Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
consiglio su adachi: prima di tutto, non ho mai letto nulla, è effettivamente un autore importante da recuperare? e nel caso, vado con la nuova edizione di rough o è meglio dare la precedenza ad altro?

consiglio su adachi: prima di tutto, non ho mai letto nulla, è effettivamente un autore importante da recuperare? e nel caso, vado con la nuova edizione di rough o è meglio dare la precedenza ad altro?
Dato che non ti risponde nessuno provo a farmi avanti io anche se sono nella tua stessa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Su un altro forum che frequento ho capito che Adachi è effettivamente uno dei mangaka più importanti ed influenti di sempre, è davvero prolifico (ha scritto un sacco di roba!) ed è autore di alcuni dei più bei shonen a tema sportivo - slice of life di sempre; sugli sport che ha affrontato in particolare ce n'è per tutti i gusti (boxe, baseball, nuoto,...) ma da quello che mi hanno detto servono solo come contorno, il vero fulcro dei suoi manga sono i personaggi e le loro relazioni.

Rough è considerato (quasi) universalmente il suo miglior manga assieme a Touch, per cui per me si, puoi tranquillamente recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Dato che non ti risponde nessuno provo a farmi avanti io anche se sono nella tua stessa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Su un altro forum che frequento ho capito che Adachi è effettivamente uno dei mangaka più importanti ed influenti di sempre, è davvero prolifico (ha scritto un sacco di roba!) ed è autore di alcuni dei più bei shonen a tema sportivo - slice of life di sempre; sugli sport che ha affrontato in particolare ce n'è per tutti i gusti (boxe, baseball, nuoto,...) ma da quello che mi hanno detto servono solo come contorno, il vero fulcro dei suoi manga sono i personaggi e le loro relazioni.

Rough è considerato (quasi) universalmente il suo miglior manga assieme a Touch, per cui per me si, puoi tranquillamente recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
molto bene, ci faccio un pensierino allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Annunciato il sequel anime di Spice & Wolf!piano lacrimoni di gioia!

Sent from my SM-N9005

Annunciato il sequel anime di Spice & Wolf!piano lacrimoni di gioia!
Sent from my SM-N9005
No gazz aspè prendi ****???!!! :carletto::carletto::rarereaction::rarereaction:

EDIT: No scusa ma non ti sarai confuso con il sequel della light novel per il decimo anniversario? Non trovo altre informazioni al riguardo sennò :morristend:

EDIT2: Mi sa proprio solo LN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
yup, pure io ho letto di "solo" un seguito delle novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah,allora ho frainteso. Ma perchè con i numeri usciti fino ad ora la storia si era conclusa?

Sent from my SM-N9005

Non ho mai letto nemmeno un manga però vorrei provare ad iniziare a leggerli:morris82:, guardando un po su internet ho deciso di partire con "L'attacco dei giganti"; quale è il sito internet più economico dove acquistarli? conviene acquistarli in blocco oppure uno alla volta? Il mio dubbio è se acquisto il primo sfuso poi sarò costretto a comprarli sfusi..tra la prima e la seconda ristampa cosa cambia?

Scusate ma avrei altre mille domande da fare:asd:

Il Manga Zetman com'è? L'Anime è valido?
il manga merita assolutamente, l'anime è evitabile

Non ho mai letto nemmeno un manga però vorrei provare ad iniziare a leggerli:morris82:, guardando un po su internet ho deciso di partire con "L'attacco dei giganti"; quale è il sito internet più economico dove acquistarli? conviene acquistarli in blocco oppure uno alla volta? Il mio dubbio è se acquisto il primo sfuso poi sarò costretto a comprarli sfusi..tra la prima e la seconda ristampa cosa cambia?Scusate ma avrei altre mille domande da fare:asd:
vedi te se preferisci acquistarli singoli o in blocco, potrebbe essere che la serie non ti piaccia quindi personalmente partirei con un paio di volumi alla volta (anche se questo significa una spesa complessiva superiore).

Dove acquistarli online: principalmente dallo store delle varie case editrici, I Giganti sono della Planet Manga quindi vai sul sito della Panini e li dovresti trovare. In alternativa su ebay potresti trovare delle interessanti offerte per un'acquisto in blocco.

Tra prima stampa e seconda non cambia nulla (se non per il prezzo, che talvolta lievita, ma dipende dai casi)

Non ho mai letto nemmeno un manga però vorrei provare ad iniziare a leggerli :morris82:, guardando un po su internet ho deciso di partire con "L'attacco dei giganti"; quale è il sito internet più economico dove acquistarli? conviene acquistarli in blocco oppure uno alla volta? Il mio dubbio è se acquisto il primo sfuso poi sarò costretto a comprarli sfusi..tra la prima e la seconda ristampa cosa cambia?Scusate ma avrei altre mille domande da fare:asd:
Grandissimo, la cosa ci fa molto piacere :kappe: ! Direi che intanto è necessaria una domanda: che genere ti piace? Azione, mistero, fantasy, fantascienza, combattimenti, scolastico, sport, romantico ... ce n'è per tutti i gusti! Se ci dici qualcosa in merito ti possiamo consigliare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

L'Attacco dei Giganti è un buon manga ma se proprio vuoi iniziare alla grande c'è molto di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Grandissimo, la cosa ci fa molto piacere :kappe: ! Direi che intanto è necessaria una domanda: che genere ti piace? Azione, mistero, fantasy, fantascienza, combattimenti, scolastico, sport, romantico ... ce n'è per tutti i gusti! Se ci dici qualcosa in merito ti possiamo consigliare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
L'Attacco dei Giganti è un buon manga ma se proprio vuoi iniziare alla grande c'è molto di meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
tranne per persone sopra i 14 anni :icebad:

Beh intanto grazie per l'interessamento, poi per quanto riguarda la tua domanda direi che sicuramente il Fantasy(seguito da azione e mistero) è il mio genere preferito questo però lo è in letteratura, essendo un neofita dei manga magari non sono sicuro che lo sia pure lì;

Comunque accetto consigli di tutti i tipi ogni nozione nuova è ben accetta, ad esempio i manga mi hanno dato sempre l'idea che il costo sia troppo alto rispetto al tempo che si impiega a leggerli, non so se mi sono spiegato:asd:

Comunque ancora non sono sicuro che mi piaccia o no leggere manga però voglio provarci...fatevi sotto con i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh intanto grazie per l'interessamento, poi per quanto riguarda la tua domanda direi che sicuramente il Fantasy(seguito da azione e mistero) è il mio genere preferito questo però lo è in letteratura, essendo un neofita dei manga magari non sono sicuro che lo sia pure lì;Comunque accetto consigli di tutti i tipi ogni nozione nuova è ben accetta, ad esempio i manga mi hanno dato sempre l'idea che il costo sia troppo alto rispetto al tempo che si impiega a leggerli, non so se mi sono spiegato:asd:

Comunque ancora non sono sicuro che mi piaccia o no leggere manga però voglio provarci...fatevi sotto con i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se ti piace il Fantasy (seguito da azione e mistero) ti consiglierei:

- Berserk (ma non so se ti conviene iniziare con un manga ancora in corso e che non si sa quando e se finirà però sicuramente è valido, soprattutto la prima 20ina di albi).

- Claymore (27 volumi concluso)

- Akira

- Fullmetal Alchemist (27 volumi concluso)

- Pluto (8 volumi concluso)

- Le Bizzarre Avventure di JOJO

Ultima modifica da un moderatore:
Se ti piace il Fantasy (seguito da azione e mistero) ti consiglierei:- Berserk (ma non so se ti conviene iniziare con un manga ancora in corso e che non si sa quando e se finirà però sicuramente è valido, soprattutto la prima 20ina di albi).

- Claymore (27 volumi concluso)

- Akira

- Fullmetal Alchemist (27 volumi concluso)

- Pluto (8 volumi concluso)

- Le Bizzarre Avventure di JOJO
Grazie;p, sì così su due piedi mi viene da pensare che è meglio iniziare con qualcosa di concluso, e possibilmente corto:sisi:

Grazie;p, sì così su due piedi mi viene da pensare che è meglio iniziare con qualcosa di concluso, e possibilmente corto:sisi:
Allora Pluto potrebbe essere un ottimo inizio.

L'attacco dei giganti è interessante ma non lo consiglierei come primo manga. Il tratto di Isayama è piuttosto acerbo e, a volte, fatico a capire le espressioni dei personaggi e per tanto tempo ho pensato che un personaggio che era una donna fosse un uomo...per dire...XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro