Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Secondo me è un pochettino meno bello di FMA, ma proprio poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hmm quanti volumi sono? Cioè ora mi hai messo la pulce nell'orecchio cioè io considero FMA uno dei migliori manga se una persona mi dice una cosa così potrebbe anche morire se dice il falso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hmm quanti volumi sono? Cioè ora mi hai messo la pulce nell'orecchio cioè io considero FMA uno dei migliori manga se una persona mi dice una cosa così potrebbe anche morire se dice il falso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sono 18 volumi (per ora, siccome è ancora in corso in Jap).

Fai bene ad interessarti, è un manga che merita tantissimo ma sai bene che la soggettività regna sovrana e potrebbe anche non piacerti. Per apprezzarlo biosgna avere una mentalità aperta, non devi assolutamente aspettarti uno shonen classico. E' qualcosa di diverso che per certi versi fa a pezzi la definizione di shonen tanto che a volte potrebbe essere classificato come seinen.

Secondo me è il miglior shonen degli ultimi 10 anni insieme a FMA e...vabbè l'altro me lo sono scordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono 18 volumi (per ora, siccome è ancora in corso in Jap).Fai bene ad interessarti, è un manga che merita tantissimo ma sai bene che la soggettività regna sovrana e potrebbe anche non piacerti. Per apprezzarlo biosgna avere una mentalità aperta, non devi assolutamente aspettarti uno shonen classico. E' qualcosa di diverso che per certi versi fa a pezzi la definizione di shonen tanto che a volte potrebbe essere classificato come seinen.

Secondo me è il miglior shonen degli ultimi 10 anni insieme a FMA e...vabbè l'altro me lo sono scordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, proverò a darci un occhiata, io sono di mentalità aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora, nel mio caso entra in gioco il mio astio nei confronti di Panini.Deadman Wonderland ho cominciato a leggerlo tramite scans e mi sembra carino, non ti consiglio di iniziare a comprare il manga non tanto perchè è Panini quanto perchè è un'edizione da Panini. Siccome costa 6 euro e il formato è come quello di Eureka Seven...beh, secondo me è come buttare soldi.

Per quanto riguarda Code Geass: mi spiace, non riesco a concepire un opera del genere con un chara design non delle CLAMP. E'come togliere metà del proprio valore al Code geass originale. Per quanto mi riguarda, non posso consigliartelo anche perchè il rapporto qualità/prezzo sembra proprio di basso livello.
e invece di CODE BREAKER cosa ne pensi?degno di nota?

E' uscita la ristampa in mega volumoni de Le Bizzarre Avvenutre di JoJo. Te lo consiglio!

Rileggi i volumetti uno dietro l'altro, non va bene avere una visione frammentaria di opere del genere.
Pensavo che l'immenso valore di FMA e DGM fosse universalmente riconosciuto, invece mi sbagliavo :boh:
ma non dico che son brutti anzi son molto belli però gli utlimi volumi non mi son piaciuti molto, soprattutto d.gray che mi è sembrato un pò filleroso inoltre sta storia che escono ogni morte di papa mi da troppo fastidio ... già mi son diventati bimestrali bleach e naruto,one piece è da parecchio che esce a tratti altre serie come death note (la quale consiglio tantissimo per chi non la conoscesse) e buson renkin sono concluse ormai mi resta solo eyeshield 21 di manga mensili e per fortuna è concluso in jap quindi spero rimanga mensile fino alla fine..

ah e poi devo dire una cosa con la quale molti probabilmente non saranno d'accordo ... di fma preferisco la storia del primo anime al manga ..sarà che quando ho iniziato a leggere fma avevo già visto tutto l'anime e anche il film successivo però per me fma è quello XD il manga sarà anche la versione originale partorita dalla mente dlel'autore ma non mi son piaciuti i risvolti che ha preso

ma non dico che son brutti anzi son molto belli però gli utlimi volumi non mi son piaciuti molto, soprattutto d.gray che mi è sembrato un pò filleroso inoltre sta storia che escono ogni morte di papa mi da troppo fastidio ... già mi son diventati bimestrali bleach e naruto,one piece è da parecchio che esce a tratti altre serie come death note (la quale consiglio tantissimo per chi non la conoscesse) e buson renkin sono concluse ormai mi resta solo eyeshield 21 di manga mensili e per fortuna è concluso in jap quindi spero rimanga mensile fino alla fine..
ah e poi devo dire una cosa con la quale molti probabilmente non saranno d'accordo ... di fma preferisco la storia del primo anime al manga ..sarà che quando ho iniziato a leggere fma avevo già visto tutto l'anime e anche il film successivo però per me fma è quello XD il manga sarà anche la versione originale partorita dalla mente dlel'autore ma non mi son piaciuti i risvolti che ha preso
D Gray Man filleroso....l'unica parte che può essere scambiata per qualcosa del genere è la mini-saga del vampirismo. In ogni caso era quasi fisiologica: si doveva alleggerire in qualche modo, la saga dell'arca è stata davvero molto pesante.

Più che filler, è un riprova della perfetta calibrazione del ritmo narrativo da parte della Hoshino.

Il fatto che escano ogni morte di papa può essere un difetto o un punto a favore, dipende dal lettore. Io trovo che siano molto positivi questi tempi larghi. D Gray Man non riusciva a dare il meglio di se con uscite settimanali ma da quando è diventato mensile, l'autrice è riuscita a rilassarsi un pò e sviluppare la storia come voleva.

Le uscite settimanali sono nocive, gli autori non hanno il tempo materiale per sviluppare la propria opera come vogliono.

Per quanto riguarda FMA...quella è questione di gusti. IMHO, il mondo inventato dall'Arakawa farebbe impallidire anche uno scrittore di un certo calibro.

vorei seguire un nuovo manga quale mi consigliate tra questi?Bleach vmpire knights e soul eater.Non li conosci solosentiti nominare

vorei seguire un nuovo manga quale mi consigliate tra questi?Bleach vmpire knights e soul eater.Non li conosci solosentiti nominare
Eh beh.tra questi 3 ti consiglio sicuramente Bleach....Soul Eater ti sconsiglio vivamente il manga perchè fatto malissimo ( fan service a go go e disegni raccapriccianti ),uno dei rari casi in cui l'anime è superiore al manga.Per quanto riguarda Vampire Knight,ambientazione e chara desgin splendidi si ma personaggi davvero insopportabili e storia (imho) molto pallosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh beh.tra questi 3 ti consiglio sicuramente Bleach....Soul Eater ti sconsiglio vivamente il manga perchè fatto malissimo ( fan service a go go e disegni raccapriccianti ),uno dei rari casi in cui l'anime è superiore al manga.Per quanto riguarda Vampire Knight,ambientazione e chara desgin splendidi si ma personaggi davvero insopportabili e storia (imho) molto pallosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
di che parla bleach?

Concordo in toto.

Mi consigliate Casshern Sins ?
Personalmente te lo cosiglio,ha un bel chara design,cambattimenti belli anche se alcuni ripetitivi.....per quanto riguardo la trama pensavo fosse quella di Kyashan,quindi un remake,ma mi sbagliavo di grosso.....personaggi nuovi e interessanti ma sopratutto ben caratterizzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me Soul Eater (seguo solo il manga) sta piacendo. E' uno shounen leggero, mai noioso e con dei personaggi UNICI che io non ho mai visto nella mia abbastanza ampia e decennale esperienza nel mondo dei manga.

A me Soul Eater (seguo solo il manga) sta piacendo. E' uno shounen leggero, mai noioso e con dei personaggi UNICI che io non ho mai visto nella mia abbastanza ampia e decennale esperienza nel mondo dei manga.
Jaba,se ti vedi l'anime noti la differenza tra le due opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Jaba,se ti vedi l'anime noti la differenza tra le due opere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ora che mi hai incuriosito guardo subito una puntata :morristend: però senza fanservice della stregatta non sarà la stessa cosa :pffs:

Ora che mi hai incuriosito guardo subito una puntata :morristend: però senza fanservice della stregatta non sarà la stessa cosa :pffs:
Se è questo il problema,sappi che la streghetta c'è anche nell'anime :rickds:

Non me ne volere, lo trovo uno dei manga più brutti dell'ultimo decennio. Il più brutto shonen che abbia mai letto a parimerito con Rave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro