Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste
Sono molto indeciso se iniziare Lanterna Verde nuova serie regolare che sono 15 numeri attualmente, uno dei dubbi che mi affligge è che i fumetti DC pubblicati dalla Planeta hanno una qualità piuttosto scarsa dei materiali ,sembrano sgretolarsi appena li tocchi con quella carta lucida e sottilissima inoltre per l'appunto sono sottilissimi gli spillati da quel che ho visto; quindi mi chiedo se vale la pena pagarli quanto uno spillato marvel o poco più quando quest'ultimo ha qualità e spessore(credo anche numero di pagine) superiori...
Però il personaggio lanterna verde mi attira molto...
Sono molto indeciso se iniziare Lanterna Verde nuova serie regolare che sono 15 numeri attualmente, uno dei dubbi che mi affligge è che i fumetti DC pubblicati dalla Planeta hanno una qualità piuttosto scarsa dei materiali ,sembrano sgretolarsi appena li tocchi con quella carta lucida e sottilissima inoltre per l'appunto sono sottilissimi gli spillati da quel che ho visto; quindi mi chiedo se vale la pena pagarli quanto uno spillato marvel o poco più quando quest'ultimo ha qualità e spessore(credo anche numero di pagine) superiori...Però il personaggio lanterna verde mi attira molto...
Guarda , io di Lanterna Verde ho solo questo volumone unico : Lanterna Verde - Alba e Crepuscolo- e posso assicurarti che sia per qualità dell'opera che per edizione non c'è nulla di cui lamentarsi.
Mi spiace ma posso consigliarti solo questo essendo l'unico di cui sono in possesso >.<
L´anello del potere delle Lanterne Verdi è l´arma più potente dell´universo, ma è fondamentale che a portarlo sia qualcuno senza paura. Abin Sur, Lanterna Verde del settore spaziale 2814 giunto sulla Terra ferito a morte, sapeva che era il momento di cedere il manto di smeraldo ad un umano degno di tale incarico. L´anello scelse Hal Jordan, un pilota aereonautico cha stava vivendo una fase incerta della sua vita. Una volta diventato Lanterna, Jordan conobbe a poco a poco il mondo di cui era entrato a far parte: dai Guardiani ad Oa, passando per Sinestro e Kilowog. Con l´allenamento e l´esperienza divenne il miglior membro del Corpo, eppure tradì i suoi compagni e uccise tutte le Lanterne Verdi nella sua ora più buia. Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo contiene la storia completa dell´ascesa e della caduta di Hal Jordan, dalle sue origini come Lanterna Verde fino alla follia derivata dalla distruzione della sua città, nonché gli episodi speciali Nuova Alba e Il Testamento.
Guarda , io di Lanterna Verde ho solo questo volumone unico : Lanterna Verde - Alba e Crepuscolo- e posso assicurarti che sia per qualità dell'opera che per edizione non c'è nulla di cui lamentarsi.
Mi spiace ma posso consigliarti solo questo essendo l'unico di cui sono in possesso >.<
Il problema è che i volumi unici tipo il tuo sono di buona fattura come quelli marvel mentre le serie regolari Dc da quel che ho visto in fumetteria sono sottilissimi e ti danno l'idea che si possano distruggere da un momento all'altro , non hanno le copertine di cartoncino tipo quelli marvel e anche le pagine interne sembrano più sottili e fragili.. sul numero di pagine devo controllare anche perchè alcuni costano più dei classici spillati concorrenti da 3.50 e se i materiali fossero effettivamente scadenti e le pagine minori sarebbe un furto bello e buono..
edit: controllato sui rispettivi siti ufficiali , le testate marvel regolari tipo deadpool o wolverine sono 80 pagine a 3.50 mentre lanterna verde sono 48 pagine a 3.95 con materiali fra l'altro peggiori imho... Se prima odiavo la planeta per aver interrotto varie serie belle di manga, adesso la odio ancora di più -.- fortuna che ho letto che dal 2012 dovrebbe perdere i diritti sui DC comics che passeranno in mani migliori (si spera)
---------- Post added at 11:56:19 ---------- Previous post was at 11:54:10 ----------
Il problema è che i volumi unici tipo il tuo sono di buona fattura come quelli marvel mentre le serie regolari Dc da quel che ho visto in fumetteria sono sottilissimi e ti danno l'idea che si possano distruggere da un momento all'altro , non hanno le copertine di cartoncino tipo quelli marvel e anche le pagine interne sembrano più sottili e fragili.. sul numero di pagine devo controllare anche perchè alcuni costano più dei classici spillati concorrenti da 3.50 e se i materiali fossero effettivamente scadenti e le pagine minori sarebbe un furto bello e buono..
edit: controllato sui rispettivi siti ufficiali , le testate marvel regolari tipo deadpool o wolverine sono 80 pagine a 3.50 mentre lanterna verde sono 48 pagine a 3.95 con materiali fra l'altro peggiori imho... Se prima odiavo la planeta per aver interrotto varie serie belle di manga, adesso la odio ancora di più -.- fortuna che ho letto che dal 2012 dovrebbe perdere i diritti sui DC comics che passeranno in mani migliori (si spera)
Sulla qualità di lanterna verde non ho dubbi perchè in molti mi hanno confermato che merita, il problema è che onestamente seguo già tanta roba e spendere 3.95 al mese per un fumetto brevissimo e di materiali scadenti non mi va affatto giù .. alla Planeta auguro il fallimento è davvero la peggiore casa editrice che abbia mai visto , fra pubblicazioni interrotte ,materiali pessimi e prezzi indecenti se lo merita davvero di fallire.
alla Planeta auguro il fallimento è davvero la peggiore casa editrice che abbia mai visto , fra pubblicazioni interrotte ,materiali pessimi e prezzi indecenti se lo merita davvero di fallire.
Sempre sul pezzo, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tra l'altro è notizia di alcuni giorni fa che Planeta non è più detentrice dei diritti DC in Spagna. Come la situazione si evolverà in Italia è tutto da definire, temo si prospetterà un nuovo periodo buio.
Io ti direi di aniziare con la serie regolare che ti consiglio ed attualmente la storia è inpegnata nel fatto che
Batman è creduto morto
communque all'inizio del di ogni numero chi sarà un riassunto di quello sucesso nei numeri antecedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Poi ti devi recuperare questi volumi su Batman per farti communque una cultura Batmaniana oltre che del fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, oltre a Kiling Joke già segnalato da Magna recuperati:
Batman R.I.P. e Batman: Cos´è successo al Cavaliere Oscuro? che servono da Prequel per quello che sta succedendo attualmente a Batman
Batman: Anno Uno
Batman: Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro
Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora
Batman: Arkham Asylum
Batman: Il Lungo Halloween
Batman: Vittoria Oscura
Batman: Ego
Batman: Pioggia Di Sangue
Batman: Tempesta Di Sangue
Batman: Nebbia Cremisi
Batman: Gothic
Batman La Leggenda 38,39,40,45,46,dal 52 al 62 e 98
Batman: Veleno
Batman: Hush
Batman: Black e White Vol.1 e 2
Joker
Catwoman Omnibus Di Ed Brubaker
Gotham Central: Per Servire E Prottegere
Lo so sono molti ma sono tutti da recuperare perchè sono dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,e poi inizia subito la serie regolare arrivata al N.49 uscito Venerdi insieme al volumone Batman: Hush
Spero che sia stato utile se hai qualche dubbio chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
TI ringrazio per la spiegazione ma sono sempre abbastanza confuso
La serie regolare racconta la storia di Batman dall'inizio(cioè da quando Bruce Wayne mette per la prima volta il costume) alla fine oppure solo una parte?
Inolte i vari volumi che mi hai consigliato dove si inseriscono nella cronologia(sempre che ci sia una cronologia). Cioè posso prenderne uno qualsiasi e capisco tutta la storia oppure è meglio che segua un certo ordine?
Domanda più concreta, a livello di costi e reperibilità come siamo messi?
La maggior parte dei titoli segnalati sono editi in Italia da Planeta DeAgostini e il loro prezzo varia dai 15 ai 20€ ; di media detengono dalle 180 alle 200 pagine a colori e sono tutti disponibili presso il sito dell'editore ( anche se con tempistiche di consegna abbastanza lunghe aimè )
X è , secondo me , la migliore opera delle Clamp assieme a Tsubasa.Te lo consiglio vivamente ( anche vista la recente ristampa di lusso della J-POP ).
Purtroppo la saga è interrotta a tempo indeterminato al volume 18 ma una recente "promessa" fra la casa editrice italiana e le Clamp vede quest'ultima impegnarsi nel completamento della saga il prima possibile.
In alternativa il 29 settembre inizierà la nuova saga Gate 7 ( by Planet ) oppure se cerchi serie più corpose potresti provare con l'eccelso Tokyo Babylon o Kobato ( anche se personalmente reputo X un passo avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )
Visto che reputi X la migliore, non posso che gettarmi su questo.. ti ringrazio. Anche se un po' mi scoccia sapere che continuerà dopo chissà quanto.. Invece delle "mini" serie tipo Rayearth o dei volumi unici tipo la leggenda di Chun Hyang? che sai dirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Visto che reputi X la migliore, non posso che gettarmi su questo.. ti ringrazio. Anche se un po' mi scoccia sapere che continuerà dopo chissà quanto.. Invece delle "mini" serie tipo Rayearth o dei volumi unici tipo la leggenda di Chun Hyang? che sai dirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Magic Knight Rayearth è senza dubbio una serie apprezzabile ; ricca di elementi fantasy e di tanta azione ma personalmente non lo reputo all'altezza di serie più blasonate quali gli XXX Holic o i Tsubasa da te citati oppure dal mirabilante X 1999.
Se cerchi una serie corta delle Clamp e di ottima fattura secondo me la risposta è a senso unico : Kobato ( serie di 5 volumi ancora in corso ) !
In alternativa Tokyo Babylon è davvero ottimo anche se oramai ritengo sia di difficile reperibilità ( dovrebbero ristamparlo imò )
Ah e una cosa ; evita come la peste RG Veda :morristend:
Infine tutte le altre serie 'minori' quali La Leggenda di Chun Hyang oppure Wish e Clvoer te le consiglio solo se sei un fan delle CLAMP e se già disponi di tutte le altre sue saghe più risucite
Magic Knight Rayearth è senza dubbio una serie apprezzabile ; ricca di elementi fantasy e di tanta azione ma personalmente non lo reputo all'altezza di serie più blasonate quali gli XXX Holic o i Tsubasa da te citati oppure dal mirabilante X 1999.Se cerchi una serie corta delle Clamp e di ottima fattura secondo me la risposta è a senso unico : Kobato ( serie di 5 volumi ancora in corso ) !
In alternativa Tokyo Babylon è davvero ottimo anche se oramai ritengo sia di difficile reperibilità ( dovrebbero ristamparlo imò )
Ah e una cosa ; evita come la peste RG Veda :morristend:
Infine tutte le altre serie 'minori' quali La Leggenda di Chun Hyang oppure Wish e Clvoer te le consiglio solo se sei un fan delle CLAMP e se già disponi di tutte le altre sue saghe più risucite