Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
ragazzi mi serve un consiglio per un ragazzo di 12 anni appassionato di fumetti,ma niente zozzerie o cose troppo infantili,ha retto bene a death note e co...

non deve essere troppo lungo diciamo 18 volumi massimo,qualche consiglio escludendo 666 satan,d.gray man,reborn,brave story...?

ragazzi mi serve un consiglio per un ragazzo di 12 anni appassionato di fumetti,ma niente zozzerie o cose troppo infantili,ha retto bene a death note e co...non deve essere troppo lungo diciamo 18 volumi massimo,qualche consiglio escludendo 666 satan,d.gray man,reborn,brave story...?
GTO, FMA, Saiyuki, Elemental Gerad, Pluto, Alive: Evoluzione Finale o Claymore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GTO, FMA, Saiyuki, Elemental Gerad, Pluto, Alive: Evoluzione Finale o Claymore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Oddio, 12 anni. A Saiyuki non so mica se riesce a starci dietro. Alive ed Elemental Gerad li lascerei perdere.

Letter Bee? Qualcosa di Sportivo? Slam Dunk o Eyeshield 21? Tsubasa Reservoir Chronicle?

Poi direi che se ancora non è stato fatto a quell'età è bene iniziare ad inculcargli a forza la passione per i cavalieri dello zodiaco ergo "Lost Canvas"

Oddio, 12 anni. A Saiyuki non so mica se riesce a starci dietro. Alive ed Elemental Gerad li lascerei perdere.
Letter Bee? Qualcosa di Sportivo? Slam Dunk o Eyeshield 21? Tsubasa Reservoir Chronicle?

Poi direi che se ancora non è stato fatto a quell'età è bene iniziare ad inculcargli a forza la passione per i cavalieri dello zodiaco ergo "Lost Canvas"
ma letter bee si è fermato a 7 o sbaglio?

si in effetti non dovrebbe essere troppo tosto,ho visto un pò la trama di pluto e potrebbe andare bene,per eyeshield ci avevo già pensato ma cercavo qualcosa che non andava oltre i 18 volumi

ma letter bee si è fermato a 7 o sbaglio?si in effetti non dovrebbe essere troppo tosto,ho visto un pò la trama di pluto e potrebbe andare bene,per eyeshield ci avevo già pensato ma cercavo qualcosa che non andava oltre i 18 volumi
Letter Bee è alla pari con il Giappone quindi si, si ferma. Pluto è un gran bel fumetto però forse a 12 anni potrebbe non piacergli, poi magari mi sbaglio. L'ideale imho sarebbe un nello shonen senza stare ad andare sui magnifici 3. Adesso che ci penso per quell'età potrebbe godersi qualcosa di Mashima tipo Fairy Tail: simpatico, abbastanza botte e disegni piacevoli.

Sono due shonen di combattimento sopra gli standard, se riesce a stare dietro a Death Note e co. non credo ci siano problemi per Saiyuki.

Ha chiesto qualcosa di massimo 18 volumi.... credo che Eyeshield 21, Slam Dunk e Tsubasa oltrepassano volentieri quel numero :rickds:

Per quella età io inizierei fargli leggere 20th Century Boys e monster :rickds: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A 12 anni bisogna leggere Pluto e Monster, giusto per evitare di essere truffati in seguito da alcune case editrici che vi vogliono far comprare Soul Eater e Rave.

Ok, basta scherzi. Forse sarà difficile comprenderli ma, di sicuro, contribuiscono nel aumentare il proprio bagaglio culturale manga.

Ah prova Manga Bomber per una lettura piacevole, fresca e demenziale.

A 12 anni bisogna leggere Pluto e Monster, giusto per evitare di essere truffati in seguito da alcune case editrici che vi vogliono far comprare Soul Eater e Rave.Ok, basta scherzi. Forse sarà difficile comprenderli ma, di sicuro, contribuiscono nel aumentare il proprio bagaglio culturale manga.

Il disegno stile anime/manga anni 70 potrebbe non piacergli però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mah vi dirò, personalmente soul eater non mi sembra male,ad ogni modo mi sono convinto su letter bee

mah vi dirò, personalmente soul eater non mi sembra male,ad ogni modo mi sono convinto su letter bee
prima che tutti dicano Soul Eater il male ti dico una cosa, Soul Eater è il male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No parte gli scherzi a me non dispiace però tra tutti i manga che leggo lo prendo così tanto per vedere le differenze tra manga/anime (che a me sinceramente è piaciuto) cosa che potrei fare anche con le scan ma sono troppo pigro per leggere davanti al PC

Il disegno stile anime/manga anni 70 potrebbe non piacergli però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se lo farà piacere. Non piaceva manco a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima scelta, vai di Letter Bee.

A me Soul Eater fa un pò defecare, in ogni caso bisogna sempre provare. Dai un'occhiata al primo volume.

A 12 anni bisogna leggere Pluto e Monster, giusto per evitare di essere truffati in seguito da alcune case editrici che vi vogliono far comprare Soul Eater e Rave.Ok, basta scherzi. Forse sarà difficile comprenderli ma, di sicuro, contribuiscono nel aumentare il proprio bagaglio culturale manga.

Ci sarebbe stato a dire il vero un titolo con cui ho iniziato io a quell'età da suggerire, ma usciva dal limite imposto di lunghezza... Jojo

Se lo farà piacere. Non piaceva manco a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottima scelta, vai di Letter Bee.

A me Soul Eater fa un pò defecare, in ogni caso bisogna sempre provare. Dai un'occhiata al primo volume.
veramente sto al volume 7 di soul eater xD

...e mi pare che stiano nascendo ottimi presupposti

veramente sto al volume 7 di soul eater xD...e mi pare che stiano nascendo ottimi presupposti
Ah...a quanto pare la Panini ti ha già rubato parecchi soldi.

Chiederei il rimborso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appena iscritto, ma già che ci sono chiedo un consiglio.

Sto cercando un anime comico demenziale da guardare, qualcosa come Gintama, per intenderci.

Ho proprio voglia di farmi una sana risata, visto che ultimamente ho guardato solamente anime ''seri''.

Qualunque consiglio sarà ben accetto.

Sto cercando un anime comico demenziale da guardare, qualcosa come Gintama, per intenderci.

Ho proprio voglia di farmi una sana risata, visto che ultimamente ho guardato solamente anime ''seri''.

GTO, Excell Saga, Needless... Se ti piacciono i combattimenti tra robot NON puoi NON guardare Tengen Toppa Gurren-Lagann IMHO uno dei migliori anime che abbia mai visto,

GTO, Excell Saga, Needless... Se ti piacciono i combattimenti tra robot NON puoi NON guardare Tengen Toppa Gurren-Lagann IMHO uno dei migliori anime che abbia mai visto,
GTO visto e letto, una delle mie opere preferite in assoluto. Versione cartacea sopratutto.

Nedless ho guardato il primo episodio tempo fa, ma non mi piaceva né il character design né la trama che ''penso'' ne sarebbe uscita fuori (letto anche su wiki un po', e l'idea di fondo non mi piace).

TTGL visto a metà (mi sembra episodio 17 o giù di lì), attualmente è On Hold. A dire la verità è On Hold da più di un anno e non riesco a trovare la voglia di finirlo, nonostante sappia che è di qualità. Prima o poi lo farò comunque.

Rimane solo Excell Saga, di cui ho già sentito parlare, ma che non ho mai visionato.

Vedrò di controllare e vedere se mi piace, grazie.

Ah...a quanto pare la Panini ti ha già rubato parecchi soldi.Chiederei il rimborso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non capisco cosa ci trovi di male,se me lo spiegassi sarei curioso di capirne le motivazioni

School Rumble

non capisco cosa ci trovi di male,se me lo spiegassi sarei curioso di capirne le motivazioni
Dato che in questo forum abbiamo spesso parlato della bassa qualità del Panini a discapito di prezzi spesso (troppo) alti, credo che la sua era una battuta in quel senso, non sulle opere in se che compri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro