Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho trovato una ps 5 pro usata. È stata comprata il 24 dicembre 2025, quindi ancora in garanzia. Il venditore la vende a 620€, io gli ho proposto 580€. A questo dovrei aggiungere 80€ del lettore disco, quindi per un totale di 660€. Secondo voi conviene? Da ritirare
Se la vedi di persona si ! La garanzia ha due anni sicuramente! Vedi se é il modello nuovo o vecchio ! 580 io la prenderei !! Se te la da a 580 poi ii lettore lo prenderai a parte magari in futuro
620 la vende usata il gamelife sul sito comunque! Tiregliela di meno
Scatolo nero 2 Tera in alto a destra con codice CFI 7121 nuovo modello

Ultima modifica:
Se la vedi di persona si ! La garanzia ha due anni sicuramente! Vedi se é il modello nuovo o vecchio ! 580 io la prenderei !! Se te la da a 580 poi ii lettore lo prenderai a parte magari in futuro
620 la vende usata il gamelife sul sito comunque! Tiregliela di meno
Scatolo nero 2 Tera in alto a destra con codice CFI 7121 nuovo modello

Sono riuscito ad abbassare a 580€. Lo scatolo è nero 2 tera. Domani vado a ritirarla. Il lettore lo ordinerò subito, perché così posso comprare giochi fisici usati. Secondo te è il modello CFI 7121? O dovrei chiedere?
Me la farà testare comunque. Lui mi ha detto che non ha difetti.

Edit: si, il modello è quello.

Sono riuscito ad abbassare a 580€. Lo scatolo è nero 2 tera. Domani vado a ritirarla. Il lettore lo ordinerò subito, perché così posso comprare giochi fisici usati. Secondo te è il modello CFI 7121? O dovrei chiedere?
Me la farà testare comunque. Lui mi ha detto che non ha difetti.

Edit: si, il modello è quello.
Top top prendila ! Vabbè se te la fa pure provare era destino che doveva essere tua !!facci sapere :unsisi:

oltre a pesare 100 grammi in meno , fa molto meno rumore rispetto a quella precedente !

Intanto ho messo nel cestino su Amazon il lettore disco (80€) e Resident Evil 4 Gold Edition.
(30€ nuovo).
Domanda: il lettore disco è universale? Nel senso, è adatto a tutti i modelli ps 5 senza lettore?

Ultima modifica:
Allora, da ieri sono dei vostri. Ho ritirato una ps 5 pro usata (1 mese di vita, comprata il 24 dicembre 2025, ultimo modello CFI 7121, con ancora due anni di garanzia), pagata 580 €, praticamente come nuova. Me l’ha fatta testare un pò, tutto funzionava perfettamente. Il tizio è un pc gamer e dopo 1 mese si è accorto che gli bastava il suo computer e non era interessato più ad avere la ps 5. Aveva pagato la ps 5 in offerta a 688 €, nell’annuncio la stava vendendo a 620 €, ma sono riuscito ad accaparrarmela senza problemi a 580 €. :morris2:

In attesa di ricevere la settimana prossima il lettore disco e resident evil 4 gold edition (ordinati da Amazon rispettivamente a 80 € e 30 €), sto giocando ad Astro’s playroom e devo dire che è carinissimo, sebbene non sia quel gioco che spinga la grafica al massimo (seppur gradevolissima), ma è davvero interessante quello che si può fare con il dual sense. :unsisi:

In futuro sicuramente prenderò Astrobot usato, perché merita. E devo dire che secondo me non è proprio un gioco per bambini, perché in alcuni punti è più difficile.

Allora, da ieri sono dei vostri. Ho ritirato una ps 5 pro usata (1 mese di vita, comprata il 24 dicembre 2025, ultimo modello CFI 7121, con ancora due anni di garanzia), pagata 580 €, praticamente come nuova. Me l’ha fatta testare un pò, tutto funzionava perfettamente. Il tizio è un pc gamer e dopo 1 mese si è accorto che gli bastava il suo computer e non era interessato più ad avere la ps 5. Aveva pagato la ps 5 in offerta a 688 €, nell’annuncio la stava vendendo a 620 €, ma sono riuscito ad accaparrarmela senza problemi a 580 €. :morris2:

In attesa di ricevere la settimana prossima il lettore disco e resident evil 4 gold edition (ordinati da Amazon rispettivamente a 80 € e 30 €), sto giocando ad Astro’s playroom e devo dire che è carinissimo, sebbene non sia quel gioco che spinga la grafica al massimo (seppur gradevolissima), ma è davvero interessante quello che si può fare con il dual sense. :unsisi:

In futuro sicuramente prenderò Astrobot usato, perché merita. E devo dire che secondo me non è proprio un gioco per bambini, perché in alcuni punti è più difficile.
sono contento !! 580 regalata buon divertimento :coosaa:

Hai fatto molto bene secondo me a prenderla usata. 580€ per una pro praticamente nuova è un ottimo prezzo (dicono che le recenti slim soffrano un problemi di rumori eccessivo, quindi ha senso orientarsi direttamente sulla Pro)

Per me l' usato ha più senso che prendere la console nuova. Ho sia l' Xbox serie X presa su eBay nel 2023 presa a 360/380€ (oggi ne varrebbe il doppio, per me è il migliore acquisto degli ultimi anni!!), praticamente nuova e la bimba presa su Vinted prima di Natale, una PS5 versione fat ultimo modello del 2024 a 350€.
È vero che non hai più la garanzia però il prezzo praticamente si dimezza. Mio marito poi in caso saprebbe anche ripararle quindi. Con il costo di una pro ho preso entrambe :asd:

Salve a tutti voi sonari. :ohyess:
Devo fare un regalo ad un bambino di 6 anni. Che gioco per PS5 consigliate? Astrobot e Sonic già li ha.

Salve a tutti voi sonari. :ohyess:
Devo fare un regalo ad un bambino di 6 anni. Che gioco per PS5 consigliate? Astrobot e Sonic già li ha.
Ratchet e clank, magari.
Magari quello uscito per ps4, che costa molto poco. È un bel gioco, un bel platform e penso che un bimbo si divertirebbe

Scusate, ma il The Legend of Dragoon per PS1 che c'è sullo store è in italiano o è in inglese?
Se dovessi comprarlo, poi si potrà scaricarlo su PSVita? In teoria si essendo un gioco per PS1 no?

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente nel forum e vorrei acquistare una Playstation 5 slim.
Non avrei intenzione di acquistare molti titoli ma concentrarmi su pochi.
Ho alcune domande a cui mia piacerebbe avere una risposta:
  • Ho notato che a volte si trovano prezzi migliori prendendo una PS5 digital edition con un Bundle (ad esempio Fortnite).
    Il gioco comprato in questo caso diventa personale e non é possibile cederlo?
  • In generale i giochi digitali acquistati dallo store possono essere ceduti ad altri utenti come puo' succedere con i dischi?
  • Vale la pena di comprare la PS5 nuova visto che la 2025 ha ridotto la dimensione del disco da 1TB a 825GB?
  • E' possibile espandere il disco della PS5 senza invalidare la garanzia?
  • Se mi collego per la prima volta con la PS5 da un paese diverso dall'Italia (dalla Svizzera) ci sono dei problemi se voglio usare lo store italiano?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente nel forum e vorrei acquistare una Playstation 5 slim.
Non avrei intenzione di acquistare molti titoli ma concentrarmi su pochi.
Ho alcune domande a cui mia piacerebbe avere una risposta:
  • Ho notato che a volte si trovano prezzi migliori prendendo una PS5 digital edition con un Bundle (ad esempio Fortnite).
    Il gioco comprato in questo caso diventa personale e non é possibile cederlo?
  • In generale i giochi digitali acquistati dallo store possono essere ceduti ad altri utenti come puo' succedere con i dischi?
  • Vale la pena di comprare la PS5 nuova visto che la 2025 ha ridotto la dimensione del disco da 1TB a 825GB?
  • E' possibile espandere il disco della PS5 senza invalidare la garanzia?
  • Se mi collego per la prima volta con la PS5 da un paese diverso dall'Italia (dalla Svizzera) ci sono dei problemi se voglio usare lo store italiano?
Grazie
Dipende dalle offerte, ma non ti fare fregare da quelle con i f2p come fornite visto che appunto sono gratis.
No, i giochi digitali sono collegati all'account.
Guarda alla console, non al disco che cmq ti basta
Per espandere la memoria o usi un SSD interno con costi alti o usi un hdd esterno con costi bassi, considera però che nel secondo caso non puoi giocare direttamente da lì i giochi ps5.
No, nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro