Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Beh anche Gabriel Dropout sarebbe da guardare anche solo per Satania.

Beh anche Gabriel Dropout sarebbe da guardare anche solo per Satania.
lo devo ancora recuperare :sisi:

tanto candidati a cedergli il posto sembrano essercene :ahsisi:

lo devo ancora recuperare :sisi:
tanto candidati a cedergli il posto sembrano essercene :ahsisi:
Assolutamente, è molto moe.

Qualcuno nella live con Lurix osò criticare Vignette dicendo che era la peggiore, mi sarebbe piaciuto entrare nella live per squartarlo con un coltellaccio da pescatore :sisi:

Assolutamente, è molto moe.

Qualcuno nella live con Lurix osò criticare Vignette dicendo che era la peggiore, mi sarebbe piaciuto entrare nella live per squartarlo con un coltellaccio da pescatore :sisi:
si sono pure incattiviti su kanna e non hanno nemmeno citato tooru ( :cuore: ) :tragic:

:rickds:

si sono pure incattiviti su kanna e non hanno nemmeno citato tooru ( :cuore: ) :tragic:
:rickds:

Tohru è la best waifu della stagione invernale, e per quanto ho visto adesso per ora rimane intoccabile, kanna ha il fattore moe, ma tohru è tohru ragazzi, è la sintetizzazione della Waifu con la W maiuscola :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
La best waifu della stagione invernale per me è stata Emilia :cuore:

Si, anche se non c'era. Sarà la mia best waifu in tutte le stagioni a venire, nei secoli dei secoli, amen.

La best waifu della stagione invernale per me è stata Emilia :cuore:Si, anche se non c'era. Sarà la mia best waifu in tutte le stagioni a venire, nei secoli dei secoli, amen.
Ah beh se la metti su quel piano, sono dei Fate/Subs, chi potrà mai essere la mia waifu?

SEIHBAHHH!!!!111 :claudia:

4CwEYew.jpg

Waifu since 2008, lei è divina, perfetta, intoccabile, inscalfibile, fiera, austera e carismatica, la divina Arturia Pendragon :sisi:

Non ho mai letto manga, se non battle royale e death note. Diciamo che per gusto personale tendo a preferire i comic americani ai manga. Però mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo. Quindi: mi consigliate un bel manga? Unica richiesta è che sia coinvolgente al massimo, non importa il genere. Possibilmente qualcosa che appunto vada bene per un novellino che si avvicina a questo mondo.

Non ho mai letto manga, se non battle royale e death note. Diciamo che per gusto personale tendo a preferire i comic americani ai manga. Però mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo. Quindi: mi consigliate un bel manga? Unica richiesta è che sia coinvolgente al massimo, non importa il genere. Possibilmente qualcosa che appunto vada bene per un novellino che si avvicina a questo mondo.
La bibbia dei manga fa proprio al caso tuo. Non è ancora completa perchè i maledetti utenti del forum me l'hanno abbandonata, ma trovi già ottimi titoli per iniziare. Magari leggi anche la discussione, troverai sicuramente qualcosa che ti interessa.

Il mio consiglio è sempre quello di partire dai classici, rispetto ai prodotti moderni che sinceramente non li trovo agli stessi livelli. Quindi Dragon ball, Devilman, Slam Dunk, Berserk, One piece ecc.

Dopo anni di lontananza dai manga mi è venuta voglia di leggerne uno. Cerco qualcosa di corto (massimo una decina di volumi), con una bella storia che prenda fin da subito, misterioso e profondo. Qualche consiglio? Io per ora sto valutando La torre fantasma, DuraDura!, Soil, Erased, Are you Alice? e Another. Cosa ne dite? Qualche altro nome? Grazie!

Dopo anni di lontananza dai manga mi è venuta voglia di leggerne uno. Cerco qualcosa di corto (massimo una decina di volumi), con una bella storia che prenda fin da subito, misterioso e profondo. Qualche consiglio? Io per ora sto valutando La torre fantasma, DuraDura!, Soil, Erased, Are you Alice? e Another. Cosa ne dite? Qualche altro nome? Grazie!
Mi è piaciuto veramente tanto l'anime di Erased, quindi immagino che anche il manga sia piuttosto interessante, quindi non posso che consigliarti di iniziare da quello :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi è piaciuto veramente tanto l'anime di Erased, quindi immagino che anche il manga sia piuttosto interessante, quindi non posso che consigliarti di iniziare da quello :D
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie! Ho sentito parlare molto bene dell'anime quindi quasi quasi lo recuperò così e prendo il manga della torre fantasma.

Gente sono impazzito. Alla veneranda età di quasi 40 anni mi è venuta voglia di tornare a leggere manga dai tempi delle scuole superiori. Per ricominciare mi piacerebbe qualcosa di valido sul calcio. Ho adocchiato Giant Killing e Angel Voice. Li consigliate? C'è eventualmente qualcosa di meglio? Grazie

Gente sono impazzito. Alla veneranda età di quasi 40 anni mi è venuta voglia di tornare a leggere manga dai tempi delle scuole superiori. Per ricominciare mi piacerebbe qualcosa di valido sul calcio. Ho adocchiato Giant Killing e Angel Voice. Li consigliate? C'è eventualmente qualcosa di meglio? Grazie
Non seguo, ma un amico appassionato di calcio mi dice che Giant Killing è più realistico, adulto e ben fatto; anche se l'unico problema potrebbe essere la lunghezza (43 volumi)

manga sul calcio non ce ne sono molti, tra i più recenti e ben fatti ti posso confermare giant killing

- - - Aggiornato - - -

non riguarda il calcio ma nel generale l'ambito sportivo non posso non consigliarti slam dunk ed eyeshield 21, che riguardano rispettivamente basket e footbal americano :sisi:

Non seguo, ma un amico appassionato di calcio mi dice che Giant Killing è più realistico, adulto e ben fatto; anche se l'unico problema potrebbe essere la lunghezza (43 volumi)

manga sul calcio non ce ne sono molti, tra i più recenti e ben fatti ti posso confermare giant killing
- - - Aggiornato - - -

non riguarda il calcio ma nel generale l'ambito sportivo non posso non consigliarti slam dunk ed eyeshield 21, che riguardano rispettivamente basket e footbal americano :sisi:

C'è pure la recente ristampa di Holly e Benji, anche se non so se è valido il manga.

Come sportivo consiglio anche Rocky Joe che mi sta piacendo troppo, anche se non si concentra solo sullo sport.

Grazie a tutti, opterò per Giant Killing che mi sembra più nelle mie corde essendo più realistico. L'unica cosa che mi preoccupa è che non è concluso nemmeno in patria ma nel frattempo ho molto di che leggere

Sapete quando arriverà in fumetteria tales from gomorraland,ho letto l'anteprima molto carino:sisi:

Ultima modifica:
Cosa ne pensate di Death Note? Ci sono differenze sostanziali tra il manga e l'anime?

Cosa ne pensate di Death Note? Ci sono differenze sostanziali tra il manga e l'anime?
sono pressochè uguali anche se mi sembra di ricordare che ci sia qualche lieve differenza sul finale, pur i fatti essendo concretamente sempre quelli cambiano un attimino le dinamiche (diciamo così per evitarti spoiler :asd:)

comunque se per te non fa differenza io opterei per il manga, se preferisci invece vederti la serie tv non posso che suggerirti la recente uscita del cofanetto bluray con tutti gli episodi. Sta su amazon per 50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro