Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
E' complicata la situazione da questo fronte, il manga è da leggere perché sia l'anime che i film non riescono neanche lontanamente ad avvicinarsi.

Ma escludendo il manga, io consiglierei di vedere l'anime fino all'ep 20, piu o meno quando c'è il ricongiungimento, e poi inizi il 3° film, questo perché l'anime è quello che da più visione dei fatti, tuttavia si prende alcune licenze sopratutto sul finale, da notare che il primo episodio è dopo l'eclissi, perché l'epoca d'oro altro non è che un giga-flashback (anche nel manga), mentre nei film viene proposto come storia presente.

Poi se vuoi vederti anche i primi 2 film invece di iniziare direttamente dal 3° puoi farlo, ma non ti perdi nulla, anzi durano decisamente poco per quello che dovrebbero far vedere, comunque è carino per il rinnovo grafico anche se la CG rovina un pò tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il chiarimento

rofl dai Artorias, serieta' plsCapisco perfettamente che il Manga sia migliore, e che nell'anime per forza di cose manchino trilioni di passaggi interessanti...ma che devo fare ? Non lo guardo a priori ?:cry2:
premetto che anche se non puoi o non hai modo andrebbe letto il manga ugualmente (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), che è tipo 10 spanne sopra sia all'anime che alla trilogia, ma non avendo altra scelta andrei coi film

premetto che anche se non puoi o non hai modo andrebbe letto il manga ugualmente (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif), che è tipo 10 spanne sopra sia all'anime che alla trilogia, ma non avendo altra scelta andrei coi film
Mi aggrego anche io alla legione "leggi il manga" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif anche se non puoi te lo consiglio lo stesso :rickds:

L'anime in se non è che sia male comunque eh, io l'ho visto prima di leggere il manga e al tempo mi era piaciuto un sacco, il punto è che non avevo idea di come fosse il manga, una volta letto quello è impossibile non riconsiderare l'anime

sugli oav non mi esprimo dato che ho visto solo il primo (che era comunque fatto abbastanza bene mi pare di ricordare)

tanto per sapere, non essendo un lettore di manga....quanto costa un volume in media ?

e di quante pagine e' composto ?

tanto per sapere, non essendo un lettore di manga....quanto costa un volume in media ?e di quante pagine e' composto ?
Berserk ha 4 edizioni, Berserk, Berserk Collection, Maximum, Berserk collection serie nera.

Le prime 3 non le hai mai sentite nominare, invece puoi reperire facilmente la serie nera, sono 5 euri a volume, per un totale di 36 volumi editi, ogni volume ha sulle 200+ pagine.

1a Controindicazione: il manga non è finito.

2a Controindicazione: il manga non finirà.

3a Controindicazione: Se la seconda è sbagliata, i tuoi nipoti potranno godere del finale.

tanto per sapere, non essendo un lettore di manga....quanto costa un volume in media ?e di quante pagine e' composto ?
sulle 200 pagine, l'edizione Collection nera del manga (te la consiglio) viene 5€ a volume

e quoto le controindicazioni sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e niente, alla fine sono scappato a comprare il primo volume...divorato.

Btw, la sigla dell'anime fa vagamente cagare, e sopratutto la spada di gatsu nell'anime e' un giocattolo rispetto all'incudine del manga.

Dai che si parte

e niente, alla fine sono scappato a comprare il primo volume...divorato.Btw, la sigla dell'anime fa vagamente cagare, e sopratutto la spada di gatsu nell'anime e' un giocattolo rispetto all'incudine del manga.

Dai che si parte
hai fatto la scelta giusta bro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ti avviso solo per tempo che probabilmente non vedremo mai una fine, l'autore fa di secondo nome 'scansafatiche' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Potete darmi delle info su Gangsta

Le puntate sono simulcast su Yamato ma non le trovo lo stesso:morristend:

Potete darmi delle info su GangstaLe puntate sono simulcast su Yamato ma non le trovo lo stesso:morristend:
mi pare sia cominciato in Giappone il 2 luglio, semplicemente loro a distanza di quasi un mese devono ancora cominciarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"simulcast", già .... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai fatto la scelta giusta bro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifti avviso solo per tempo che probabilmente non vedremo mai una fine, l'autore fa di secondo nome 'scansafatiche' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Questo lo sapevo prima di considerare di cominciarlo, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e niente, alla fine sono scappato a comprare il primo volume...divorato.Btw, la sigla dell'anime fa vagamente cagare, e sopratutto la spada di gatsu nell'anime e' un giocattolo rispetto all'incudine del manga.

Dai che si parte
Ovviamente stai comparando due linee temporali completamente differenti, quello che vedi nell'opening è il Gatsu pre-eclissi, mentre quello che vedi nel manga è Gatsu post-eclissi.

Potete darmi delle info su GangstaLe puntate sono simulcast su Yamato ma non le trovo lo stesso:morristend:
I tizi che ci lavorano stanno al mare per 2 mesi circa, quindi vedi tutto a settembre.

Sub eng per forza.

Ovviamente stai comparando due linee temporali completamente differenti, quello che vedi nell'opening è il Gatsu pre-eclissi, mentre quello che vedi nel manga è Gatsu post-eclissi.
Aspetta, io facevo il paragone dello spadone...lo cambiera' in base all'eclissi ? A parte che ancora devo scoprire cosa sia.

Comunque sto proseguendo come il vento con il manga, sono arrivato allo scontro con Zodd....epic moment.

Sono assuefatto

Yamato...Yamato never changes
hanno aggiornato lo status su fb proprio oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

da settimana prossima, una puntata al giorno (tranne il venerdi)!

Ho visto il primo episodio di Tengen Toppa, sia in ita che in jap, preferisco molto di più l'audio jap ma al di là di questo, che figata è stato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

consiglio ovviamente gli anime/manga di prison school e ushio to tora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro