Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Splatter e maturo? MPD-Psycho

Occhio, però, è un manga davvero tosto, con una trama intricatissima ma delle scene non da stomaci delicati.

Credo sia uno dei manga più forti che io abbia mai visto, reso ancora più spaventoso dal realismo: l'autore ha detto in alcune interviste da aver sempre preso spunto, per i feroci delitti che disegna, da fatti reali capitati per il mondo, e di aver sempre cercato di non mettere mai cose "irreali" (anche se so che può suonar strano ^^).

Trama

Yôsuke Kobayashi è un giovane poliziotto, che vede morire la sua fidanzata Chizuko Honda, uccisa e sventrata da un folle omicida. Kobayashi soffre di personalità multiple: in lui coabitano infatti Kazuhiko Amamiya, un detective della squadra omicidi, e un folle omicida che risponde al nome di Shinji Nishizono.

In seguito allo schock provocato dalla morte della fidanzata, in Kobayashi emergono le altre personalità. Divenuto Amamiya, l'uomo si occupa di alcuni orrendi delitti, ai quali sembra essere legato Lucy Monostone, una rock star ex terrorista, che si erge a profeta di un nuovo culto, i cui adepti sono possessori di un codice a barre posto negli occhi.......

Splatter e maturo? MPD-PsychoOcchio, però, è un manga davvero tosto, con una trama intricatissima ma delle scene non da stomaci delicati.

Credo sia uno dei manga più forti che io abbia mai visto, reso ancora più spaventoso dal realismo: l'autore ha detto in alcune interviste da aver sempre preso spunto, per i feroci delitti che disegna, da fatti reali capitati per il mondo, e di aver sempre cercato di non mettere mai cose "irreali" (anche se so che può suonar strano ^^).
Uh sensatissimo il consiglio, compliments. Mi unisco agli avvisi però: io sono stato "costretto" a dropparlo poichè non riuscivo più a leggerlo/reggerlo in quanto è veramente tosto. Per quanto avevo visto comunque sembrava meritare

ragazzi, mi consigliate un manga o un comics che mi faccia morire dalle risate?

io a volte prendo ratman,che mi fa scompiscare, ma vorrei anche qualche altra alternativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

So che è una lista senza capo ne coda, troppo varia, ma è la lista dei miei arretrati più importanti (molti basati solo su consigli altrui). Quale devo iniziare ora?

-casshern sin

-Macross Frontier

-Aoi Bungaku Series

-lain

-vampire knight

-Letter Bee

-RahXephon

-Le Chevalier D'Eon

-Boogiepop Phantom

-Kuroshitsuji

-Infinite Ryvius

-Jigoku Shoujo

-Kuroshitsuji

-blood

Ma sono anime o manga Deidara? Perchè che io sappia di Casshern Sin non esiste il manga, per esempio.

So che è una lista senza capo ne coda, troppo varia, ma è la lista dei miei arretrati più importanti (molti basati solo su consigli altrui). Quale devo iniziare ora?
-casshern sin

-Macross Frontier

-Aoi Bungaku Series

-lain

-vampire knight

-Letter Bee

-RahXephon

-Le Chevalier D'Eon

-Boogiepop Phantom

-Kuroshitsuji

-Infinite Ryvius

-Jigoku Shoujo

-Kuroshitsuji

-blood
di blood prendi il manga, son solo 5 numeri, è più concentrato dell' anime (che son 50 ep) e quindi più figo XD

In breve ;p

-casshern sin ----> in mano alla Yamato Video ma deve ancora uscire. Da vedere se ti era piaciuto il primo Kyashan, anche se in questa rivisitazione ci sono molte novità rispetto all'originale.

-Macross Frontier ---> non l'ho visto

-Aoi Bungaku Series ---> non l'ho visto

-lain ---> in dvd grazie alla Dinyt, è un anime "psicologico" dove i silenzi contano più delle parole, che va avanti molto lentamente, a me è piaciuto (bellissimo il finale) ma deve interessare il genere, se no dopo pochi minuti dormi XD

-vampire knight ---> dvd della Kaze. Bella la prima serie, meno la seconda (che difatti si discota dal manga), a me piacciono molto sia la versione cartacea che la animata! Devono piacere i vampiri ^_- ma la consiglio!

-Letter Bee ---> molto bello, anche se è una storia particolare. Devo finire di vederlo, ma è consigliato.

-RahXephon ---> non sono riuscita a finirlo... ma a me, tranne qualche eccezione, non fanno impazzire i robottoni, perciò non faccio testo. I dvd in italiano erano cominciati da uscire grazie alla Shin Vision ma poi non sono finiti.... è un opera monca in Italia ç_ç

-Le Chevalier D'Eon ---> Yamato Video e ora in onda su Sky! Molto bello, anche questo consigliato! Sette segrete, anime perse, misteri e intrighi alla corte del Re Sole!

-Boogiepop Phantom ---> anime horror che non ricordo moltissmo anche l'ho visto, uscito in dvd grazie alla Dinyt.

-Kuroshitsuji --- si trova fansubbato. La prima serie bella, la seconda da evitare (tra l'altro la seconda non è tratta dal manga ma inventata di sana pianta). a me è piaciuto, ma mi sa che è una serie più adatta ad un pubblico femminile (ma non lo dico in tono cattivo)

-Infinite Ryvius --- mai visto

-Jigoku Shoujo --- il manga è orribile, l'anime molto bello. Anche questo consigliato. Si trova fansubbato. In cambio della vostra anima la ragazza diabolica esaudirà la vostra vendetta.....

-blood --- in lista da vedere ma mi manca per ora

In breve ;p-casshern sin ----> in mano alla Yamato Video ma deve ancora uscire. Da vedere se ti era piaciuto il primo Kyashan, anche se in questa rivisitazione ci sono molte novità rispetto all'originale.

-Macross Frontier ---> non l'ho visto

-Aoi Bungaku Series ---> non l'ho visto

-lain ---> in dvd grazie alla Dinyt, è un anime "psicologico" dove i silenzi contano più delle parole, che va avanti molto lentamente, a me è piaciuto (bellissimo il finale) ma deve interessare il genere, se no dopo pochi minuti dormi XD

-vampire knight ---> dvd della Kaze. Bella la prima serie, meno la seconda (che difatti si discota dal manga), a me piacciono molto sia la versione cartacea che la animata! Devono piacere i vampiri ^_- ma la consiglio!

-Letter Bee ---> molto bello, anche se è una storia particolare. Devo finire di vederlo, ma è consigliato.

-RahXephon ---> non sono riuscita a finirlo... ma a me, tranne qualche eccezione, non fanno impazzire i robottoni, perciò non faccio testo. I dvd in italiano erano cominciati da uscire grazie alla Shin Vision ma poi non sono finiti.... è un opera monca in Italia ç_ç

-Le Chevalier D'Eon ---> Yamato Video e ora in onda su Sky! Molto bello, anche questo consigliato! Sette segrete, anime perse, misteri e intrighi alla corte del Re Sole!

-Boogiepop Phantom ---> anime horror che non ricordo moltissmo anche l'ho visto, uscito in dvd grazie alla Dinyt.

-Kuroshitsuji --- si trova fansubbato. La prima serie bella, la seconda da evitare (tra l'altro la seconda non è tratta dal manga ma inventata di sana pianta). a me è piaciuto, ma mi sa che è una serie più adatta ad un pubblico femminile (ma non lo dico in tono cattivo)

-Infinite Ryvius --- mai visto

-Jigoku Shoujo --- il manga è orribile, l'anime molto bello. Anche questo consigliato. Si trova fansubbato. In cambio della vostra anima la ragazza diabolica esaudirà la vostra vendetta.....

-blood --- in lista da vedere ma mi manca per ora
L' ideale. Ho già cominciato Macross frontier però.

Lain è un arretrato da troppo tempo però... sarà il prossimo quindi... anche perchè mi ha convinto pienamente il tuo minicommento.

Grazie.

Voglio un manga shonen...avevo pensato a I signori dei mostri di Jump, che ne dite? Ci sono combattimenti?

Voglio un manga shonen...avevo pensato a I signori dei mostri di Jump, che ne dite? Ci sono combattimenti?
Un gran bel manga. Io sono al passo con i volumi italiani e già al secondo volume le cose si fanno interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Te lo consiglio.

D-Gray Man merita?

E' meglio leggere prima il manga o vedere l'anime?

So che hanno finali diversi.
D Gray man anime non è ancora finito. Lo hanno solo interrotto per mancanza di materiale.

Il manga procede al ritmo di un capitolo al mese.

Oni, ti convine iniziare con il manga. E' un titolo che ti consiglio senza riserve, da avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D Gray man anime non è ancora finito. Lo hanno solo interrotto per mancanza di materiale.Il manga procede al ritmo di un capitolo al mese.

Oni, ti convine iniziare con il manga. E' un titolo che ti consiglio senza riserve, da avere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
OK grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

D Gray man anime non è ancora finito. Lo hanno solo interrotto per mancanza di materiale.Il manga procede al ritmo di un capitolo al mese.

O_O ma sei sicuro?come mai quì escono due manga all'anno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O_O ma sei sicuro?come mai quì escono due manga all'anno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè ultimamente l'autrice ha avuto gravi problemi di salute e quindi in Italia non c'è disponibilità di materiale. Solo da 5-6 mesi il ritmo di pubblicazione è diventato costante.

Che ne pensate di Bakuman? Sono troppo indeciso se iniziarlo o no...seguo altre 4 serie e non vorrei spendere soldi a vuoto (anche se sono tutti bimestrali).

Che ne pensate di Bakuman? Sono troppo indeciso se iniziarlo o no...seguo altre 4 serie e non vorrei spendere soldi a vuoto (anche se sono tutti bimestrali).
Cosa cerchi, cosa ti piace? Bakuman può essere interessante come può farti c*g*r* dipende fondamentalmente da quello che cerchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro