Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
A me dispiace, dico sul serio. So che è un capolavoro, ma non fa proprio per me :asd:
Io sono un altro che si aggrega che tu dovresti vederlo :asd:

Però a furia di consigliartelo ho come l'impressione che ti passerebbe la voglia di vederlo, per cui prendi il tuo tempo e quando vuoi cambiare o quando ti senti particolamermente curioso prova a guardartelo.

sto cercando qualche manga interessante da leggere con le seguenti caratteristiche: serietà,tematiche importanti, seinen e non troppo lungo (come numero di uscite).

mi sono piaciuti i manga incentrati su dei libri, in particolare "battle royale" e "lo squalificato".

....ora ho ordinato i primi 3 di "L'usuraio" da PoPstar (arriveranno prima o poi?)

La lista è veramente lunga, ma intanto con L'Usuraio hai fatto già un ottimo acquisto, bravo! :nfox:

Te ne consiglio altri due: Eden e Alice in Borderland, il primo sono 9 volumi Deluxe pubblicati da Planet Manga e il secondo 18 volumi pubblicati da Flashbook. Entrambi sono conclusi e rispecchiano alla perfezione le caratteristiche da te citate :ahsisi: Il secondo in realtà è catalogato come shonen ma ti assicuro che non lo è per nulla, è molto serio e maturo quindi vai tranquillo!

La lista è veramente lunga, ma intanto con L'Usuraio hai fatto già un ottimo acquisto, bravo! :nfox:
Te ne consiglio altri due: Eden e Alice in Borderland, il primo sono 9 volumi Deluxe pubblicati da Planet Manga e il secondo 18 volumi pubblicati da Flashbook. Entrambi sono conclusi e rispecchiano alla perfezione le caratteristiche da te citate :ahsisi: Il secondo in realtà è catalogato come shonen ma ti assicuro che non lo è per nulla, è molto serio e maturo quindi vai tranquillo!
grazie mille... hai centrato in pieno il mio desiderio di averli già conclusi:pffs: e la lunghezza mi sembra centrata. Darò un'occhiata molto volentieri.

nel frattempo leggerò i primi 3 volumi dell'usuraio. Ho letto in giro che sono i volumi migliori, poi diventa un po' ripetitivo. Tu l'hai letto tutto? merita finirlo (visto che sono tanti volumi)?:hmm:

P.S. avevo addocchiato un manga già completo ma mancavano il 2' e il 3' volume quindi ho lasciato stare

nel frattempo leggerò i primi 3 volumi dell'usuraio. Ho letto in giro che sono i volumi migliori, poi diventa un po' ripetitivo. Tu l'hai letto tutto? merita finirlo (visto che sono tanti volumi)?:hmm:
Per me anche i volumi successivi sono belli (sono fermo al 10 però), se c'è una cosa in cui questa serie riesce bene è nel rendere sempre interessanti le varie storie che sulla carta sono molto ripetitive :ahsisi: Fintanto che la Planet lo pubblica io lo compro, purtroppo la cadenza è trimestrale e i volumi giapponesi (dove sta per concludersi) sono veramente tanti, dobbiamo armarci di pazienza :asd:

Grazie :) non vedo l'ora che arrivino, mi hai caricato ;)

Salve ragazzi vorrei consigli su qualche anime da vedere. Mi interessano i film di gundam della dynit, ce ne sono di autoconclusivi che non richiedono di aver visto l' anime? E qualcosa di Bleach o Full Metal Alchemist senza aver letto il manga? E se avete consigli su anime di qualità shonen o seinen da recuperare.

Salve ragazzi vorrei consigli su qualche anime da vedere. Mi interessano i film di gundam della dynit, ce ne sono di autoconclusivi che non richiedono di aver visto l' anime? E qualcosa di Bleach o Full Metal Alchemist senza aver letto il manga? E se avete consigli su anime di qualità shonen o seinen da recuperare.
gundam unicorn è una serie di 7 film, tutti usciti e disponibili in Italia, è godibile anche standalone pur avendo vari collegamenti e riferimenti alle vecchie serie.

per quanto riguarda fullmetal alchemist invece ci sono 2 film, ma te li sconsiglio se ancora non hai visto la serie animata (brotherhood preferibilmente) o letto il manga.

per bleach infine mai visto nulla, solo letto il manga

Nelle ultime due stagioni non ho visto assolutamente nulla, avete qualche consiglio per cosa recuperare?:ahsisi:

Nelle ultime due stagioni non ho visto assolutamente nulla, avete qualche consiglio per cosa recuperare?:ahsisi:
Flip Flappers

Fune wo Amu

March Comes in Like a Lion

Sound! Euphonium 2

Bungo Stray Dogs

Little Witch Academia

Konosuba 2

Miss Kobayashi's Dragon Maid

Saga of Tanya the Evil

Scum's Wish

Questo è più o meno il meglio delle ultime 2 stagioni, personalmente ho trovato interessante anche roba come Girlish Number per via del fatto di mostrare alcune cose che stanno dietro all'industria anime, ma è un consiglio a lato diciamo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non so i tuoi gusti, ma così su 2 piedi potrei dire Mob psyco 100 e drifters :)

Molte cose devo recuperarle anche io quindi mi limito a questi.

Flip FlappersFune wo Amu

March Comes in Like a Lion

Sound! Euphonium 2

Bungo Stray Dogs

Little Witch Academia

Konosuba 2

Miss Kobayashi's Dragon Maid

Saga of Tanya the Evil

Scum's Wish

Questo è più o meno il meglio delle ultime 2 stagioni, personalmente ho trovato interessante anche roba come Girlish Number per via del fatto di mostrare alcune cose che stanno dietro all'industria anime, ma è un consiglio a lato diciamo :asd:
Grazie, me li controllo:stema:

Non so i tuoi gusti, ma così su 2 piedi potrei dire Mob psyco 100 e drifters :)Molte cose devo recuperarle anche io quindi mi limito a questi.
Sono gli unici due che ho visto:asd:

non sottovalutare keijo :rickds::rickds::rickds:

ma anche demi-chan wa kataritai

Hand Shakers, Fuuka, Little Witch Academia e l'opera magna Bloodivores :sard:

E devi ancora recuperare capolavori come Qualidea Code e Taboo Tattoo :stema:

non sottovalutare keijo :rickds::rickds::rickds:ma anche demi-chan wa kataritai
Keijo lo avevo dimenticato, mi ero fermato a metà e devo recuperarlo:rickds:

demi-chan wa kataritai non è proprio il mio genere, ma voglio dare una possibilità a Miss Kobayashi's Dragon Maid :stema:

Hand Shakers, Fuuka, Little Witch Academia e l'opera magna Bloodivores :sard:
E devi ancora recuperare capolavori come Qualidea Code e Taboo Tattoo :stema:
Little Witch Academia il film non era male, uno di questi giorni vedo il secondo:ahsisi:

Non sono ancora abbastanza esperto per opere come Taboo Tattoo e Qualidea Code, rischierei di non capirle:sad: magari più in là. molto più il là.

Little Witch Academia il film non era male, uno di questi giorni vedo il secondo:ahsisi:Non sono ancora abbastanza esperto per opere come Taboo Tattoo e Qualidea Code, rischierei di non capirle:sad: magari più in là. molto più il là.
Bisogna essere preparati per quei livelli di magnificenza :rickds:

Di LWA ho recuperato l'oav ed è stupendo, la serie evitala come la peste, almeno finchè non decide di partire sul serio. Ma come anime brutto insieme agli altri che ho citato è ottimo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro