Ufficiale [Consigli per gli Acquisti]

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
No ha proprio la versione PS5 uscita dopo. Comprando quello PS4 ti darà la licenza della versione PS5, quindi non scaricare il gioco PS4 ma vai nei tre puntini della pagina del gioco e ci saranno le versioni, fra cui quella PS5. Mi pare sia così :sisi:
Il fatto è che la PS5 non ce l'ho ancora.🤣
La comprerò in futuro? Probabile ma non certo, vista la fuga di esclusive ed il prezzo ancora alle stelle sono sempre meno convinto; in più ho un backlog enorme da ricucire prima di pensare di acquistare nuove console😅.....per cui del tempo passerà, però l'offerta a 3,99€ su Control Ultimate Edition, gioco che mi ha sempre affascinato, mi fa gola.

Insomma mi piacerebbe avere entrambe le opzioni PS4 e PS5 disponibili😅, per poi capire più avanti se giocarmelo sulla prima qualora decidessi di saltare l'acquisto di PS5 o sulla seconda.

Il fatto è che la PS5 non ce l'ho ancora.🤣
La comprerò in futuro? Probabile ma non certo, vista la fuga di esclusive ed il prezzo ancora alle stelle sono sempre meno convinto; in più ho un backlog enorme da ricucire prima di pensare di acquistare nuove console😅.....per cui del tempo passerà, però l'offerta a 3,99€ su Control Ultimate Edition, gioco che mi ha sempre affascinato, mi fa gola.

Insomma mi piacerebbe avere entrambe le opzioni PS4 e PS5 disponibili😅, per poi capire più avanti se giocarmelo sulla prima qualora decidessi di saltare l'acquisto di PS5 o sulla seconda.
Compralo allora, son solo 4 euro :asd:

Salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto, vi pongo subito la mia domanda, sabato ho preso la ps5 slim, ho avuto tutte le ps dalla 1 ma ultimamente tra il lavoro, altre passioni e la compagna giocavo veramente poco. Ho preso battlefield 6 e assassin’s creed valhalla.
Assassins creed l’ho trovato un po’ noioso e battlefield l’ho trovato davvero incasinato e soprattutto nell’online sono davvero scarso, sarà che gioco un ora scarsa dopo ma non fanno che uccidermi e ho già rischiato di lanciare per terra dal nervoso il controller appena comprato.
Mi consigliate un gioco un po’ più lento ma possibilmente avvincente e d’azione nello stesso tempo. Tanto per darvi un’idea tra i tanti giochi che ho avuto i miei due preferiti sono stati rdr2 e sniper élite,.
Sto provando anche alan Wake 2 e mi sta piacendo molto. Grazie

Salve a tutti sono un nuovo utente appena iscritto, vi pongo subito la mia domanda, sabato ho preso la ps5 slim, ho avuto tutte le ps dalla 1 ma ultimamente tra il lavoro, altre passioni e la compagna giocavo veramente poco. Ho preso battlefield 6 e assassin’s creed valhalla.
Assassins creed l’ho trovato un po’ noioso e battlefield l’ho trovato davvero incasinato e soprattutto nell’online sono davvero scarso, sarà che gioco un ora scarsa dopo ma non fanno che uccidermi e ho già rischiato di lanciare per terra dal nervoso il controller appena comprato.
Mi consigliate un gioco un po’ più lento ma possibilmente avvincente e d’azione nello stesso tempo. Tanto per darvi un’idea tra i tanti giochi che ho avuto i miei due preferiti sono stati rdr2 e sniper élite,.
Beh, hai solo l' imbarazzo della scelta!
Se sei interessato a qualcosa "in stile" Alan Wake II, prova a cercare in rete Resident evil 4 remake e Silent Hill 2 remake. Sono molto attuali.

Con Dead Space hanno fatto un ottimo lavoro se ti piace il genere horror sembra quasi di giocare a un titolo diverso rispetto all'originale su PS3 :sisi:

Ciao, questo sito è affidabile ? Stellar Blade costa 20€ in meno rispetto ad Amazon !

Ciao, questo sito è affidabile ? Stellar Blade costa 20€ in meno rispetto ad Amazon !

Dovrebbe, sotto c'è la partita iva (conta un botto, se non c'è lascia sempre perdere) e se la controllo sul sito delle agenzie delle entrate mi dice

La verifica per la partita Iva 07016001211 ha prodotto il seguente risultato:

PARTITA IVA ATTIVA

Denominazione/Cognome e nome: BYTECNO S.R.L.

Data inizio attività: 03/10/2011
Quindi è affidabile nel senso che esistono, sono tracciabili ecc...poi i tempi di spedizione ecc vai a saperlo :asd:

Considera che sei partito con due giochi "grossi" e impegnativi. Se ti piacciono i giochi "militari", potresti provare MGS Delta (a patto che tu sia fan della serie, però). Oppure qualcosa di più rilassante come AstroBot.

Un'informazione, qualcuno sa se esiste un controller, anche cablato, ma che sia più simile al controller XBOX? Proprio non riesco a giocare con sti Dualsense...

Un'informazione, qualcuno sa se esiste un controller, anche cablato, ma che sia più simile al controller XBOX? Proprio non riesco a giocare con sti Dualsense...
Guarda qualcosa di 8bitDo se può fare al caso tuo

Guarda qualcosa di 8bitDo se può fare al caso tuo

Ti ringrazio, ma mi sembrano only for PC/XBOX, o non ho capito e sono utilizzabili su qualunque device con usb?

Ti ringrazio, ma mi sembrano only for PC/XBOX, o non ho capito e sono utilizzabili su qualunque device con usb?
Perdonami hai ragione, c'è il problema della compatibilità e l'emulazione del touchpad. Non utilizzando tanto PlayStation l'ultima volta che mi ero imbattuto in una problematica del genere era per il collegamento del dac/amp e audio tramite usb: devo ricordarmi di non dare certe cose per scontate.

Credo forse si possa bypassare tramite altri adattatori wireless, ma in maniera più semplice e affidabile forse meglio indirizzarsi in un prodotto "gaming" con licenza ufficiale. Attendi altre risposte che sicuramente di sapranno indirizzare meglio :)

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che sei partito con due giochi "grossi" e impegnativi. Se ti piacciono i giochi "militari", potresti provare MGS Delta (a patto che tu sia fan della serie, però). Oppure qualcosa di più rilassante come AstroBot.
Grazie per il consiglio, ora ho preso un po’ la mano a battlefield e mi sto divertendo abbastanza.
Poi quando voglio fare qualche partita tranquilla magari dopo cena ho scaricato tekken 3 che nonostante gli anni mi fa impazzire come quasi nessun altro gioco. Lo so sono strano ho la ps 5 e gioco a tekken 3 ma quella grafica retrò è soprattutto il gioco mi fanno impazzire

Sono ufficialmente dentro.

Oggi ho ordinato una ps5 slim digital nuova a 387€;
era già deciso che ne avrei presa una nel corso del 2026 e che sarebbe diventata la mia piattaforma principale-primaria ma Arc Riders mi aveva messo la scimmia e ho pensato che spenderli nel 2026 o spanderli oggi questi quasi 400€ era uguale.
Anzi; nel mentre almeno mi gioco qualcosa.

Alla fine ho visto diversi video su Arc Riders (avevo iniziato ieri, e ho finito oggi 10 minuti fa) e ho capito che sebbene il setting e il gameplay shooting mi piacciano molto; c'è un aspetto del gameplay che forse non fa per me: tutta quella roba delle risorse di dover stare a smontarle/unirle/dividerle/organizzarle dentro l'inventario ecc. Boh mi ammazza il divertimento il dover fare ogni volta tutto quel micro-management in ogni partita. Quindi passo.

Alla fine comunque poco male; c'è un sacco di roba da voler giocare avendo fatto di ps5 la mia piattaforma di elezione.

Per me passare a PS è un momento che segna il passaggio tra un prima e un dopo. Ho avuto altre console PS in passato ma non sono mai state le mie console principali. Poi PS è brutta forte e mi ero detto che mai avrei messo questo obbrobrio in casa; è la console più brutta che sia mai stata realizzata. Ma che ci vogliamo fare? Se vuoi giocare devi tenerti quello sgorbio!

So che siamo al quinto anno e che probabilmente tra 2 anni uscirà la next; ma confido in un buon periodo di cross-gen e poi boh sarà l'effetto covid ma a me sta console sembra sia giunta solo ora a piena maturazione e anche grazie al supporto del publishing di Ms.

Dovrò accontentarmi di giocarci su un monitor ips full hd 25" per un annetto finché non cambio casa; ma meglio che niente. Ovviamente i titoli di grande impatto audio-visivo (tipo Spider-man da recuperare o i Death Stranding) me li lascio per quando avrò un 55" minimo.

Considerazione da videogiocatore aldilà della piattaforma:
Per me sarà ricominciare da zero; un nuovo profilo tabula rasa e una libreria tutta da costruire!! Tutto questo mi galvanizza e con la consapevolezza di oggi mi sono dato queste semplici regole di consumo:

1)no ai servizi in abbonamento

2)no alle wishlist
(che mi mettono pressione psicologica quando vedo roba in sconto; causando multipli acquisti e portando a creare il backlog)

3)compro 1 titolo per volta e gioco solo quello fino a uno di questi momentum:
a) fino a portarlo a termine
b) fino ad essere arrivato al picco di divertimento che poi mi fa venire voglia di approcciare anche altro, senza abbandonare questo
c) se dovessi rendermi conto che non mi piace e quindi voglio passare ad altro
d) se ci sono sconti sostanziosi nello store; posso acquistare 1 singolo titolo da avviare solo finché non avvenga uno dei punti a-b-c

4)se ci sta un periodo di sconti vado a guardare le pagine degli sconti SOLO se il titolo che sto giocando è un buon punto di completamento (chessò, so che lo finirò in questo mese) in modo che io possa acquistare 1 ulteriore titolo (da non avviare) da poter giocare successivamente (quindi una pianificazione e breve termine) = appunto punto d) precedente

5)si ritorna ad acquistare anche titoli non scontati; anche al d1 (specialmente se sono indies che quindi costano sotto i 30€)

= ritornare ad assaporare il piacere di giocare un titolo quando hai voglia di giocarlo (tanto anche non dovessero esserci gli sconti ci sono i grigi) e/o quando un pochetto di fomo ti manda in brodo di giuggiole e magari vuoi viverti anche il momento collettivo

Quanto detto sopra si inserisce nella dinamica:

-> gioca meno titoli -> gioca meglio -> gioca solo quello che metteresti prima di tutto il resto

= attivare un sentiment da tier-list spietata -> che col tempo divenga una spontanea e violenta legge naturale del più forte

dove l'immane quantità di videogiochi di qualità umanamente non esperibili venga inserita in una sorta di violento imbuto tritacarne mentale; giocando solo quello che ho voglia di giocare al momento presente E lasciando indietro tutto il resto anche PER SEMPRE.

P.S Il mio primo titolo per battezzare la console sarà Grounded di Obsidian.

Buongiorno ragazzi sapete se le cuffie originali per xbox quelle con il filo sono compatibili anche con la ps5? Chiedo perchè vorrei prendere la cuffia xbox ma quella con il jack così da poter in caso utilizzare per entrambe le console, grazie.

Queste sono le cuffie a cui mi riferisco.

Cuffie xbox​

Forse anche più tardi, almeno quello che io leggo tra le righe nelle ultime dichiarazioni di Sony.

Domanda flash: considerato le offerte amazon del Black Friday e il buono che ho a disposizione, e valutata la mia wishlist, potrei fare una delle seguenti compere

(1) astrobot a €40 (da tenere)
(2) god of war ragnarok ps5 a €20 (che poi proverò a rivendere al 90%)
oppure, presi insieme:
(3) final fantasy xvi (il fatto che lo tenga o rivenda dipende da quanto mi piacerà) + prince of persia the lost crown ps5 (da tenere) a €33

Astrobot è quello che mi tenta di più come preferenze e voglia. Pago nettamnete di più ma vado a colpo sicuro e godo.
Ragnarok lo vorrei in digitale, ma lo prenderei in questa occasione comunque perché il prezzo è molto vantaggioso rispetto al digitale (che non va sotto i €40 da 3 anni). Sarebbe da rivendere post-completamento, ma ho all'incirca lo stesso spirito di venditore di Fantozzi nella compravendita online.
FFXVI ho skippato una offerta paragonabile l'anno scorso e devo decidere una volta per tutte se voglio recuperarlo o semplicemente decidere che sarà uno dei giochi che salterò in questa generazione. In realtà sarei più interessato ai remake di FF7, ma rebirth è fuori budget (rapportato a quanto mi piace il genere, intendo) e remake intergrade non è in offerta da nessuna parte.
POP lo prenderei perché altrimenti Jack95 mi guarda male :fiore: perché nonostante non sia un grande fan dei Metroidvania questo so che è più accessibile rispetto ai pezzi grossi (coffcoff shawww coffcoff) e so che c'è molto platforming 2D che mi gusta.

Quale scegliereste voi?

Non ho ancora una PS4 ne ps5 mi conviene usare una PS4 per poi passare alla ps6 ?
Ho PS1 PS2 PS3 che le uso ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro