Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Figo e intripposo, ma non un capolavoro

- - - Aggiornato - - -

Manco a farlo apposta oh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok mi avete convinto, dopo S;G tocca a lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Com'è Psychic Detective Yakumo? Tra i vari target/generi, leggo che è anche Shoujo...quanto shoujo è? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anyone?

Per chi fosse interessato sul sito 001 Edizioni hanno inserito i prodotti portati in fiera a Lucca.

Nello specifico è rimasta qualche copia dell'edizione variant dell'Eternauta (a detta di 001 non sono molte, per cui conviene affrettarsi se a qualcuno interessa).

Ovviamente io me la sono già acchiappata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.001edizioni.com/acquista/prodotto/leternauta-fabio-celoni-variant/

Spiacente, mai letto questo :none:

Il doppiaggio di Soul Eater merita?

Space dandy o ping pong?

Che devo vedere?

- - - Aggiornato - - -

Il doppiaggio di Soul Eater merita?
Personalmente non lo sopporto alcune voci proprio mi fanno salire l'odio, ma è un fattore soggetivo tutti ne parlano bene, quindi a quanto pare non è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto solo qualche puntata in italiano e lo ricordo comunque decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Space dandy o ping pong?Che devo vedere?

- - - Aggiornato - - -

Personalmente non lo sopporto alcune voci proprio mi fanno salire l'odio, ma è un fattore soggetivo tutti ne parlano bene, quindi a quanto pare non è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, grazie per i consigli.

Space dandy o ping pong?Che devo vedere?

- - - Aggiornato - - -

meritano entrambi, comincia da uno dei due e passa poi al successivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, è il mio primo post in sezione!

Dunque, premetto che sono un mega-ignorantone sui manga in generale e che se mi è venuta voglia di leggerne uno è grazie al migliore amico che è un patito di fumetti e manga e che ormai mi ha contagiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo, il consiglio che chiedo è: io volevo trovare una serie con tematiche adulte da leggere. Il primo nome che mi veniva in mente è Ken il Guerriero, però è una serie che bene o male conosco, perchè ho visto gli ultimi videogiochi e ho visto i film, che magari rinarrano le vicende della saga in maniera superficiale, ma tutto sommato a mio giudizio non fanno un bruttissimo lavoro. Lo vorrei rivisitare più avanti, mi piacerebbe leggere una serie della quale non so un benemerito *****! Le opzioni che ho trovato sono le seguenti:

Lock Up (Tetsuya Saruwatari)

image_gallery

In questo manga il protagonista è un lottatore del wrestling che nella vita privata deve scontrarsi con la Yakuza. A marzo Planet Manga pubblicherà il primo numero. Mi ha colpito ovviamente essendo da tanti anni appassionato del pro-wrestling americano e internazionale e trovo sempre affascinante il mix tra disciplina di lotta e mondo della criminalità. E' vero, ci sarebbe anche l'Uomo Tigre, ma vorrei iniziare da qualcosa di meno conosciuto.

Zebra (Fumio Obata)

ResourceLoaderPortletServlet

Ho visto che Planet Manga da settembre ha pubblicato i primi numeri e ho letto un accenno alla trama, sembra interessante. A dicembre esce anche una specie di prologo/spin-off (non so come chiamarlo) su altri protagonisti della serie.

Pensavo anche a Berserk e Akumetsu, ma ad una prima occhiata ho visto che le trame non mi fanno impazzire e poi Berserk mi sembra che abbia molti numeri. Scusate se ho sparato qualche eresia, ma vi ripeto, sono un neofita XD

Insomma, la scelta è tra quei 2 manga, quale mi consigliate?

Grazie a tutti, però penso di iniziare con Space Dendy così lo vedo in contemporanea con un amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Salve a tutti, è il mio primo post in sezione!Dunque, premetto che sono un mega-ignorantone sui manga in generale e che se mi è venuta voglia di leggerne uno è grazie al migliore amico che è un patito di fumetti e manga e che ormai mi ha contagiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo, il consiglio che chiedo è: io volevo trovare una serie con tematiche adulte da leggere. Il primo nome che mi veniva in mente è Ken il Guerriero, però è una serie che bene o male conosco, perchè ho visto gli ultimi videogiochi e ho visto i film, che magari rinarrano le vicende della saga in maniera superficiale, ma tutto sommato a mio giudizio non fanno un bruttissimo lavoro. Lo vorrei rivisitare più avanti, mi piacerebbe leggere una serie della quale non so un benemerito *****! Le opzioni che ho trovato sono le seguenti:

image_gallery

In questo manga il protagonista è un lottatore del wrestling che nella vita privata deve scontrarsi con la Yakuza. A marzo Planet Manga pubblicherà il primo numero. Mi ha colpito ovviamente essendo da tanti anni appassionato del pro-wrestling americano e internazionale e trovo sempre affascinante il mix tra disciplina di lotta e mondo della criminalità. E' vero, ci sarebbe anche l'Uomo Tigre, ma vorrei iniziare da qualcosa di meno conosciuto.

Zebra (Fumio Obata)

Ho visto che Planet Manga da settembre ha pubblicato i primi numeri e ho letto un accenno alla trama, sembra interessante. A dicembre esce anche una specie di prologo/spin-off (non so come chiamarlo) su altri protagonisti della serie.

Pensavo anche a Berserk e Akumetsu, ma ad una prima occhiata ho visto che le trame non mi fanno impazzire e poi Berserk mi sembra che abbia molti numeri. Scusate se ho sparato qualche eresia, ma vi ripeto, sono un neofita XD

Insomma, la scelta è tra quei 2 manga, quale mi consigliate?
Ciao, benvenuto in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Lock Up è un manga prettamente di combattimenti, basato sul wrestling. Se ti piace come sport puoi tenerlo in considerazione altrimenti passerei ad altro.

Zebra invece ha uno stile di disegno davvero eccellente con una storia abbastanza violenta e cruda ma che si legge comunque con piacere.

Devo rammentarti però che sono usciti appena 3 volumi quindi ci sarà da aspettare parecchio.

Berserk, il titolo che hai citato, è uno dei capisaldi del manga seinen. Conta moltissimi volumi, per cui è una spesa assai impegnativa però tratta una storia a mio avviso irraggiungibile da qualunque altro fumetto... così almeno all'inizio, nei primi 15-20 volumi non riuscirai più a farne a meno tanto da divenire una droga, per poi perdere pian piano smalto coll'avanzare dei capitoli (attualmente siamo al numero 37 dell'edizione Collection Nera). Il mio consiglio è quello di puntare su Berserk se hai modo, penso sia uno di quei fumetti che vada letto a prescindere dalla brutta fine che fa (che comunque a molti continua a piacere lo stesso), la saga dell'età dell'oro è una dei punti più alti mai raggiunti da tutto il settore manga a mio avviso.

Per il resto altre serie che puoi considerare sono Claymore, gantz e Vinland Saga sempre rimanendo in tema azione-combattimento mentre se vuoi una serie molto più ragionata ma comunque intensa ed emozionante puoi puntare su Monster, un thriller psicologico che non ti lascerà scampo.

Rega ma claymore è concluso?

image_gallery

Zebra (Fumio Obata)

@MagnaManga: Grazie per i suggerimenti, vedrò di informarmi anche su quelle serie. Di queste 2 serie (che ho scoperto oggi) cosa mi dite?

Sun Ken Rock (Boichi)

1113176-gf.jpg

Wallman (Boichi)

Wallman1.jpg

Delle due mi ispira di più Wallman perchè è un manga in stile John Woo (e io in genere adoro John Woo), però preferisco sentire opinioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro