererò anche questi ai prossimi saldi :ahsisi:

E se non lo avete ancora fatto recuperatevi Hogwarts Legacy che ho visto che è sceso di brutto, per 10€ è regalato.

Hogwarth mi ha sempre fatto un po’ gola ma di Harry potter non so quasi un caxxo :sard:
Bellino pure immortal of aveum

Eternal Strands a 40 pippi è forse un tantinello eccessivo, ma in sti giorni ci ho passato oltre 10 ore sulla demo e devo dire che mi ha preso parecchio. La combinazione dei vari poteri con cui poter interagire col terreno e i nemici mi è piaciuto non poco e anche i combattimenti coi boss sono abbastanza divertenti (il fatto che debba farli fuori in un determinato modo per prendere l'essenza con cui poter upgradare i poteri poi è un'idea carina, nulla di originalissimo, ma caruccia). Il combat melee è forse il lato più debole dell'intero pacchetto, ma io non sono uno di quelli che cerca un combat particolarmente complesso in questo genere di giochi (per quello per ora mi faccio bastare No Rest for The Wicked), per cui mi va anche bene. Graficamente fa il suo, mentre la trama l'ho saltata a piè pari concentrandomi più sul gameplay (anche perché non mi pare nulla di chè a livello di scrittura).
Magari se lo becco sotto i 30 potrei farci un pensierino, perchè la voglia di continuare dopo la demo è tanta :sisi:

Hogwarth mi ha sempre fatto un po’ gola ma di Harry potter non so quasi un caxxo :sard:
Bellino pure immortal of aveum
Se non sai nulla o non sei interessato al suo mondo perde molta della sua attrattiva, ma se sei comunque un'amante del fantasy/magico quasi fiabesco con un pizzico di ambientazione scolastica (e fine '800) potrebbe anche piacerti :ahsisi: ...guardati qualche gameplay non commentato di fasi iniziali e avanzate, così ti fai una mezza idea :unsisi:

Eternal Strands a 40 pippi è forse un tantinello eccessivo, ma in sti giorni ci ho passato oltre 10 ore sulla demo e devo dire che mi ha preso parecchio. La combinazione dei vari poteri con cui poter interagire col terreno e i nemici mi è piaciuto non poco e anche i combattimenti coi boss sono abbastanza divertenti (il fatto che debba farli fuori in un determinato modo per prendere l'essenza con cui poter upgradare i poteri poi è un'idea carina, nulla di originalissimo, ma caruccia). Il combat melee è forse il lato più debole dell'intero pacchetto, ma io non sono uno di quelli che cerca un combat particolarmente complesso in questo genere di giochi (per quello per ora mi faccio bastare No Rest for The Wicked), per cui mi va anche bene. Graficamente fa il suo, mentre la trama l'ho saltata a piè pari concentrandomi più sul gameplay (anche perché non mi pare nulla di chè a livello di scrittura).
Magari se lo becco sotto i 30 potrei farci un pensierino, perchè la voglia di continuare dopo la demo è tanta :sisi:
Provata anche io la demo ma mi è sembrato troppo grezzo (e io apprezzo i giochi grezzi). Tuttavia ho sentito da più fonti che ingrana proprio dopo un paio d'ore o poco più (esattamente dove io ho mollato). Dubito lo giocherei, darei precedenza ad altro... ma sì, rimane un gioco abbastanza interessante, soprattutto per il sistema magico dinamico.

A proposito di sconti, ci stanno i Battlefield ad uno sputo su Steam, prossimi sconti li recupero giusto per collezione (anche se la campagna di Hardline me la sparo al 100%), ho fatto fuori il fondo videogiochi per compensare il fondo birra/alcolici quindi se ne parla la prossima volta :asd:

Inoltre ci sono Wild Hearts e Immortals of Aveum ai minimi storici proprio su Steam, il primo non sarebbe male per ingannare l'attesa di MHW, il secondo non è completamente da buttare imo. Recupererò anche questi ai prossimi saldi :ahsisi:

E se non lo avete ancora fatto recuperatevi Hogwarts Legacy che ho visto che è sceso di brutto, per 10€ è regalato.
BF1 è da comprare. E' il miglior battlefield di sempre dopo il 4.

BF1 è da comprare. E' il miglior battlefield di sempre dopo il 4.
Ce l'ho su EA, giocato parecchio ai tempi, concordo. Comunque li recupero tutti anche su Steam, tanto per quel che costano...

Se non sai nulla o non sei interessato al suo mondo perde molta della sua attrattiva, ma se sei comunque un'amante del fantasy/magico quasi fiabesco con un pizzico di ambientazione scolastica (e fine '800) potrebbe anche piacerti :ahsisi: ...guardati qualche gameplay non commentato di fasi iniziali e avanzate, così ti fai una mezza idea :unsisi:

Provata anche io la demo ma mi è sembrato troppo grezzo (e io apprezzo i giochi grezzi). Tuttavia ho sentito da più fonti che ingrana proprio dopo un paio d'ore o poco più (esattamente dove io ho mollato). Dubito lo giocherei, darei precedenza ad altro... ma sì, rimane un gioco abbastanza interessante, soprattutto per il sistema magico dinamico.
Si, ha le sue asperità e anche i poteri non sono perfetti. Ad esempio la fiammata (che si sblocca nella demo) funziona in modo bizzarro a dir poco. Il raggio è veramente corto, e non importa dove tu punti poichè il terreno sotto i tuoi piedi prenderà comunque fuoco, causandoti danno. Ora non so se sia voluta come cosa o se sia un bug (magari upgradando il potere il raggio diventa più preciso e con una gittata più lunga), ma ad ogni modo non è eccezionale. Inoltre il fuoco fa relativamente meno danno rispetto al ghiaccio (entrare in una zona ghiacciata senza le giuste protezioni/resistenze significa morire in pochi secondi), il che l'ho trovata una cosa strana e senza una chiara logica.
Ah, tra i lati positivi mi piace che le varie zone possono avere condizioni climatiche estreme, con mob diversi rispetto alle condizioni standard, cambiando totalmente l'approccio nell'affrontare la mappa.

In generale non è perfetto, è molto grezzo come dici, ma alcune idee sono veramente interessanti, seppur le loro implementazioni scricchiolano più di una volta. Ma il gioco si sposa coi miei gusti, quindi direi che "oggettivamente" (per quanto io possa essere oggettivo avendo provato solo la demo) direi che è un gioco da 7, ma per i miei gusti è probabilmente un 8 pieno.

Ci sta sto cosino biricchino di cui ho provato la demo e consiglio l'acquisto se siete in vena di un punta e clicca tanto bello da vedere quanto spassoso da giocare, e che non vi ruberà molto tempo per completare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro