Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Bleach o Full Metal Alchemist o il bellissimo Eyeshield 21. Ti ho consigliato solo shonen perchè i seinen sono di difficile assimilazione, ma ti assicuro che è il genere migliore. Per adesso familiarizza con questo genere poi se sentirai il bisogno di letture un pò più impegnate fai un fischio :cat:
grz per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png...alcuni miei amici che hanno death note dicono che sia stupendo come manga ..voi che dite ?

grz per il consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png...alcuni miei amici che hanno death note dicono che sia stupendo come manga ..voi che dite ?

Lascia perdere che è meglio. :kep88: Ha un ritmo narrativo lentissimo, quasi statico a causa delle tonnelate di testo ergo la noia sopraggiunge presto. Inoltre i personaggi (IMHO) li ho trovati davvero fastidiosi per via della loro stereotipata perfezione.

L'idea base del manga è ottima, ma a mio parere è stata sviluppata davvero male.

Se devi cominciare a leggere seinen non cominciare da quello. Piuttosto prendi Pluto, Nausicaa della valle del vento, Berserk o Claymore.

vorrei iniziare a leggere un nuovo manga oltre a naruto e one piece che mi consigliate ?????
Bè ti manca Bleach per completare il terzetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq vanno bene anche il citato FMA ma ti consiglio anche Fairy Tail manga leggero e simpatico con uno stile molto simile a quello di Oda (l'autore di OP). Altrimenti potrebbero piacerti Hunter X Hunter che trovo fantastico.

A differenza di Ichimaru te lo consiglio invece ha una storia ottima e colpi di scena veramente ben realizzati, ogni numero ti stupirà grazie anche a dei personaggi secondo me ben caratterizzati (il protagonista Light mi sembra un personaggio "nuovo" non ho mai visto un personaggio così in altri manga). Il problema sorge se vuoi un manga veloce e leggero perchè DN è tutt'altro che leggero e veloce a causa dei suoi tantissimi testi che magari potrebbero scoraggiarti però secondo me vale la pena.

Cmq anchio ho da chiedere una cosa qualcuno sa nulla di questo manga DEADMAN WONDERLAND che dovrebbe uscire a gennaio presso Panini. Sapete dirmi se è un opera valida? Ho letto la trama e mi ispira però volevo sapere com'è visto anche il costo 6€

Lascia perdere che è meglio. :kep88: Ha un ritmo narrativo lentissimo, quasi statico a causa delle tonnelate di testo ergo la noia sopraggiunge presto. Inoltre i personaggi (IMHO) li ho trovati davvero fastidiosi per via della loro stereotipata perfezione.L'idea base del manga è ottima, ma a mio parere è stata sviluppata davvero male.

Se devi cominciare a leggere seinen non cominciare da quello. Piuttosto prendi Pluto, Nausicaa della valle del vento, Berserk o Claymore.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Best Post of the Year //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Best Post of the Year //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ma cosa parli che non hai letto il manga ma visto solo l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè ti manca Bleach per completare il terzetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq vanno bene anche il citato FMA ma ti consiglio anche Fairy Tail manga leggero e simpatico con uno stile molto simile a quello di Oda (l'autore di OP). Altrimenti potrebbero piacerti Hunter X Hunter che trovo fantastico.

A differenza di Ichimaru te lo consiglio invece ha una storia ottima e colpi di scena veramente ben realizzati, ogni numero ti stupirà grazie anche a dei personaggi secondo me ben caratterizzati (il protagonista Light mi sembra un personaggio "nuovo" non ho mai visto un personaggio così in altri manga). Il problema sorge se vuoi un manga veloce e leggero perchè DN è tutt'altro che leggero e veloce a causa dei suoi tantissimi testi che magari potrebbero scoraggiarti però secondo me vale la pena.

Cmq anchio ho da chiedere una cosa qualcuno sa nulla di questo manga DEADMAN WONDERLAND che dovrebbe uscire a gennaio presso Panini. Sapete dirmi se è un opera valida? Ho letto la trama e mi ispira però volevo sapere com'è visto anche il costo 6€

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif:badboy:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif:badboy:
perchè quella faccina :tragic:? Non sono un cattivo ragazzo :tragic:, è giusto avere anche il punto di vista di chi è piaciuto DN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Cmq nessuno sa niente di DEADMAN WONDERLAND cioè se vale la pena o no?

Cmq nessuno sa niente di DEADMAN WONDERLAND cioè se vale la pena o no?
Io ho dato un'occhiata alle scan in inglese e devo dire che mi ispira parecchio :kep88:

Io ho dato un'occhiata alle scan in inglese e devo dire che mi ispira parecchio :kep88:
A me ispira la trama da quanto ho capito guerra selvaggia tra i carcerati per guadagnare soldi. Hai letto qualche capitolo? Il disegno com'è (cioè so che sono gli stessi di Eureka Seven che aveva uno stile veramente buono)?

A me ispira la trama da quanto ho capito guerra selvaggia tra i carcerati per guadagnare soldi. Hai letto qualche capitolo? Il disegno com'è (cioè so che sono gli stessi di Eureka Seven che aveva uno stile veramente buono)?
Il disegno è parecchio buono secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alcune scene sono davvero fantastiche

Il disegno è parecchio buono secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif alcune scene sono davvero fantastiche
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Nonsolofaccine

Ragà mi consigliate un qualsiasi anime reputato ''bello''?vi inserisco gli anime che ho visto(e che sto attualmente vedendo) fino ad ora:
Trigun

Code geass:lelouch of the ribellion/R2

Eyeshield 21

Hitman reborn

Bleach

One Piece

Naruto

Slam Dunk

GTO

Gintama

Welcome to NHK

Hellsing

Samurai champloo

Soul Eater

Saint Seya

Death Note

Due Come Noi

Excel Saga

D.Gray-man

Evangelion

Gantz
Elfen of lied, Full metal alchemist

Alcune puntate sono molto serie, come quelle sul passato di Gintoki o di Hijitaka (anzi, addirittura tragiche); mentre altre non hanno alcuna spiegazione logica; dipende che puntata becchi XD

Alcune puntate sono molto serie, come quelle sul passato di Gintoki o di Hijitaka (anzi, addirittura tragiche); mentre altre non hanno alcuna spiegazione logica; dipende che puntata becchi XD
Infatti l'ho detto per quanto riguarda la comicità. E proprio nonsense allo stato puro :rickds:

Mi consigliate l'anime di Tales of the Abyss anche se non ho giocato il videogioco?

Cioé l'anime in se merita?

Un anime alla Gto?(che faccia ridere insomma, però che abbia un senso)
Personalmente,ti consiglio le 2 serie di School Rumlbe oltre a Gintama e Ouran Koko Host Club //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho notato che spessissimo vengono aperti dei topic per chiedere di consigliare un fumetto o cartone animato; perciò ho pensato di fare uno spazio apposito, generale, invece di tanti piccolini.
Se volete consigli chiedete qua!

Ricordatevi di spiegare un po' cosa cercate, il genere che preferite, dato che le opere sono tantissime e spesso diversissime tra loro :pffs:
un genere simile a code geass...grazie

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro