Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma che l'HDR 400 in cosa differisce dal HDR 10??

Qual'è meglio tra i due?

PS: Cmq rispetto al mio attuale:  

BenQ ZOWIE RL2460 24 Inch Console e-Sports Gaming Monitor (Officially Licensed for PS4/PS4 Pro, Head-to-Head Combat Station Setup), 1ms, Dark Grey [Vecchio Modello]   E' del 2016.

Dovrei cmq, notarla la differenza con questi nuovi LG del 2019?? 
hdr 10 è il nome commerciale o il nome del formato in genere. poi dall'anno scorso mi pare se ne sono usciti con altre definizioni tipo hdr 400, 500, 600, 1000. il numero identifica il massimo picco luminoso;

https://displayhdr.org/

come ti dicevo lo standard hdr prevede almeno 1000 nits di luminosità, se è più bassa, la prestazione in hdr sarà un po' meno performante ma non per questo non godible. il tuo benq è un pannello tn fullhd (specifico per il competitivo), ma l'lg è nettamente superiore lato qualità dell'immagine. noterai eccome la differenza

Settimana prossima è il compleanno di mio fratello e pensavo di regalargli Uncharted: l'eredità perduta considerando che ha spolpato tutti i 4 capitoli ed è amante della serie.

Pareri a riguardo?

Ho visto che Amazon lo vende a 27 €, vale la pena?

BlackWizard ha detto:
Settimana prossima è il compleanno di mio fratello e pensavo di regalargli Uncharted: l'eredità perduta considerando che ha spolpato tutti i 4 capitoli ed è amante della serie.
Pareri a riguardo?
Ottimo capitolo assolutamente, ma 27€ è altissimo come prezzo considerando che l’ho visto spesso a 15/30€ max, aspetta una settimana che dal 7 giugno cominciamo i Days of Play e lo scontano sicuro

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Ottimo capitolo assolutamente, ma 27€ è altissimo come prezzo considerando che l’ho visto spesso a 15/30€ max, aspetta una settimana che dal 7 giugno cominciamo i Days of Play e lo scontano sicuro

Allora valuto se aspettare e nel caso glielo faccio avere più avanti.

Pareri a riguardo?

prezzo altissimo, massimo massimo 20€ ( e son gia tante ) 

hdr 10 è il nome commerciale o il nome del formato in genere. poi dall'anno scorso mi pare se ne sono usciti con altre definizioni tipo hdr 400, 500, 600, 1000. il numero identifica il massimo picco luminoso;

https://displayhdr.org/

come ti dicevo lo standard hdr prevede almeno 1000 nits di luminosità, se è più bassa, la prestazione in hdr sarà un po' meno performante ma non per questo non godible. il tuo benq è un pannello tn fullhd (specifico per il competitivo), ma l'lg è nettamente superiore lato qualità dell'immagine. noterai eccome la differenza
Perfetto!

Grazie ancora.

Un ultima domanda (poi ti lascerò in pace.. per ora XD).

Ma serve un cavo HD particolare?
O va bene anche il cavo attuale (che uso per collegare ps4 ad un Monitor FHD?)

Stamane sono andato a controllare e ne era rimasta una copia scontata a 18€ + 4 di spedizione, alla fine l'ho preso penso comunque ad un prezzo dignitoso.

Grazie mille, ma in alternativa ci sono un paio di cuffie con un audio Decente ( magari che isolano i rumori attorno insomma) sulla 50ina al massimo? (Con cavo USB possibilmente dato che dovrebbero essere le migliori)

Perfetto!

Grazie ancora.

Un ultima domanda (poi ti lascerò in pace.. per ora XD).

Ma serve un cavo HD particolare?
O va bene anche il cavo attuale (che uso per collegare ps4 ad un Monitor FHD?)
Sia quello della ps4 pro che quello che troverai all’interno della confezione del monitor andranno bene secondo me, in generale comunque serve un cavo hdmi2.0

poi facci sapere come ti trovi

Sia quello della ps4 pro che quello che troverai all’interno della confezione del monitor andranno bene secondo me, in generale comunque serve un cavo hdmi2.0

poi facci sapere come ti trovi
Io non ho la ps4 pr0, ma la normale.

Il cavo hdmi che uso va bene uguale?

Ciao a tutti, una domanda: i DualShock a 39,99€ dove si trovano solo online o anche nei negozi fisici? 

Secondo voi, per i days of play, ci sarà possibilità di trovare la basetta di ricarica dei dualshock a meno di 30 euro? Mi piace molto quella originale, ma 30 euro è tantino 

Consigliate il Gold Wireless Headset Sony (a 49,99€ con i Days of Play)? Ho letto da più parti che sono le migliori cuffie sotto i 100€, è vero?

Torno nuovamente a chiedere.. mi hanno proposto questo Monitor Samsung da 28" (4K) però ho visto che è del 2014... e che nelle caratteristiche non compare da nessuna parte l'HDR.

Non è buono no?

PS: Mi rispondo da solo ma aspetto anche una tua risposta (visto che sei più esperto di me, in ambiato di TV/Monitor, io mi ci sto avvicinando pian piano.)

Ho visto che quel tipo di Monitor della Samsung.. con quelle caratteristiche, risulta essere un Monitor del 2014...

In più quel tipo di Schermo TN, è molto inferiore rispetto ad un IPS, sbaglio?
Inoltre pare proprio che non abbia l'HDR.

Dimmi la tua :D

Grazie.

[SIZE=16pt]Descrizione Prodotto[/SIZE]​

[SIZE=16pt]Samsung U28E590D - UD590 Series - monitor a LED - 28"[/SIZE]

[SIZE=16pt]Tipo di dispositivo[/SIZE]​

[SIZE=16pt]Monitor LCD con retroilluminazione a LED - 28"[/SIZE]

[SIZE=16pt]Classe energetica[/SIZE]​

[SIZE=16pt]Classe B[/SIZE]

[SIZE=16pt]Consumo energetico annuo[/SIZE]​

[SIZE=16pt]55 kWh[/SIZE]

[SIZE=16pt]Consumo energetico (modalità Acceso)[/SIZE]​

[SIZE=16pt]38 W[/SIZE]

[SIZE=16pt]Tipo di schermo[/SIZE]​

[SIZE=16pt]TN[/SIZE]

[SIZE=16pt]Risoluzione nativa[/SIZE]​

[SIZE=16pt]4K UHD (2160p) 3840 x 2160 (DisplayPort: 60 Hz, HDMI1: 30 Hz, HDMI2: 60 Hz)[/SIZE]

[SIZE=16pt]Pixel Pitch[/SIZE]​

[SIZE=16pt]0.161 mm[/SIZE]

[SIZE=16pt]Luminosità[/SIZE]​

[SIZE=16pt]370 cd/m²[/SIZE]

[SIZE=16pt]Tempo di risposta[/SIZE]​

[SIZE=16pt]1 ms[/SIZE]

[SIZE=16pt]Supporto colore[/SIZE]​

[SIZE=16pt]1 miliardo di colori[/SIZE]

[SIZE=16pt]Connettori di ingresso[/SIZE]​

[SIZE=16pt]2xHDMI, DisplayPort[/SIZE]

[SIZE=16pt]Regolazione posizione display[/SIZE]​

[SIZE=16pt]Inclinazione[/SIZE]