Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ho visto un po' di Anime e mi considero ancora un novizio a riguardo, attualmente sto guardando Bleach e non appena lo finisco non ho altro in mente da guardare, come must watch cosa mi consigliereste? Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho visto un po' di Anime e mi considero ancora un novizio a riguardo, attualmente sto guardando Bleach e non appena lo finisco non ho altro in mente da guardare, come must watch cosa mi consigliereste? Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Full Metal Alchemist Brotherhood

GTO

Monogatari Serie

Tutti i film dello studio Ghibli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se hai guardato poca roba partirei dai classici Evangelion, Cowboy Bebop, oppure da FullMetal Alchemist Brotherhood, Gurren Lagann, Steins;Gate, Kimagure Orange Road, ToraDora, Clannad, Durarara, Code Geass, Psycho Pass, GTO...

Se vuoi sapere qualcosa su questi anime chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Full Metal Alchemist BrotherhoodGTO

Monogatari Serie

Tutti i film dello studio Ghibli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se hai guardato poca roba partirei dai classici Evangelion, Cowboy Bebop, oppure da FullMetal Alchemist Brotherhood, Gurren Lagann, Steins;Gate, Kimagure Orange Road, ToraDora, Clannad, Durarara, Code Geass, Psycho Pass, GTO...Se vuoi sapere qualcosa su questi anime chiedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie delle risposte, quelle in grassetto le ho già viste, fra le altre che non ho evidenziato con cosa mi consigliereste di iniziare? Il genere è indifferente.

Grazie delle risposte, quelle in grassetto le ho già viste, fra le altre che non ho evidenziato con cosa mi consigliereste di iniziare? Il genere è indifferente.
Beh direi che in questo caso sei abbastanza rodato, allora aggiungo anche Bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Orange Road è uno dei massimi esponenti nel campo degli anime sentimentali, in italia è conosciuto anche con E quasi Magia Johnny, anche se la versione italiana è uno degli anime più censurati di sempre e non c'entra niente con l'anime originale, fortunatamente è stato ridoppiato in versione non censurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durarara è interessante anche per via del fatto che la seconda stagione è iniziata in questa stagione, comunque anime consigliato se vuoi un cast di personaggi molto varie, ottimamente caratterizzato, con una delle migliori ambientazioni ed atmosfere urbane mai fatte, in generale una trama interessante che si sviluppa in modo particolare e non esattamente lineare grazie anche al fatto che l'anime è abbastanza corale :sasa:

Psycho Pass ottimo anime dalle atmosfere Cyberpunk, con una storia abbastanza adulta e senza pelli sulla lingua, insomma molte volte non è esattamente leggere nelle scene che proponi, anche se non scade mai nel trash e nel gore pesante, anzi tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Clannad, uno degli anime più chiacchierati ultimamente... comunque anime molto particolare che preme molto sul suo reparto emozionale, che se ti fai prendere davvero ti conquista, purtroppo ha un'inizio molto lento e facilmente non piace per varie scelte, anche se l'anime andrebbe visto anche solo per la sua seconda stagione che raggiunge picchi emotivi abbastanza alti in cui è difficile rimanere indifferenti, in questo momento propone anche temi interessanti toccati da non troppi anime.

Vedi tu quello che più ti ispira dalle descrizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh direi che in questo caso sei abbastanza rodato, allora aggiungo anche Bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque Orange Road è uno dei massimi esponenti nel campo degli anime sentimentali, in italia è conosciuto anche con E quasi Magia Johnny, anche se la versione italiana è uno degli anime più censurati di sempre e non c'entra niente con l'anime originale, fortunatamente è stato ridoppiato in versione non censurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durarara è interessante anche per via del fatto che la seconda stagione è iniziata in questa stagione, comunque anime consigliato se vuoi un cast di personaggi molto varie, ottimamente caratterizzato, con una delle migliori ambientazioni ed atmosfere urbane mai fatte, in generale una trama interessante che si sviluppa in modo particolare e non esattamente lineare grazie anche al fatto che l'anime è abbastanza corale :sasa:

Psycho Pass ottimo anime dalle atmosfere Cyberpunk, con una storia abbastanza adulta e senza pelli sulla lingua, insomma molte volte non è esattamente leggere nelle scene che proponi, anche se non scade mai nel trash e nel gore pesante, anzi tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Clannad, uno degli anime più chiacchierati ultimamente... comunque anime molto particolare che preme molto sul suo reparto emozionale, che se ti fai prendere davvero ti conquista, purtroppo ha un'inizio molto lento e facilmente non piace per varie scelte, anche se l'anime andrebbe visto anche solo per la sua seconda stagione che raggiunge picchi emotivi abbastanza alti in cui è difficile rimanere indifferenti, in questo momento propone anche temi interessanti toccati da non troppi anime.

Vedi tu quello che più ti ispira dalle descrizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma la serie Monogatari è incentrata maggiormente sull'aspetto sentimentale? Sarei indeciso fra questo e Durarara!!.

Ma la serie Monogatari è incentrata maggiormente sull'aspetto sentimentale? Sarei indeciso fra questo e Durarara!!.
No, è incentrato sul characters development, la parte sentimentale c'è ma non è accentuata, anzi particolare e come detto non centrale neanche lontanamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo voi

i quattro numeri che raccolgono l'opera di planetes a 30 euro piu spese di spedizione è una offerta conveniente?

volevo recuperarli, ma se si può trovare una offerta migliore posso acquistare tranquillamente altro:pffs:

secondo voii quattro numeri che raccolgono l'opera di planetes a 30 euro piu spese di spedizione è una offerta conveniente?

volevo recuperarli, ma se si può trovare una offerta migliore posso acquistare tranquillamente altro:pffs:
Non sò consigliarti per il prezzo, ma ti posso assicurare che planetes è una lettura bellissima, purtroppo cominciai con l'anime e mi incasinai troppo troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, è incentrato sul characters development, la parte sentimentale c'è ma non è accentuata, anzi particolare e come detto non centrale neanche lontanamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok allora, appena finisco Bleach vado di Monogatari, grazie per i consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok allora, appena finisco Bleach vado di Monogatari, grazie per i consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
guarda assolutamente anche durarara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

secondo voii quattro numeri che raccolgono l'opera di planetes a 30 euro piu spese di spedizione è una offerta conveniente?

E' un buon prezzo, ma purchè siano come nuovi, e tenuti benissimo. Considera che il loro prezzo di copertina è 12,90€, cioè attorno ai 39€ in totale.

In ogni caso se il tizio che li vende è affidabile e le condizioni sono buone si, prendili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vuoi sapere la mia opinione l'ho droppato dopo 3 episodi, è stato veramente noiso :rickds:E parla uno che riesce a vedersi quasi tutto :rickds:
Mmm...leggendo la trama e qualche recensione mi sembra davvero un po' troppo melenso. :morristend:

Mmm...leggendo la trama e qualche recensione mi sembra davvero un po' troppo melenso. :morristend:
Vabbè si, sicuramente in parte lo è, visto che spinge le lacrime, anche per via del fatto che molto volte è abbastanza drammatico, insomma se non vuoi cosa del genere che magari le lacrime te le spinge (e riesce a fartele uscire tranquillamente), allora passa ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi qualche must watch? Non saprei farvi un elenco degli anime che mi sono visto perché non ricordo tutti i nomi, peró di veri capolavori? Ci sta anche tipo una lista cosí la posso consultare senza problemi?

Ragazzi qualche must watch? Non saprei farvi un elenco degli anime che mi sono visto perché non ricordo tutti i nomi, peró di veri capolavori? Ci sta anche tipo una lista cosí la posso consultare senza problemi?
Di liste non ci sono, al limite puoi consultare Animeclick o Myanimelist che comunque molte volte trovano lasciano il tempo che trovano, però un'idea magari te la puoi fare, nel caso leggi la pagina precedente che qualcosa del genere l'abbiamo citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di liste non ci sono, al limite puoi consultare Animeclick o Myanimelist che comunque molte volte trovano lasciano il tempo che trovano, però un'idea magari te la puoi fare, nel caso leggi la pagina precedente che qualcosa del genere l'abbiamo citato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel topic Bar ho letto questo tre titoli e onestamente mi sono incuriosito, come sono?

Log Horizon Akumetsu Monogatari

Raga Suisei no gargantia lo consigliereste?

Sto iniziando il watch dei film di Kara no Kyonai e vorrei accopiare un altra visione per spezzettare un pò, ora stavo pensando a Suisei no Gargantia oppure la 2a stagione di PP, se avete pareri su gargantia sono ben accetti insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga Suisei no gargantia lo consigliereste?Sto iniziando il watch dei film di Kara no Kyonai e vorrei accopiare un altra visione per spezzettare un pò, ora stavo pensando a Suisei no Gargantia oppure la 2a stagione di PP, se avete pareri su gargantia sono ben accetti insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Piaciuto tantissimo, il migliore del trittico "ci ha pensati Urobuchi ma poi se n'è lavato le mani".

Diciamo che il primo episodio può trarre in inganno, e in generale non è così immacolato (un paio di episodi centrali noiosetti e con un pg odioso), ma si respira aria diversa e il finale è ottimo.

Rispetto alla seconda stagione di PP, è più godibile, visto che quella cozza un (bel) po' con la prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro