Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Fairy Tail è un manga della Star Comics dunque si , sono tutti di facilissima reperibilità.Anche la qualità del manga è molto elevata soprattutto nelle prime fasi ( i primo 13-14 volumi sono davvero stupendi ma andando avanti la storia perde molto a mio avviso ).

Tra Bleach e Fairy Tail non so ..

Non è una scelta facile.

Opterei per Bleach presumibilmente ...
Che differenze ci sono tra i due? In Fairy Tail ho visto alcuni poteri molto belli e delle ambientazioni non male. Il character design mi piace moltissimo mentre Bleach non mi convince molto. Magari poi la storia merita e lo rivaluto. Non saprei :/

Stavo pensando di inziare il manga di Fairy Tail, me lo consigliate o meglio Bleach (anche questo mai letto)? E' facile reperire tutti i numeri? Pensavo di prenderne 2 a settimana dal mio negoziante di fiducia tanto di più poi non riesco a leggerne. In 11 settimane quindi dovrei recuperare tutta la serie e rimettermi al paro. Qualcuno di voi lo segue e può darmi dei pareri? Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
per quanto riguarda costo e reperibilita è meglio Fairy Tail, qualitativamente un po di piu bleach

Insomma, è meglio BLeach, ma Fairy Tail non è assolutamente inferiore (non molto,ecco)

Che differenze ci sono tra i due? In Fairy Tail ho visto alcuni poteri molto belli e delle ambientazioni non male. Il character design mi piace moltissimo mentre Bleach non mi convince molto. Magari poi la storia merita e lo rivaluto. Non saprei :/
La storia di Bleach alle fasi iniziali è qualcosa di veramente strepitoso.

Uno dei migliori shounen mai creati se andando avanti con la narrazione non si fosse "sputtanato" con le proprie mani .

fairy Tail tratta invece concetti molto più modesti e immediati , tanta azione , poteri e power up ; il tutto mixato con sarcasmo e ironia a palate.

Diciamo che tra i due Bleach è quello un attimino più "maturo" e dalla storia molto più articolata e longeva

Ultima modifica da un moderatore:
per quanto riguarda costo e reperibilita è meglio Fairy Tail, qualitativamente un po di piu bleachInsomma, è meglio BLeach, ma Fairy Tail non è assolutamente inferiore (non molto,ecco)
Beh se sono più o meno su livelli alti entrambi potrei recuperare Bleach più avanti o semplicemente seguire un futuro Anime. Penso opterò per la reperibilità ed il costo. Alla fine penso che dove cado....cado bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 23:06:12 ---------- Previous post was at 23:04:34 ----------

La storia di Bleach alle fasi iniziali è qualcosa di veramente strepitoso.Uno dei migliori shounen mai creati se andando avanti con la narrazione non si fosse "sputtanato" con le proprie mani .

fairy Tail tratta invece concetti molto più modesti e immediati , tanta azione , poteri e power up ; il tutto mixato con sarcasmo e ironia a palate.

Diciamo che tra i due Bleach è quello un attimino più "maturo" e dalla storia molto più articolata e longeva
Hmm convinto per Fairy Tail dai...tanto nessuno poi mi impedisce di recuperarmi anche Bleach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Beh se sono più o meno su livelli alti entrambi potrei recuperare Bleach più avanti o semplicemente seguire un futuro Anime. Penso opterò per la reperibilità ed il costo. Alla fine penso che dove cado....cado bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png 

---------- Post added at 23:06:12 ---------- Previous post was at 23:04:34 ----------

Hmm convinto per Fairy Tail dai...tanto nessuno poi mi impedisce di recuperarmi anche Bleach //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ok.

E' senza dubbio un buon manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo ne rimarrai soddisfatto ( c'è anche l'anime in sub ita se ti interessa )

ahahahaha se sceglievi bleach mettevi ichigo in avatar?

vabbe comunque, stavo pensando a recuperare una serie tra vinland saga e zetman, per chi le segue, si intuisce piu o meno verso che punto della storia stiamo?

Ultima modifica:
vabbe comunque, stavo pensando a recuperare una serie tra vinland saga e zetman, per chi le segue, si intuisce piu o meno verso che punto della storia stiamo?
E beh l' avatar e la firma prima di tutto, sopratutto se vado in hype da fumetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per Zetman siamo molto avanti con la storia ed è decollata da perecchio, siamo oltre la metà a detta del mangaka. Io personalmente adoro Zetman e non posso far altro che consigliarlo anche solo per i disegni divini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E beh l' avatar e la firma prima di tutto, sopratutto se vado in hype da fumetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPer Zetman siamo molto avanti con la storia ed è decollata da perecchio, siamo oltre la metà a detta del mangaka. Io personalmente adoro Zetman e non posso far altro che consigliarlo anche solo per i disegni divini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
azz,oltre la meta?buono,quindi non dovrebbe durare piu di 25-30 volumi,ci penserò

azz,oltre la meta?buono,quindi non dovrebbe durare piu di 25-30 volumi,ci penserò
Beh considerà che comunque escono sui 2-3 volumi all' anno se va bene, quindi passerà ancora moltissimo tempo prima di vedere la fine. Nel 2011 è uscito solo un volume :(

Beh considerà che comunque escono sui 2-3 volumi all' anno se va bene, quindi passerà ancora moltissimo tempo prima di vedere la fine. Nel 2011 è uscito solo un volume :(
vabè secondo i miei calcolati piani finanziari, comincero questa serie nel settembre 2012,quindi faccio tutto con calma

Ho letto alcuni pareri (pareri fino al numero 13) sul manga di Fairy Tail e molti lo bocciano per le storie auto conclusive, le donne con tette grandi, la trama che non decolla praticamente assente, il manga è tutta una battaglia e il manga assomiglia a Rave. A chi devo credere?

Ho letto alcuni pareri (pareri fino al numero 13) sul manga di Fairy Tail e molti lo bocciano per le storie auto conclusive, le donne con tette grandi, la trama che non decolla praticamente assente, il manga è tutta una battaglia e il manga assomiglia a Rave. A chi devo credere?
A te stesso.. Se ti convince lo prendi, altrimenti lo lasci dov'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Prova i primi 3 volumi e se trovi il feeling con la serie, i personaggi e l'autore continui.

Tra Vinland e Zetman il mio consiglio va a Zetman senza dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come ti è già stato detto siamo oramai a più di metà serie dunque c'è ancora un bel pò da scoprire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vabè secondo i miei calcolati piani finanziari, comincero questa serie nel settembre 2012,quindi faccio tutto con calma
Ella peppa XD

fai piani a lungo termine eh ? xD

Fai così . Prova prima a guardarti l'anime che gli è abbastanza fedele e poi valuti.

Se ti piace compralo altrimenti passa a Bleach ( che tra i due io ti consiglio )

Allora...diciamo che uno dei difetti di Fairy Tail è il fatto che non c'è una trama di fondo, ad esempio a One Piece la trama di fondo è Rufy che deve diventare re dei pirati quindi tutti i viaggi da lui intrapresi sono guidati da questo leit-motiv, a Fairy Tail invece i personaggi non hanno obbiettivi, vivono la loro vita di tutti i giorni finche non comincia una nuova saga,finita la saga riprende la loro vita. Nonostante questo, è comunque godibile, per chi ti ha detto che il manga è una battaglia, beh innanzitutto vi è anche una parte ''esplorativa'',come One Piece e poi è un battle shonen, le battaglie ci devono essere. (se è per questo Bleach è ancora piu farcito di battaglie)

Molti lo bocciano per le storie autoconclusive?detto cosi,sembra che le storie durano un capitolo e basta, ovviamente non è cosi, i primi 3 volumi sono effettivamente saghe brevi,ma d'altronde è l'inizio del manga non puo cominciare subito con una maxisaga, il 4 e il 5 c'è una minisaga e dal 6 in poi partono le saghe vere e proprie,ti dico cmq che a fairy tail le saghe durano dai 3 ai 5 volumi,non sono lunghe come OP, infatti in 21 volumi (quelli finora usciti in Italia) ci sono circa 5 saghe,ma sono comunque valide. Comunque magari prova a leggerti i primi capitoli in qualche modo

scan
,vedi se ti piace e pondera se comprarlo o no.

EDIT: ma per caso i pareri li hai letti su

Animeclick?
No perchè. li la maggior parte dei pareri su Fairy Tail sono baggianate assurde

Ultima modifica:
Allora...diciamo che uno dei difetti di Fairy Tail è il fatto che non c'è una trama di fondo, ad esempio a One Piece la trama di fondo è Rufy che deve diventare re dei pirati quindi tutti i viaggi da lui intrapresi sono guidati da questo leit-motiv, a Fairy Tail invece i personaggi non hanno obbiettivi, vivono la loro vita di tutti i giorni finche non comincia una nuova saga,finita la saga riprende la loro vita. Nonostante questo, è comunque godibile, per chi ti ha detto che il manga è una battaglia, beh innanzitutto vi è anche una parte ''esplorativa'',come One Piece e poi è un battle shonen, le battaglie ci devono essere. (se è per questo Bleach è ancora piu farcito di battaglie)Molti lo bocciano per le storie autoconclusive?detto cosi,sembra che le storie durano un capitolo e basta, ovviamente non è cosi, i primi 3 volumi sono effettivamente saghe brevi,ma d'altronde è l'inizio del manga non puo cominciare subito con una maxisaga, il 4 e il 5 c'è una minisaga e dal 6 in poi partono le saghe vere e proprie,ti dico cmq che a fairy tail le saghe durano dai 3 ai 5 volumi,non sono lunghe come OP, infatti in 21 volumi (quelli finora usciti in Italia) ci sono circa 5 saghe,ma sono comunque valide. Comunque magari prova a leggerti i primi capitoli in qualche modo

scan
,vedi se ti piace e pondera se comprarlo o no.

EDIT: ma per caso i pareri li hai letti su

Animeclick?
No perchè. li la maggior parte dei pareri su Fairy Tail sono baggianate assurde

Si li ho letti li, credo comunque di prendere i primi numeri...poi se mi piace contuinuo.

provare non l'anime non pensi ti possa aiutare ?
Ma siamo sicuri sia legale? Mediaset ha da poco comprato i diritti, mi piacerebbe però vedere solo 3 puntate altrimenti finisco per spoilerarmi tutto il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma siamo sicuri sia legale? Mediaset ha da poco comprato i diritti, mi piacerebbe però vedere solo 3 puntate altrimenti finisco per spoilerarmi tutto il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Io non ti ho detto di scaricarli ...

Io non ti ho detto di scaricarli ...
Ma io me li guardo in streaming se si può, però solo 3 puntate giusto per avere un ' idea e per non spoilermi il manga che dopotutto prenderò a mie spese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ma io me li guardo in streaming se si può, però solo 3 puntate giusto per avere un ' idea e per non spoilermi il manga che dopotutto prenderò a mie spese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Certo che puoi, lo fai in buona fede infondo, e Mediaset ancora non lo trasmette ^^

E tranquillo che tanto nessuno verrà a bussare alla tua porta per controllare se tu abbia guardata la serie sub oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro