Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
chiedo qua, magari non è il posto giusto..

stavo guardando ne "la borsa del fumetto" i prezzi di varie serie.. per dire monster deluxe sono tutti disponibili a 12,90..

da dove saltano fuori i prezzi ..? è tanto/poco/giusto ..? in generale ci si può fidare ..?

avrei anche bakuman completo da vendere (visto che è un po' una ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non saprei come regolarmi.. ho paura che venderlo direttamente in fumetteria a milano (conosco quella in via torino e quella in porta venezia.. + sui navigli ma ci sono andato una volta sola) mi diano troppo poco..

EDIT. che poi la borsa del fumetto è quella in porta venezia lol.. non lo sapevo si chiamasse così.. ottimo direi..

Ultima modifica:
chiedo qua, magari non è il posto giusto..stavo guardando ne "la borsa del fumetto" i prezzi di varie serie.. per dire monster deluxe sono tutti disponibili a 12,90..

da dove saltano fuori i prezzi ..? è tanto/poco/giusto ..? in generale ci si può fidare ..?

avrei anche bakuman completo da vendere (visto che è un po' una ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non saprei come regolarmi.. ho paura che venderlo direttamente in fumetteria a milano (conosco quella in via torino e quella in porta venezia.. + sui navigli ma ci sono andato una volta sola) mi diano troppo poco..

EDIT. che poi la borsa del fumetto è quella in porta venezia lol.. non lo sapevo si chiamasse così.. ottimo direi..
Ogni volta che vuoi comprare un manga ti conviene cercare prima i prezzi sui siti ufficiali delle case editrici, dove ci sono i prezzi di copertina.

Per esempio

Monster http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=monster+deluxe&gaq=monster+deluxe

Bakuman http://www.paninicomics.it/web/guest/search_product?search=bakuman&gaq=bakuman

chiedo qua, magari non è il posto giusto..stavo guardando ne "la borsa del fumetto" i prezzi di varie serie.. per dire monster deluxe sono tutti disponibili a 12,90..

come suggerito da Mari il punto di riferimento è dato dai siti delle case editrici: basta che fari una rapida ricerca tra gli shop ufficiali e trovi subito il prezzo originale di copertina (magari scontato come fa Panini).

Il resto lo deduci da solo, se i volumi sono ancora disponibili e li trovi ad un prezzo inferiore è un buon affare, se invece nel sito della casa editrice figura esaurito allora aspettati cifre di molto superiori (su ebay)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png è un periodo in cui sto guardando parecchi anime, soprattutto grazie a siti come VVVVID, ma è da un po' che non trovo un buon manga, invece. Mi è tornato in mente Uzumaki di Ito che avevo letto qualche tempo fa, mi consigliereste qualche manga (ma anche anime) horror di un simile buon livello? Principalmente intendo horror nel senso che faccia paura, quindi non ad esempio un manga d'azione come Berserk nonostante il gore e la tensione di certe scene, qualcosa di parecchio inquietante come appunto Uzumaki che avevo adorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S.: di Ito sto già leggendo altri lavori, dato che il suo stile è proprio quello che mi piace

Ultima modifica da un moderatore:
La serie principale manga merita, è piaciuta parecchio anche a me, ti sconsiglio invece gli spinoff della ronin

Avete confuso il topic Consigli per il Bar mi sa :imfao:! Via di qua con gli OT!!!:l4gann::l4gann::l4gann::l4gann:

Guin Saga è un'opera che conosco abbastanza bene, perciò cercherò di aiutarti.

“Guin Saga” è una saga formata da una lunga serie di romanzi, scritti da Kaoru Kurimoto. Il primo volume è uscito nel 1979, e l’ultimo nel 2013 (postumo, dato che l’autrice è purtroppo mancata nel frattempo) arrivando a ben 133 volumi tra storia principale e spin-off (probabilmente in prosecuzione, visto che la scrittrice ha lasciato molto materiale). La saga è molto famosa in Giappone (Berserk in primis riprende molto da Guin Saga, e moltissime altre opere).

In Italia li ha pubblicati la Nord Edizioni, ma solo i primi 3. Sono fuori catalogo, ma io li ho trovati facilmente usati, e pure a poco!

Posso dirti però che ogni volume ha un finale, infatti diciamo che Guin non è l'unico protagonista. Infatti dai primi tre volumi, ma anche dalle notizie sul web, sembra che sia una saga molto grossa ma divisa in saghe e sotto trame, perciò uno non è costretto a prenderli tutti per capire.

Se ti interessa il personaggio, ti consiglio tantissimo i libri; secondo me i 3 italiani li trovi.

Invece ti sconsiglio i manga di Guin Saga, a meno che non li trovi usati. Io ce li ho, ma al di là delle belle copertine sono stati per me una mezza delusione. Eventi ancora più in fretta e spiegati male. L'anime ne è superiore. Come diceva Magna però, il principale fatto meglio dello spinoff.
Capito, grazie dei consigli, adesso vedo se riesco a recuperare qualcosa, per quanto riguarda il finale, spero davvero che lo terminino, perchè se mi prende mi spiacerebbe parecchio un mancato finale.

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti gente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png è un periodo in cui sto guardando parecchi anime, soprattutto grazie a siti come VVVVID, ma è da un po' che non trovo un buon manga, invece. Mi è tornato in mente Uzumaki di Ito che avevo letto qualche tempo fa, mi consigliereste qualche manga (ma anche anime) horror di un simile buon livello? Principalmente intendo horror nel senso che faccia paura, quindi non ad esempio un manga d'azione come Berserk nonostante il gore e la tensione di certe scene, qualcosa di parecchio inquietante come appunto Uzumaki che avevo adorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
P.S.: di Ito sto già leggendo altri lavori, dato che il suo stile è proprio quello che mi piace
Approffitto per una volta per dare un consiglio.

L'unico manga diciamo Horror che ho letto è stato "Gyo", ma è più incentrato sul mistero e la tensione derivante, quindi non so se può piacerti.

Capito, grazie dei consigli, adesso vedo se riesco a recuperare qualcosa, per quanto riguarda il finale, spero davvero che lo terminino, perchè se mi prende mi spiacerebbe parecchio un mancato finale.
- - - Aggiornato - - -

Approffitto per una volta per dare un consiglio.

L'unico manga diciamo Horror che ho letto è stato "Gyo", ma è più incentrato sul mistero e la tensione derivante, quindi non so se può piacerti.
Ce l'ho in lista perché è sempre di Ito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

imho per quanto riguarda il genere horror i manga scarseggiano sempre..

Già provato qualcosa di Kakizaki tipo Hideout o Raimbow?

imho per quanto riguarda il genere horror i manga scarseggiano sempre.. Già provato qualcosa di Kakizaki tipo Hideout o Raimbow?
Nope, proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png il versante anime invece come è messo?

C'è un topic dedicato solo a manga e anime horror! http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=404074

Corri a comprare Dragon Head!!!

Com'è I Cieli di Escaflowne?

Me lo consigliate?

Ho bisogno di altri mecha dopo Gurren Lagann. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esistono anime ambientati in era post apocalittica?

Sponsored by Tapatalk.

Non l'ha visto nessuno? :loris:
boh,io no

tieni conto comunque che i mecha versione gurren lagann hanno uno stile tutto loro, normalmente non sono proprio così

comunque code geass è un ottimo anime coi mecha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho optato per Ergo Proxy: credo di aver fatto una buona scelta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sponsored by Tapatalk.

Com'è I Cieli di Escaflowne?
Me lo consigliate?

Ho bisogno di altri mecha dopo Gurren Lagann. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è piaciuto, davvero una serie lodevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altre robe mecha potrebbero essere aquarion e code geass (nonostante i robottoni ci siano rivestono un ruolo marginale ma andrebbe comunque visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Poi vabbeh, c'è Evangelion che non ha bisogno di presentazioni (spero :morris82:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro