Salve a tutti, è il mio primo post in sezione!Dunque, premetto che sono un mega-ignorantone sui manga in generale e che se mi è venuta voglia di leggerne uno è grazie al migliore amico che è un patito di fumetti e manga e che ormai mi ha contagiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Detto questo, il consiglio che chiedo è: io volevo trovare una serie con tematiche adulte da leggere. Il primo nome che mi veniva in mente è Ken il Guerriero, però è una serie che bene o male conosco, perchè ho visto gli ultimi videogiochi e ho visto i film, che magari rinarrano le vicende della saga in maniera superficiale, ma tutto sommato a mio giudizio non fanno un bruttissimo lavoro. Lo vorrei rivisitare più avanti, mi piacerebbe leggere una serie della quale non so un benemerito *****! Le opzioni che ho trovato sono le seguenti:
Lock Up (Tetsuya Saruwatari)
In questo manga il protagonista è un lottatore del wrestling che nella vita privata deve scontrarsi con la Yakuza. A marzo Planet Manga pubblicherà il primo numero. Mi ha colpito ovviamente essendo da tanti anni appassionato del pro-wrestling americano e internazionale e trovo sempre affascinante il mix tra disciplina di lotta e mondo della criminalità. E' vero, ci sarebbe anche l'Uomo Tigre, ma vorrei iniziare da qualcosa di meno conosciuto.
Zebra (Fumio Obata)
Ho visto che Planet Manga da settembre ha pubblicato i primi numeri e ho letto un accenno alla trama, sembra interessante. A dicembre esce anche una specie di prologo/spin-off (non so come chiamarlo) su altri protagonisti della serie.
Pensavo anche a Berserk e Akumetsu, ma ad una prima occhiata ho visto che le trame non mi fanno impazzire e poi Berserk mi sembra che abbia molti numeri. Scusate se ho sparato qualche eresia, ma vi ripeto, sono un neofita XD
Insomma, la scelta è tra quei 2 manga, quale mi consigliate?