Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ragazzi oggi un signore mi parlava dei suoi manga preferriti e soprattutto degli autori che preferva e ad un certo punto mentre parlavamo di autori anche di fumetti del calibro di Moore , Miller e compagnia ha tirato fuori il nome di Mitsuri Adachi dicendo che è il miglior mangaka al mondo e che le sue opere sono di un livello superiore...

Cioe io conosco alcune sue opere come Cross Game ma non le ho mai lette...devo iniziare o devo dire al signore di cambiare spacciatore? :morristend:

lo chiedo perche questo ne sapeva veramente molto di manga perche conosceva tutto e onestamente vedendo le sue conoscenze ci potrei anche credere! :Morris82:

di meritare, merita (almeno da quello che ho letto), l' unica cosa che secondo me potrebbe non piacerti, sono i desegni, molto vecchi stile e con personaggi un pò troppo simili tra loro, ma dal punto di vista delle storie (io ho letto solo Rough e L'avventuroso) merita davvero

se ti piace il genere, sicuramente ti piacerà Soul Eater, dello steeso genere, ma con una trama più complessa, c' è invece Full Metal Alchemist, ma comunque di shonen ce ne sono un' invinità, da One Piece a Naruto passando per Saiyuki e Shaman King...

...se ti pice il genere, ce ne sono veramente tanti

Kobe24 ti ricordi di "Prendi il mondo e vai" trasmesso da Mediaset molto tempo fa (io ero ragazzina... non so la tua età ma forse l'hai visto)? Il suo titolo originale è "Touch" ed è proprio di Adachi. Per il resto quoto Pong :-) un mangaka fantastico ma che non piace a tutti.

Avvicinarsi al mondo dei comics

Ogni volta che vado in edicola rimango per unpò a guardarmi i vari fumetti di Spiderman e compagnia bella e mi chiedo "ma sono tutti numeri elevati tipo 200 ma se uno volesse iniziare ora?". Sono più tentato dai fumetti DC ma anche Marvel non mi dispiace. Sapete consigliarmi come fare ad iniziare a leggere/collezionare questi comics? Grazie mille a tutti :cat:

bhè...calcola che iniziare coi comics è difficile...io ho iniziato seriamente pochi anni fa prendendo molti albi...un pò per prova, un pò per capire cosa realmente mi piacesse, da li in poi ho diminuito di molto le serie e seguo solo quelle che davvero mi piacciono, comprando di tanto in tanto altri albi quando ci sono cicli interessanti...ma veniamo al solo...

per iniziare devi innanzitutto sceglierti uno o + albi, devi capire quali personaggi davvero ti attirano, da li poi potrai informarti meglio sul numero da cui iniziare o sul ciclo di arretrati imperdibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png , è difficile se no consigliarti dei fumetti americani...a meno che non si parli di miniserie, ma li è un discorso leggermente diverso

Allora, prima di tutto, è consigliabile leggere le prime storie di una qualsiasi serie, dove vengono raccontate la genesi e le prime avventure di un personaggio, mi rendo conto che potrebbe non piacere, in quanto lo stile di disegno dell' epoca (ti parlo di anni 60 per la mavel, anche di meno per la dc) potrebbe risultare "noioso", ma secondo me è un processo fondamentale per iniziare, queste storie sono di facile reperibilità in quanto spesso, raccolte in volumi di ristampe.

Fatto questo, stà a te decidere da dove iniziare a recuperare gli arretrati, in base anche alle tue disponibilià economiche, ritengo (a meno che tu non sia un collezionisa) inutile, andare a spendere tanti soldi per numeri eccessivamente vecchi, per recuperare quelle storie, ti vengono ancora incontro i volumi di ristampe.

Fra marvel e dc inoltre, molto varia dalle preferenze che si hanno per i personaggi in quanto come qualità complessiva delle storie, siamo più o meno sullo stesso livello, ti dirò, però che forse, ora come ora, la dc è un tantino meglio (io ero un accanito marvel-fan ma poi ho smesso di comprare proprio per il calo qualitativo delle serie).

Alla fine, molto si basa sul gusto personale, non ti dico già ora da dove recuperare gli arretrati, in quanto prima di tutto devi scegliere le serie da seguire, e per quello devi basarti sul tuo gusto.

Guardate ero molto tentato da Flash, la Lanterna Verde e da Batman ma non riesco proprio a capire come fare ad iniziare dato che da me non ci sono fumetterie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

possibile, niente fumetterie, comunque, non disperare, cè internet che ti viene in aiuto, puoi sempre comprare da li

Guardate ero molto tentato da Flash, la Lanterna Verde e da Batman ma non riesco proprio a capire come fare ad iniziare dato che da me non ci sono fumetterie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
laterna verde...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

da fan del personaggio non posso che consigliarti questa serie, però ci sono dei cicli stupendi che van recuperati...se sei interessato vado + nello specifico

laterna verde...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
da fan del personaggio non posso che consigliarti questa serie, però ci sono dei cicli stupendi che van recuperati...se sei interessato vado + nello specifico
Mi farebbe molto piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

per batman per esempio, oltre ai cicli storici, puoi recuperare tutti i numeri della serie regolare che sta pubblicando la planetadeagostini, è iniziata da poco la nuova numerazione, sono usciti solo al numero 25, inoltre è reperibile anche in edicola

Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio a tutti la visione di Byousoku 5 Centimeters. Un lungometraggio della durata di 1 ora suddiviso in 3 parti.

Purtroppo non è ancora arrivato in Italia, ma sono disponibili i Sub ITA dei PTP Fansub.

Per gli stolti eretici diffidenti:

Il film in Italia è stato presentato durante il Future Film Festival 2008 e ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize, ovvero il premio per il miglior lungometraggio d’animazione o con effetti speciali, ”per la capacità di coniugare poesia, arte e perizia tecnica, disegno animato e nuove tecnologie, una storia emozionante e profonda ad una maestria esemplare di regia, dove ogni elemento strutturale del film, dalla sceneggiatura fino al montaggio, ci comunica grande professionalità e forte ispirazione".
E se ancora non bastasse:

[YOUTUBE][/YOUTUBE]

Uno degli anime più belli che abbia mai visto. IMHO non è per tutti, lo sconsiglio agli amanti degli action shounen sboroni Naruto style :morristend:

Lo si può trovare in streaming su Veoh e Youtube.

Mi farebbe molto piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
allooooooooora, il punto di partenza ideale è rinascita:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8109

dopo quell'albo ci sono 5 numeri, discreti ma di cui volendo puoi fare a meno, che sarebbero questi qua:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8088

imperdibile invece è la serie sotto il ciclo lanterna verde/freccia verde presenta:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8534

solo gli albi di lanterna verde, quelli di freccia verde non c'azzeccano un ciufolo con la continuity, semplicemente venivano alternati nelle uscite mensili, 1 mese freccie e quello dopo lanterna...

sempre molto bello è l'evento che si svolge in concomitanza con gli ultimi albi di lanterna verde/freccia verde presenta, ossia sinestro corps war:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9096

direi che fra ottime storie e basi per l'evento del 2010 di lanterna verde (the blackest night) hai un bel pò da leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volendo c'è anche la serie del corpo delle lanterne:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=8478

in cui jordan appare poco o niente...ma cmq è discreta, il primo albo è davvero bello...poi sono storie carine ma non imperdibili...

ah quasi dimenticavo la nuova serie...eh si perchè dopo la conclusione di sinestro corps war, e dopo l'apertura di una nuova serie di freccia verde, lanterna ha un uscita tutta sua, ossia:

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/listacatalogo.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Cat=9378

nei primi albi vengono rinarrate le origini del personaggio, "aggiornandole" per l'evento del 2010, questa è la serie regolare tutt'ora in corso, le altre (corpo delle lanterne a parte) sono numerazioni concluse, in sostanza raccolgono tutte la serie "green lantern" americana cmq...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mi pare di aver detto tutto...se ti serve qualche altro chiarimento chiedi pure

/CUT
mi pare di aver detto tutto...se ti serve qualche altro chiarimento chiedi pure
Aggiungo io un "in bocca al lupo" perche io ho gia ordinato tutto e oltre a spendere un capitale aspettero anche molto prima che arrivi tutto in fmetteria! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti per i consigli, per avvicinarmi a Marvel prendo questi:

-Miniserie: House of M + i 4 Speciali

-Miniserie: Civil War + gli 8 Speciali

-I Giovani Vendicatori 1 e 2

-Miniserie: Guerra Segreta col primo numero in Edizione Speciale

-Miniserie: Capitan America, Morte di un eroe senza l' ultimo numero

Dite che faccio bene? Mi aiutano a capire un pò?

Grazie a tutti per i consigli, per avvicinarmi a Marvel prendo questi:
-Miniserie: House of M + i 4 Speciali

-Miniserie: Civil War + gli 8 Speciali

-I Giovani Vendicatori 1 e 2

-Miniserie: Guerra Segreta col primo numero in Edizione Speciale

-Miniserie: Capitan America, Morte di un eroe senza l' ultimo numero

Dite che faccio bene? Mi aiutano a capire un pò?
Ahaha Grande il Mercatino di PONG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque dipende da quali personaggi vuoi iniziare! :morristend:

Ahaha Grande il Mercatino di PONG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif volevo avvicinarmi al mondo dei comics in generale

sto diventando famoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro