Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Sono molto indeciso se iniziare Lanterna Verde nuova serie regolare che sono 15 numeri attualmente, uno dei dubbi che mi affligge è che i fumetti DC pubblicati dalla Planeta hanno una qualità piuttosto scarsa dei materiali ,sembrano sgretolarsi appena li tocchi con quella carta lucida e sottilissima inoltre per l'appunto sono sottilissimi gli spillati da quel che ho visto; quindi mi chiedo se vale la pena pagarli quanto uno spillato marvel o poco più quando quest'ultimo ha qualità e spessore(credo anche numero di pagine) superiori...

Però il personaggio lanterna verde mi attira molto...

Ultima modifica da un moderatore:
Sono molto indeciso se iniziare Lanterna Verde nuova serie regolare che sono 15 numeri attualmente, uno dei dubbi che mi affligge è che i fumetti DC pubblicati dalla Planeta hanno una qualità piuttosto scarsa dei materiali ,sembrano sgretolarsi appena li tocchi con quella carta lucida e sottilissima inoltre per l'appunto sono sottilissimi gli spillati da quel che ho visto; quindi mi chiedo se vale la pena pagarli quanto uno spillato marvel o poco più quando quest'ultimo ha qualità e spessore(credo anche numero di pagine) superiori...Però il personaggio lanterna verde mi attira molto...
Guarda , io di Lanterna Verde ho solo questo volumone unico : Lanterna Verde - Alba e Crepuscolo- e posso assicurarti che sia per qualità dell'opera che per edizione non c'è nulla di cui lamentarsi.

Mi spiace ma posso consigliarti solo questo essendo l'unico di cui sono in possesso >.<

Spero qualcun altro possa aiutarti

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=9190&id=692

L´anello del potere delle Lanterne Verdi è l´arma più potente dell´universo, ma è fondamentale che a portarlo sia qualcuno senza paura. Abin Sur, Lanterna Verde del settore spaziale 2814 giunto sulla Terra ferito a morte, sapeva che era il momento di cedere il manto di smeraldo ad un umano degno di tale incarico. L´anello scelse Hal Jordan, un pilota aereonautico cha stava vivendo una fase incerta della sua vita. Una volta diventato Lanterna, Jordan conobbe a poco a poco il mondo di cui era entrato a far parte: dai Guardiani ad Oa, passando per Sinestro e Kilowog. Con l´allenamento e l´esperienza divenne il miglior membro del Corpo, eppure tradì i suoi compagni e uccise tutte le Lanterne Verdi nella sua ora più buia. Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo contiene la storia completa dell´ascesa e della caduta di Hal Jordan, dalle sue origini come Lanterna Verde fino alla follia derivata dalla distruzione della sua città, nonché gli episodi speciali Nuova Alba e Il Testamento.

Finito anche Trigun, molto bello e divertente, mi è piaciuto più di Bebop. Ora sotto con GTO

Finito anche Trigun, molto bello e divertente, mi è piaciuto più di Bebop. Ora sotto con GTO
Mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho mai letto.:wush:

Sono una cattiva persona?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Guarda , io di Lanterna Verde ho solo questo volumone unico : Lanterna Verde - Alba e Crepuscolo- e posso assicurarti che sia per qualità dell'opera che per edizione non c'è nulla di cui lamentarsi.
Mi spiace ma posso consigliarti solo questo essendo l'unico di cui sono in possesso >.<

Spero qualcun altro possa aiutarti

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=9190&id=692
Il problema è che i volumi unici tipo il tuo sono di buona fattura come quelli marvel mentre le serie regolari Dc da quel che ho visto in fumetteria sono sottilissimi e ti danno l'idea che si possano distruggere da un momento all'altro , non hanno le copertine di cartoncino tipo quelli marvel e anche le pagine interne sembrano più sottili e fragili.. sul numero di pagine devo controllare anche perchè alcuni costano più dei classici spillati concorrenti da 3.50 e se i materiali fossero effettivamente scadenti e le pagine minori sarebbe un furto bello e buono..

edit: controllato sui rispettivi siti ufficiali , le testate marvel regolari tipo deadpool o wolverine sono 80 pagine a 3.50 mentre lanterna verde sono 48 pagine a 3.95 con materiali fra l'altro peggiori imho... Se prima odiavo la planeta per aver interrotto varie serie belle di manga, adesso la odio ancora di più -.- fortuna che ho letto che dal 2012 dovrebbe perdere i diritti sui DC comics che passeranno in mani migliori (si spera)

Io ho guardato l'anime e ti posso dire che merita, a breve conto di recuperare anche il manga

Io ho guardato l'anime e ti posso dire che merita, a breve conto di recuperare anche il manga
Seguo troppa roba per prendere il manga, ma l'anime probabilmente lo guarderò//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Trigun ?

Vediti prima l'anime e poi vai con il manga di cui puoi trovare un bel riassunto delle edizoni disponibili QUI : http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=293603&p=13288860&viewfull=1#post13288860

---------- Post added at 11:56:19 ---------- Previous post was at 11:54:10 ----------

Il problema è che i volumi unici tipo il tuo sono di buona fattura come quelli marvel mentre le serie regolari Dc da quel che ho visto in fumetteria sono sottilissimi e ti danno l'idea che si possano distruggere da un momento all'altro , non hanno le copertine di cartoncino tipo quelli marvel e anche le pagine interne sembrano più sottili e fragili.. sul numero di pagine devo controllare anche perchè alcuni costano più dei classici spillati concorrenti da 3.50 e se i materiali fossero effettivamente scadenti e le pagine minori sarebbe un furto bello e buono..
edit: controllato sui rispettivi siti ufficiali , le testate marvel regolari tipo deadpool o wolverine sono 80 pagine a 3.50 mentre lanterna verde sono 48 pagine a 3.95 con materiali fra l'altro peggiori imho... Se prima odiavo la planeta per aver interrotto varie serie belle di manga, adesso la odio ancora di più -.- fortuna che ho letto che dal 2012 dovrebbe perdere i diritti sui DC comics che passeranno in mani migliori (si spera)
Ti capisco ..

Mi spiace ma non saprei che consigliarti non avendone mai provato nemmeno uno >.<

Trigun ?
Vediti prima l'anime e poi vai con il manga di cui puoi trovare un bel riassunto delle edizoni disponibili QUI : http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=293603&p=13288860&viewfull=1#post13288860

---------- Post added at 11:56:19 ---------- Previous post was at 11:54:10 ----------

Ti capisco ..

Mi spiace ma non saprei che consigliarti non avendone mai provato nemmeno uno >.<
Sulla qualità di lanterna verde non ho dubbi perchè in molti mi hanno confermato che merita, il problema è che onestamente seguo già tanta roba e spendere 3.95 al mese per un fumetto brevissimo e di materiali scadenti non mi va affatto giù .. alla Planeta auguro il fallimento è davvero la peggiore casa editrice che abbia mai visto , fra pubblicazioni interrotte ,materiali pessimi e prezzi indecenti se lo merita davvero di fallire.

alla Planeta auguro il fallimento è davvero la peggiore casa editrice che abbia mai visto , fra pubblicazioni interrotte ,materiali pessimi e prezzi indecenti se lo merita davvero di fallire.
Sempre sul pezzo, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro è notizia di alcuni giorni fa che Planeta non è più detentrice dei diritti DC in Spagna. Come la situazione si evolverà in Italia è tutto da definire, temo si prospetterà un nuovo periodo buio.

Sempre sul pezzo, eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ti direi di aniziare con la serie regolare che ti consiglio ed attualmente la storia è inpegnata nel fatto che
Batman è creduto morto
communque all'inizio del di ogni numero chi sarà un riassunto di quello sucesso nei numeri antecedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Poi ti devi recuperare questi volumi su Batman per farti communque una cultura Batmaniana oltre che del fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, oltre a Kiling Joke già segnalato da Magna recuperati:

Batman R.I.P. e Batman: Cos´è successo al Cavaliere Oscuro? che servono da Prequel per quello che sta succedendo attualmente a Batman

Batman: Anno Uno

Batman: Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Batman: Arkham Asylum

Batman: Il Lungo Halloween

Batman: Vittoria Oscura

Batman: Ego

Batman: Pioggia Di Sangue

Batman: Tempesta Di Sangue

Batman: Nebbia Cremisi

Batman: Gothic

Batman La Leggenda 38,39,40,45,46,dal 52 al 62 e 98

Batman: Veleno

Batman: Hush

Batman: Black e White Vol.1 e 2

Joker

Catwoman Omnibus Di Ed Brubaker

Gotham Central: Per Servire E Prottegere

Lo so sono molti ma sono tutti da recuperare perchè sono dei capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,e poi inizia subito la serie regolare arrivata al N.49 uscito Venerdi insieme al volumone Batman: Hush

Spero che sia stato utile se hai qualche dubbio chiedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
TI ringrazio per la spiegazione ma sono sempre abbastanza confuso:asd:

La serie regolare racconta la storia di Batman dall'inizio(cioè da quando Bruce Wayne mette per la prima volta il costume) alla fine oppure solo una parte?

Inolte i vari volumi che mi hai consigliato dove si inseriscono nella cronologia(sempre che ci sia una cronologia). Cioè posso prenderne uno qualsiasi e capisco tutta la storia oppure è meglio che segua un certo ordine?

Domanda più concreta:asd:, a livello di costi e reperibilità come siamo messi?

Grazie, e scusa se rompo

Domanda più concreta:asd:, a livello di costi e reperibilità come siamo messi?
La maggior parte dei titoli segnalati sono editi in Italia da Planeta DeAgostini e il loro prezzo varia dai 15 ai 20€ ; di media detengono dalle 180 alle 200 pagine a colori e sono tutti disponibili presso il sito dell'editore ( anche se con tempistiche di consegna abbastanza lunghe aimè )

X è , secondo me , la migliore opera delle Clamp assieme a Tsubasa.Te lo consiglio vivamente ( anche vista la recente ristampa di lusso della J-POP ).

Purtroppo la saga è interrotta a tempo indeterminato al volume 18 ma una recente "promessa" fra la casa editrice italiana e le Clamp vede quest'ultima impegnarsi nel completamento della saga il prima possibile.

In alternativa il 29 settembre inizierà la nuova saga Gate 7 ( by Planet ) oppure se cerchi serie più corpose potresti provare con l'eccelso Tokyo Babylon o Kobato ( anche se personalmente reputo X un passo avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif )
Visto che reputi X la migliore, non posso che gettarmi su questo.. ti ringrazio. Anche se un po' mi scoccia sapere che continuerà dopo chissà quanto.. Invece delle "mini" serie tipo Rayearth o dei volumi unici tipo la leggenda di Chun Hyang? che sai dirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Visto che reputi X la migliore, non posso che gettarmi su questo.. ti ringrazio. Anche se un po' mi scoccia sapere che continuerà dopo chissà quanto.. Invece delle "mini" serie tipo Rayearth o dei volumi unici tipo la leggenda di Chun Hyang? che sai dirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Magic Knight Rayearth è senza dubbio una serie apprezzabile ; ricca di elementi fantasy e di tanta azione ma personalmente non lo reputo all'altezza di serie più blasonate quali gli XXX Holic o i Tsubasa da te citati oppure dal mirabilante X 1999.

Se cerchi una serie corta delle Clamp e di ottima fattura secondo me la risposta è a senso unico : Kobato ( serie di 5 volumi ancora in corso ) !

In alternativa Tokyo Babylon è davvero ottimo anche se oramai ritengo sia di difficile reperibilità ( dovrebbero ristamparlo imò )

Ah e una cosa ; evita come la peste RG Veda :morristend:

Infine tutte le altre serie 'minori' quali La Leggenda di Chun Hyang oppure Wish e Clvoer te le consiglio solo se sei un fan delle CLAMP e se già disponi di tutte le altre sue saghe più risucite

Magic Knight Rayearth è senza dubbio una serie apprezzabile ; ricca di elementi fantasy e di tanta azione ma personalmente non lo reputo all'altezza di serie più blasonate quali gli XXX Holic o i Tsubasa da te citati oppure dal mirabilante X 1999.Se cerchi una serie corta delle Clamp e di ottima fattura secondo me la risposta è a senso unico : Kobato ( serie di 5 volumi ancora in corso ) !

In alternativa Tokyo Babylon è davvero ottimo anche se oramai ritengo sia di difficile reperibilità ( dovrebbero ristamparlo imò )

Ah e una cosa ; evita come la peste RG Veda :morristend:

Infine tutte le altre serie 'minori' quali La Leggenda di Chun Hyang oppure Wish e Clvoer te le consiglio solo se sei un fan delle CLAMP e se già disponi di tutte le altre sue saghe più risucite
Disponibile come sempre, grazie!

ragazzi secondo voi a quanto li posso vendere death note dal n. 1 all' 8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro