Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
di sacro profano ho solamente il primo volume, come saprai sono praticamente delle striscioline comiche e alcune anche molto simpatiche. te lo consiglio

suzune invece non lo conosco, mentre lessi diversi anni fa love hina e negima, entrambi sono molto simili e trattano la "classica" storia d'amore tra i banchi di scuola, condita da una buona dose di fan service e tanto humor. Dalle stesse tematiche ti consiglio vivamente ichigo 100% (100% fragola in italia), forse uno dei miei fumetti preferiti di questo genere, così come lovely complex e toradora

Ultima modifica da un moderatore:
p.s so che non è la sezione adatta, ma qualcuno ha qualche notizia circa black sad 6?
Black Sad è un fumetto, quindi questa è la sezione adatta eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Purtroppo non lo seguo e non so darti notizie precise in merito, ma su Wikipedia inglese c'è scritto che i volumi 6 e 7 verranno pubblicati in Francia nel 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

di sacro profano ho solamente il primo volume, come saprai sono praticamente delle striscioline comiche e alcune anche molto simpatiche. te lo consigliosuzune invece non lo conosco, mentre lessi diversi anni fa love hina e negima, entrambi sono molto simili e trattano la "classica" storia d'amore tra i banchi di scuola, condita da una buona dose di fan service e tanto humor. Dalle stesse tematiche ti consiglio vivamente ichigo 100% (100% fragola in italia), forse uno dei miei fumetti preferiti di questo genere, così come lovely complex e toradora
ti ringrazio....sono tutti e tre dei simpatici manga ecchi harem (suzune mi pare che il protagonista incontra le ragazze in un dormitorio attinente a un bagno all'aperto...) ma sono molto lunghe...soprattutto negima...

opterò per fragola

- - - Aggiornato - - -

Black Sad è un fumetto, quindi questa è la sezione adatta eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Purtroppo non lo seguo e non so darti notizie precise in merito, ma su Wikipedia inglese c'è scritto che i volumi 6 e 7 verranno pubblicati in Francia nel 2016 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quindi credo arriveranno da noi nel 2017 inoltrato...

tutti e due insieme...il mio portafoglio piange

ti ringrazio....sono tutti e tre dei simpatici manga ecchi harem (suzune mi pare che il protagonista incontra le ragazze in un dormitorio attinente a un bagno all'aperto...) ma sono molto lunghe...soprattutto negima...opterò per fragola
ichigo non è lunghissimo, mi pare che conti poco più di 10 volumi ma vado a memoria e potrei sbagliarmi.

stessa cosa per lovely complex, mentre di toradora ti consiglio solo di vederti l'anime se ti interessa, il manga non è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ichigo non è lunghissimo, mi pare che conti poco più di 10 volumi ma vado a memoria e potrei sbagliarmi.stessa cosa per lovely complex, mentre di toradora ti consiglio solo di vederti l'anime se ti interessa, il manga non è la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ne sono venti

il tratto non è male , sicuramente migliore del matsumoto dei primi numeri di orange road (madokina mia:cuore:) il protagonista è assolutamente....un demente..

cioè qui non si parla di ecchi...le ragazze gli saltano letteralmente addosso arrapate e lui le rifiuta senza alcun motivo:morris82:

ho notato in fumetteria happy , ne ho sentito parlare bene , consigliate?

ho notato in fumetteria happy , ne ho sentito parlare bene , consigliate?
se è il tuo primo manga di Urasawa no, dedicati prima ad altro di ben più sostanzioso come Monster o 20th Century (ti consiglierei pure billy bat ma visto l'andamento editoriale nel nostro paese per il momento è meglio aspettare)

se è il tuo primo manga di Urasawa no, dedicati prima ad altro di ben più sostanzioso come Monster o 20th Century (ti consiglierei pure billy bat ma visto l'andamento editoriale nel nostro paese per il momento è meglio aspettare)
monster lo ho letto e mi è piaciuto molto...

20th century aspetto di trovarlo completo ad un prezzo umano

Non l'ho ancora letto ma so che Happy è un ottimo spokon che si focalizza molto sui personaggi e le loro relazioni, vero che di Urasawa c'è di meglio ma se ti ispira inizialo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

20th century aspetto di trovarlo completo ad un prezzo umano
In realtà ora che tutti i numeri sono stati ristampati non dovresti avere problemi a trovare l'intera collezione a buoni prezzi, basta che non guardi aste/offerte con i volumi in prima edizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate qualche seinen interessante? Insomma qualcosa con tematiche un po' più serie ma comunque interessanti... Alla Suicide Island per intenderci.

Mi consigliate qualche seinen interessante? Insomma qualcosa con tematiche un po' più serie ma comunque interessanti... Alla Suicide Island per intenderci.
dipende da cosa hai già letto, io sarò monotono ma per me del genere seinen Monster , billy bat, mpd psycho , eden, planetes sono dei must read ... prova con qualcuno di questi se non li hai già letti, poi magari qualcun altro saprà consigliarti titoli più recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto, ce ne sono di quel po' che possiamo consigliarti! Oltre a quelli (ottimi) citati da Magna io aggiungo Ikigami, Soul Keeper, Vinland Saga, Cesare (sono storici, ma molto molto maturi), e ci aggiungo anche Alice in Borderland che in realtà è uno shonen ma io dico che fa perfettamente al caso tuo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

dipende da cosa hai già letto, io sarò monotono ma per me del genere seinen Monster , billy bat, mpd psycho , eden, planetes sono dei must read ... prova con qualcuno di questi se non li hai già letti, poi magari qualcun altro saprà consigliarti titoli più recenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bene o male sono tutti titoli che avevo adocchiato pure io!

Mi farei Billy Bat se non fosse nelle mani sbagliate :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Esatto, ce ne sono di quel po' che possiamo consigliarti! Oltre a quelli (ottimi) citati da Magna io aggiungo Ikigami, Soul Keeper, Vinland Saga, Cesare (sono storici, ma molto molto maturi), e ci aggiungo anche Alice in Borderland che in realtà è uno shonen ma io dico che fa perfettamente al caso tuo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cavoli Ikigami mi intriga ma pare quasi introvabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Soul Keeper che tema tratta? La politica? Potrebbe risultare noioso alla lunga?

Si Billy Bat non è proprio il momento ideale per iniziare a collezionarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soul Keeper che tema tratta? La politica? Potrebbe risultare noioso alla lunga?
Devo ancora leggere l'ultimo volume, poi ci apro il topic qui in sezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E' un riuscitissimo mix tra politica e sovrannaturale che sto davvero apprezzando, per me non è affatto noioso, è però ritenuto una delle opere "peggiori" dell'autore (Tsutomu Takahashi) che è uno dei big del panorama giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo squalificato e buonanotte punpun se cerchi tematiche adulte e più profonde.

Lo squalificato e buonanotte punpun se cerchi tematiche adulte e più profonde.
Cavoli l'ho proprio visto poco fa e sono interessato :rickds:

Tu lo hai letto?

- - - Aggiornato - - -

Di Wet Moon che ne pensate invece?

Tu lo hai letto?

Certo, sennò come te lo consigliavo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra i miei preferiti insieme a ichi the killer.

Giusto, anche Ichi the Killer (e Homunculus, dello stesso autore) consigliatissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molto molto bello, mi è piaciuto un sacco, e poi dura poco, è molto particolare ma potresti dargli una possibilità. Dello stesso autore però il mio preferito è Bambi Remodeled :dajee:

Tu lo hai letto?

- - - Aggiornato - - -

Wet Moon è una bomba, consigliatissimo anche se necessita di essere letto con attenzione perchè se si perde un dettaglio poi non si capisce una sega del finale. Dello stesso autore puoi provare Soil sennò. Inoltre , cambiando totalmente genere, mi sento di consigliarti Sanctuary, un mix tra fantapolitica e storie di yakuza riuscitissimo e dannatamente coinvolgente ed emozionante.

eh purtroppo si, è l'unico per cui è meglio se aspetti un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque in merito ai consigli sopra se cerchi qualcosa dalla storia abbastanza profonda e intricata prova coi volumi di Asano, come l'ottimo Punpun o Il campo dell'arcobaleno.

Billy Bat però recuperalo in qualche modo, è il miglior manga mai fatto in tutta la storia dei giappi disegnatori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro