Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Solo una curiosità, qual'è il manga-anime più lungo di tutti i tempi?
Beh... ci sono alcuni manga che tutt'ora dopo parecchi anni sono ancora incompiuti.

Berserk è uno di quelli, la sua prima pubblicazione risale all'agosto 1996 per la versione italiana, mentre in Giappone risale al 1989. Tutt'ora il Manga non è ancora finito.

Pure Bastard è un'opera parecchio lenta. Poco più vecchia di Berserk risale al 1988. Non so in quale periodo è stata rilasciata la versione Italiana.

Di anime molto ma molto lunghi mi viene in mente Inuyasha che è pieno zeppo di puntate e saghe Filler. E solo ora su MTV stanno trasmettendo l'ultima serie. Bleach e Naruto pure non scherzano. Così come DragonBall.

Il manga più longevo di sempre è Kochira Kame, un gag manga pubblicato su Shonen Jump dal 1976 (è ancora in corso).

L'anime in assoluto più lungo e Sazae-san, iniziato nel 1969 è tutt'ora in corso in Giappone

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sazae-san

È l'anime più lungo della storia, tuttora in corso con oltre 6.000 episodi, e stabilmente in testa agli indici d'ascolto con uno share medio del 18%
Il manga più lungo intendi come volumi o per tempistica?

Per volumi forse è "Hajime The Ippo" manga sulla boxe che ha all'attivo 96 volumi ed è ancora in corso.

Per tempistica, credo ce ne siano parecchi (Berserk su tutti) ma forse e "La Maschera di Vetro" (titolo originale: Glass No Kamen) il cui anime in Italia venne trasmesso come "Il grande sogno di Maya" che è stato iniziato nel 1976 ed è tutt'ora in corso (per ora 44 volumi).

Vabbeh diciamo che il mio odio PROFONDO verso Fumoffu deriva sopratutto dal fatto che quando venne trasmesso su MTV io avevo tra i 15 e i 16 anni forse. E visto che la prima serie era godibile (il mio primissimo anime che vidi per intero fu Neon Genesis Evangelion, beccato mentre facevo zapping la sera in Tv. Non vi dico come mi sono gasato a vedere l'Eva 01 che usciva) mi sono incazzato a morte per la serie fumoffu! Attendevo da tempo la seconda serie e quando venne trasmessa mi vedevo certe oscenità da farmi salire un istinto semi-omicida. Tant'è che lo vidi tutto per inerzia e perchè il Martedì sera non avevo proprio niente di meglio da fare.
Io l'ho adorato Fumoffù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

conoscete un sito affidabile dove si possono comprare buste salva manga ?
mmmh .. Solitamente io le chiedo sempre alla mia fumetteria di fiducia e me ne vende sempre moltissime ad un prezzo stracciato...

Hai modo di chiedere ad una fumetteria della tua zona ?

Ringrazio tutti per le risposte, ma io quando parlo di manga-anime più lungo, mi riferisco ai numeri usciti, non l'anno di pubblicazione, ad es. Bastard è stato pubblicato da molti anni, però esce solo un numero all'anno, io mi riferisco a quelli che hanno il più alto numero di episodi-numeri pubblicati finora, non so se mi spiego.

---------- Post added at 21:07:23 ---------- Previous post was at 21:04:14 ----------

Beh dal primo episodio chiaramente non potevi pretendere di capirci tutto ^^ Per inquadrare il filone narrativo comunque si, semplificando di parecchio la trama si parla di Sousoke Sagara, punta di diamnate della Mithril ( un'organizzazione governativa composta da mercenari attua a salvaguardare gli equilibri mondiali ). Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto..

Il motivo per cui molte fazioni militari mirino a lei lo scopriarai col tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si tratta quindi di una serie improntata sull'azione, scontri tra robottoni ma non solo, anche l'humor e il divertimento troverà ampio spazio (soprattutto nella seconda stagione FUMOFFU).
Putroppo non posso seguire tutte le serie giapponesi, potrò guardarlo quando posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però una cosa l'ho capita, i protagonisti usano potenziamenti e varie armi futuristiche, vero?

Ringrazio tutti per le risposte, ma io quando parlo di manga-anime più lungo, mi riferisco ai numeri usciti, non l'anno di pubblicazione, ad es. Bastard è stato pubblicato da molti anni, però esce solo un numero all'anno, io mi riferisco a quelli che hanno il più alto numero di episodi-numeri pubblicati finora, non so se mi spiego. 

---------- Post added at 21:07:23 ---------- Previous post was at 21:04:14 ----------

Putroppo non posso seguire tutte le serie giapponesi, potrò guardarlo quando posso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Però una cosa l'ho capita, i protagonisti usano potenziamenti e varie armi futuristiche, vero?
Il manga con più volumi è Kochira-Kame, che è in corso dal 1976 ed è composto da circa 170 volumi.

Potevi essere un pochino più preciso, nel modo in cui avevo formulato la domanda era molto ambigua.

Comunque non usano "Armi" futuristiche. Solo i Mech sono "futuristici", ma niente spade laser e cose del genere. Il mondo è piuttosto contemporaneo. Solo il mech di Sousuke è avanzato tecnologicamente da fare cose da fantascienza.

Semplicemente i mecha: Robottoni giganti dalla fattezza umanoidi.

Per il resto non ci sono chissà quali armi futuristiche

Qualcuno conosce Gurren Lagann?

Com'è, merita? Io volevo vedermi l'anime...so che ci sono i mecha, e pur non andandone matto volevo dargli una possibilità...che dite?:morristend:

Qualcuno conosce Gurren Lagann?Com'è, merita? Io volevo vedermi l'anime...so che ci sono i mecha, e pur non andandone matto volevo dargli una possibilità...che dite?:morristend:
Assolutamente SI !

Veditelo e non rimarrai affatto deluso ! Uno degli anime più epici e maestrosi che si siano mai visti.

Consigliatisimo !

Assolutamente SI !
Veditelo e non rimarrai affatto deluso ! Uno degli anime più epici e maestrosi che si siano mai visti.

Consigliatisimo !
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif, l'ho già iniziato e sembra davvero bello!!!

Qualcuno conosce Gurren Lagann?Com'è, merita? Io volevo vedermi l'anime...so che ci sono i mecha, e pur non andandone matto volevo dargli una possibilità...che dite?:morristend:
Sfondi un portone praticamente aperto con Gurren lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un consiglio, fatti forza e cerca di andare oltre le prime sei puntate..

Dalla settima puntata in avanti, l'anime migliora tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sfondi un portone praticamente aperto con Gurren lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Un consiglio, fatti forza e cerca di andare oltre le prime sei puntate..

Dalla settima puntata in avanti, l'anime migliora tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Quoto,e non spaventarti alla 4 puntata, che in origine ogni puntata era fatta da un team diverso e quello della 4 è sotto tono.

Un anime che riesce ad emozionare come pochi altri.

In effetti le prime puntate di Gurren Lagann non mi avevano detto granchè e ho voluto accantonarlo, ma se dite che più avanti migliora fino a raggiungere vette iperboliche un'altra chance gliela concedo :mah:

In effetti le prime puntate di Gurren Lagann non mi avevano detto granchè e ho voluto accantonarlo, ma se dite che più avanti migliora fino a raggiungere vette iperboliche un'altra chance gliela concedo :mah:
Concedigliela e vedrai che non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

raga fino ad adesso ho letto DN,Il campo dell arcobaleno e ho appena iniziato 51 modi per salvarla...cosa mi consigliate di bello?

com è solanin di asano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro