Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ah ragazzi volevo un informazione. In Estate la J Pop pubblicherà la serie Next Dimension di Saint Seiya.Io però tra Episode G, Lost canvas e Next dimension non ci sto capendo più niente.Ma sono collegate? Comunque mo vedo di trovare delle bazze per FMA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi intriga pure Saint Seiya Lost Canvas però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono un bel po indeciso, cioè comprerei tutto ma i soldi son quelli che sono:asd:

Si, in teoria sono collegate, anche se ci sono parecchie contraddizioni.

Lost Canvas è bellissimo, narra della precendete Guerra Sacra, avvenuta in Europa nel XIX secolo. Il protagonista è sempre un giapponese, Tenma cavaliere di Pegasus, ma il resto è abbastanza diverso e sotto molti aspetti è molto più appassionante del manga originale.

Episode G invece dovrebbe narrare delle vicende di poco precedenti a quelle della serie ufficiale, prima del famoso torneo con in palio l'armatura d'oro. Succede che si risvegliano i Titani e vogliono ovviamente spazzare via l'umanità. Gli unici ad opporsi sono i Cavalieri d'Oro. Protagonista assoluto è il cavaliere del leone, che dovrebbe essere lo stesso della serie originale, ma è diversissimo nell'aspetto, nel carattere e soprattutto nella forza (in Episode G ha una forza pari a quella degli dei). Del tutto trascurabile, a mio avviso.

Ah ragazzi volevo un informazione. In Estate la J Pop pubblicherà la serie Next Dimension di Saint Seiya.Io però tra Episode G, Lost canvas e Next dimension non ci sto capendo più niente.Ma sono collegate? Comunque mo vedo di trovare delle bazze per FMA.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi intriga pure Saint Seiya Lost Canvas però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono un bel po indeciso, cioè comprerei tutto ma i soldi son quelli che sono:asd:
In Breve e in semplicità:

Episode G : Cavalieri d'oro "attuali" (quelli classici) vs Titani. La serie non è canonica, cioè non è un vero prequel alla serie classica. Il disegno è particolare ma molto affascinante, la narrazione alla lunga cala di livello imho.

Lost Canvas è iniziato come canonica e raccontava la precedente guerra santa (quella che combattè il maestro di Shiryu e il vecchio gran sacerdote). MOLTO MOLTO bello. In seguito se non ricordo male Kurumada ha deciso di non considerarla più canonica perchè contrastava con alcuni eventi del next dimension.

Next Dimension L'unico canonico, disegnato e scritto dal maestro Kurumada. Inizia raccontando la precedente guerra sacra per poi passare al capitolo dell'Elisio. Il problema è che ha pochissimi numeri all'attivo in giappone.

Sta di fatto che se apprezzi i cavalieri Lost Canvas è meraviglioso sia nella narrazione che nei disegni (anni luce avanti a Kurumada)

In Breve e in semplicità: Episode G : Cavalieri d'oro "attuali" (quelli classici) vs Titani. La serie non è canonica, cioè non è un vero prequel alla serie classica. Il disegno è particolare ma molto affascinante, la narrazione alla lunga cala di livello imho.
Ma nemmeno tanto alla lunga... :.bip:

Lost Canvas è iniziato come canonica e raccontava la precedente guerra santa (quella che combattè il maestro di Shiryu e il vecchio gran sacerdote). MOLTO MOLTO bello. In seguito se non ricordo male Kurumada ha deciso di non considerarla più canonica perchè contrastava con alcuni eventi del next dimension.Next Dimension L'unico canonico, disegnato e scritto dal maestro Kurumada. Inizia raccontando la precedente guerra sacra per poi passare al capitolo dell'Elisio. Il problema è che ha pochissimi numeri all'attivo in giappone.

Sta di fatto che se apprezzi i cavalieri Lost Canvas è meraviglioso sia nella narrazione che nei disegni (anni luce avanti a Kurumada)
Non è che ci voglia molto, i disegni di Kurumada sono mediocri: senza Araki alle animazioni sono convinto che la serie non avrebbe avuto lo stesso successo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ero indeciso perchè comunque le edizioni J Pop sono curate molte meglio rispetto alla Panini:sisi: Se mi dite che comunque Lost Canvas vedo di cominciare a recuperare un po di numeri:sisi:

Ero indeciso perchè comunque le edizioni J Pop sono curate molte meglio rispetto alla Panini:sisi: Se mi dite che comunque Lost Canvas vedo di cominciare a recuperare un po di numeri:sisi:
Volendo puoi recuperarti i fansub dell'anime, tanto per farti un'idea. In effetti l'edizione Panini è la famigerata "sottiletta", non proprio il massimo...

se vuoi prenderlo il next dimension fai pure: ripeto in giappone ci saranno al massimo 3/4 numeri in circolazione quindi non ti si affollano di tanto le spese. Poi però devi soprassedere sul disegno...

@FabFab Non lo dico io, non lo dici tu, lo dice il mondo che Saint Seiya deve praticamente del suo successo 85 centesimi alla realizzazione dell'anime e 15 alle idee del sensei ( precentuali tirate a czzo)

@ Loris93
Dammi/dacci un indizio sui tuoi gusti per capire meglio come consigliarti, comunque:

- Claymore: Shonen/Seinen davvero molto bello e sopratutto ben pianificato da Yagi-sensei. La cosa che più mi colpì all'inizio è che i pochi numeri iniziali di presentazione/introduzione sono godibilissimi al contrario di tanti altri. Tutto disponibil. 17 numeri x3.90. Prosegue circa a 3/4 numeri l'anno

- D.Gray Man. : Shonen di ambientazione leggermente "Steam-Gothic" se mi passate il termine. Il disegno è veramente bello e non banale come molti altri Shonen. Tra ristampe e prima edizione dovrebbe essere tutto disponibile. 18x 4.50. Prosegue irregolare per adesso causa salute di Hoshino.

- 666Satan & Blazer Drive: Lascia perdere. Sconclusionati e banali. Però di sicuro disponibilissimi.

- HxH: Altro shonen classico. Imho molto sopravvalutato però leggibilissimo. Si trova però la ristampa ha il porco prezzo di 5.50 ed adesso è fermo causa motivi di salute dell'autore

-FMA Non male. Ma difficile da rintracciare in versioni e prezzi decenti. La gold fa cagare e l'edizione normale è venduta adesso a prezzi folli. Però a parte il tratto che deve piacere la storia è ben scritta.

@ P r o x y

Auguri se vuoi provare a rintracciare Gantz. E preparati a cacciare parecchi soldi (così tanti che forse non li merita) dato che panini ha ripetuto recentemente di non volerlo ristampare.

Buttati su Claymore a occhi chiusi. O al limite limitati ad ignorare completamente "Il signore dei mostri".

Imho buttati su D.Gray se vuoi un bello shonen senza riflettere troppo, ben disegnato, con personaggi tamarri etc. Claymore in seconda battuta.

@ireikotsu

Io sono fortunato: Clamp possiede/rintraccia tutto la mia morosa, e di nuovo grazieaDio/purtroppo è un po' che non trovo nulla di interessante. In compenso ogni tanto aumentano le cose che mi piacerebbe recuperare ç_ç.

Ristamperanno mai Eden? E Blame (100€ euri per dieci numeri possono star freschi che li caccio)? E l'Absolute di "The Sandman" come lo pago? ç________ç

Se solo trovassi compratori per un po' di reni di amici vari che non se ne fanno niente.
Madò Eden e Sandman...altri sogni nel cassetto *_*

Ragazzi, conoscete per caso un sito dedito alla vendita di gadget ( ad es: i mecha di TTGL ) ?
Hai Pm. Se poi invece mi dite che posso postare il link, lo faccio che magari interessa anche ad altri

@ireikotsu

e perchè, la nuova edizione di slam dunk non fa voglia? Anche se prima dovrei svendere la vecchia...

comunque approvo i tuoi gusti XD :leon:

Puoi postare tranquillamente i link di siti di vendita... ^_^
ricevuto. Allora il link è http://www.hlj.com/. Molto fornito, molto spesso offerte interessanti con i prezzi che sono già in partenza buoni. L'unico problema sono i tempi ma penso sia normale

Volevo sapere qualche manga da pochi volumi. Sapete dirmene qualcuno?

EDIT: Ho addocchiato Soul Eater, lo consigliate il manga?

NO. Punto

Da pochi volumi è vaghissimo, almeno un genere.

Guardati l'anime di SE se poi ti piace puoi provare il manga che sinceramente non trovo così pessimo. Cmq Blazer Drive 5 volumi tutti facili da recuperare, buon stile di disegno e combattimenti simpatici

Il comics chiamato Torre Nera me lo consigliate?
mmh, so che è la trasposizione della serie di libri scritta da Stephen King che ha avuto un buon successo ma del fumetto non saprei dire. La storia dei libri merita poi però non ho letto i fumetti.

Se King ti piace o ti può piacere un tentativo si potrebbe fare imho, però ripeto: non ho letto il fumetto.

Blue dragon - RalGrad: 4 numeri, scritto e disegnato dal disegnatore di Death Note.

Ubel Blatt: 9 numeri per ora (ma ha oramai raggiunto il giappone quindi la prosecuzione si fa lenta). "Medioevo" violento e vendetta... puzza un po' di Berserk ma è godibile.

Junk - Cronache dell'ultimo eroe: 7 numeri, l'autore ha lavorato nel mondo dei comics e qui si sente ma la storia è appassionante e la crescita di Hiro molto ben narrata.

Zombie-Loan: oramai una decina di numeri

Monochrome Factor: 5 o 6 volumetti.

Ma considera soprattutto che stare sotto i 10 numeri e al contempo avere qualcosa di veramente bello è quantomeno difficile rimanendo nei manga. Al limite esistono una buona quantità di comics one-shot Marvel-DC che potrebbero essere molto belli

mmh, so che è la trasposizione della serie di libri scritta da Stephen King che ha avuto un buon successo ma del fumetto non saprei dire. La storia dei libri merita poi però non ho letto i fumetti.Se King ti piace o ti può piacere un tentativo si potrebbe fare imho, però ripeto: non ho letto il fumetto.

Blue dragon - RalGrad: 4 numeri, scritto e disegnato dal disegnatore di Death Note.

Ubel Blatt: 9 numeri per ora (ma ha oramai raggiunto il giappone quindi la prosecuzione si fa lenta). "Medioevo" violento e vendetta... puzza un po' di Berserk ma è godibile.

Junk - Cronache dell'ultimo eroe: 7 numeri, l'autore ha lavorato nel mondo dei comics e qui si sente ma la storia è appassionante e la crescita di Hiro molto ben narrata.

Zombie-Loan: oramai una decina di numeri

Monochrome Factor: 5 o 6 volumetti.

Ma considera soprattutto che stare sotto i 10 numeri e al contempo avere qualcosa di veramente bello è quantomeno difficile rimanendo nei manga. Al limite esistono una buona quantità di comics one-shot Marvel-DC che potrebbero essere molto belli
Con pochi volumi mi vanno bene anche 30-35 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con pochi volumi mi vanno bene anche 30-35 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
azz, ma allora il discorso cambia. Per quei numeri i consigli aumentissimano. Lascio a te cercare info perchè sono un momento di fretta ma:

Air Gear

Claymore

D.Gray-Man

Eyeshield 21

Ikkitousen

Inferno e Paradiso

Lost Canvas

Slam Dunk

Steel Ball Run

tutti rimanenti nello shonen e vicinanze. Al limite chiedi approfondimenti o altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro