Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
non vi chiedo un consiglio ma vorrei soddisfare una mia curiosità, come mai i box del "Conte di Monte Cristo" sono 2 da 6 dvd l'uno quando gli episodi sono 24?
perchè in ogni DVD sono raccolti 2 episodi

'Day //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
?

Ultima modifica da un moderatore:
E' dura trovare una serie che rispecchi tutto quello che rappresenta Gurren Lagann , ovvero fig@ggine , robottoni inverosimili , azione a palate, una storia semplicemente ESAGERATA e un'epicità senza pari.
Oserei dire che purtroppo Tengen Toppa è quasi un genere a se stante poichè trovi miriade di altre serie che magari racchiudono questi ed altri elementi ma separatamente.

Puoi provare con Evangelion se ti piacciono i robottoni , oppure con Code Geass se dai la priorità ad una storia intrigante e molto densa , puoi provare anche con Eureka 7 se preferisci una storia semi drammatica condita da tantissima azione e divertimento .

Degno di considerazione sarebbe poi Toward the terra; una serie davvero intrigante che ritengo saprai apprezzare davvero molto se risucirai a superare l'ostacolo del chara design alquanto particolare

Anche Acquarion , Macross Frontier e FLCL non sono affatto male ; ma li terrei da parte solo dopo che hai visto le serie sopra indicate .

Serie che sono DIVERSE da Gurren Lagann per alcuni aspetti, ma che vi si avvicinano per moltissimi altri.
Grazie per la risposta. E' un peccato che non ci sia qualche serie o film d'animazione che sia "simile" a Tengen Toppa Gurren Lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Quasi tutte le serie che mi hai consigliato le ho già viste (in neretto). Tra Eureka 7 e Towar de Terra quale mi consigli?

Nel mio primo messaggio non ho specificato che la presenza dei mecha è opzionale. Quello che mi intersa è il mix di elementi che ben hai saputo riassumere.

Detto questo sono ben accetti anche altri consigli.

Io sconsiglierei Evangelion se la si guarda solo per i robottoni perchè hanno un ruolo molto "marginale" e non posso dire altro senza fare spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif già in code geass se ne vedono di più e combattono di più (e sono anche più belli secondo me) ma anche lì non sono certo il fulcro della trama (per fortuna direi da non-fan dei robottoni),stessa cosa più o meno per Eureka seven.Non ho visto gurren lagann quindi non so com'è però se cerca principalmente robottoni assurdi e combattimenti io andrei di Gundam o simili, altrimenti quelli che hai consigliato son tutti molto belli e particolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando puoi guardalo, ne vale la pena.

Per il resto vale la stessa risposta data a MagnaManga.

Grazie per la risposta. E' un peccato che non ci sia qualche serie o film d'animazione che sia "simile" a Tengen Toppa Gurren Lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Quasi tutte le serie che mi hai consigliato le ho già viste (in neretto). Tra Eureka 7 e Towar de Terra quale mi consigli?
Nel mio primo messaggio non ho specificato che la presenza dei mecha è opzionale. Quello che mi intersa è il mix di elementi che ben hai saputo riassumere.

Detto questo sono ben accetti anche altri consigli.
SOno tutti e due fantastici.

Diciamo che forse Toward assume connotati più adulti e drammatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il manga ? Mi pare la classica shonenata onestamente ..

Però non saprei dirti non avendolo provato , a me non ispira molto ..
Boh mi sembrava crudele tipo HxH per quello volevo provarlo

SOno tutti e due fantastici.Diciamo che forse Toward assumeconnotati più adulti e drammatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il momento precedenza alla seconda stagione di Black Lagoon. Poi mi vedrò volentieri Toward.

Grazie per il consiglio.

bisogna vedere la risoluzione dei video .

Quelli di Evangelion Platinum Box per esempio pesano 2 giga ad episodio ..Anche ammesso che i DVD di Montecristo non siano double layer se fossero di questa qualità (assai improbabile) sarebbe un'ottima cosa

bisogna vedere la risoluzione dei video .Quelli di Evangelion Platinum Box per esempio pesano 2 giga ad episodio ..Anche ammesso che i DVD di Montecristo non siano double layer se fossero di questa qualità (assai improbabile) sarebbe un'ottima cosa
speriamo che sia così

bravu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
PS: noto con piacere che sei rimasto ammaliato da Gurren Lagann //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Si del resto è un anime che mi gasa, troppo epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato che ho dovuto cambiare avatar per una scommessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Scusate l'OT :morristend:

Si del resto è un anime che mi gasa, troppo epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato che ho dovuto cambiare avatar per una scommessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngScusate l'OT :morristend:
Quale scommessa?
pkpkpk.gif

che mi dite di Shinzo e di Kyashan?

di quest'ultimo sapete dirmi anche il regista e com'è l'edizione da 7dvd e Kyashan il Mito?

Alla fine ho deciso di inziare a vedere NHK Ni Youkoso, se non c'è già il topic lo apro con una mia minirecensione, i diritti sono stati acquistati in Italia vero?
Si , acquisiti dalla Yamato .

E verso il periodo autunnale lo troveremo su Rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 22:42:37 ---------- Previous post was at 22:39:30 ----------

che mi dite di Shinzo e di Kyashan?di quest'ultimo sapete dirmi anche il regista e com'è l'edizione da 7dvd e Kyashan il Mito?
Shinzo e KKyashan il Mito sono due serie molto vecchie e ammetto di non averle mai viste.

Da una rapida ricerca di vede che il regista è Hiroyuki Fukushima

Si , acquisiti dalla Yamato .E verso il periodo autunnale lo troveremo su Rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

---------- Post added at 22:42:37 ---------- Previous post was at 22:39:30 ----------

Shinzo e Kyashan il ragazzo androide sono due serie molto vecchie e ammetto di non averle mai viste.

Da una rapida ricerca di vede che i registi di Kyashan è Yoshiyuki Tomino e Yuji Nunokawa
su un sito dove vendono un cofanetto da 7dvd vi è scritto che il regista è Hiroshi Sasagawa, magari è lo sceneggiatore.

boh , onestamente in ogni sito che vado vengono riportati nomi diversi xD .

Regista: Hiroyuki Fukushima

Studio di Realizzazione: Tatsunoko

Direzione dell'animazione: Yasuomi Umezu,Tomonori Kogawa

Direzione della fotografia: Akihiko Takahashi

Musiche: Michiru Oshima

Produttore: Yamatovideo

Direzione artistica: Kazuya Fukuda

Sceneggiatura: Sho Aikawa, Hiroyuki Fukushima, Emu Arii, Hideki Kakinuma

Supervisione: Hideki Kakinuma

Produttore esecutivo: Akihiko Nagami, Ippei Kuri

Planning: Koki Narushima, Toshimichi Suzuki

Si , acquisiti dalla Yamato .E verso il periodo autunnale lo troveremo su Rai 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Shinzo e KKyashan il Mito sono due serie molto vecchie e ammetto di non averle mai viste.

Da una rapida ricerca di vede che il regista è Hiroyuki Fukushima
Rai 4? Dove trasmette?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro