Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Sono d'accordo che Log Horizon sia più lento, però non so, mi dà l'impressione che abbia quel qualcosa in più, magari è soggettivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Secondo me stai semplicemente pensando che visto che è più "ragionato" allora "meriti di più" perché è "più colto". I rapporti interpersonali su Log Horizon - ma più in generale anche i personaggi stessi - sono trattati in maniera sin troppo superficiale.

Comunque la seconda stagione di SAO, soprattutto gli ultimi 10 episodi, sono qualcosa di meraviglioso.

Sent using Tapatapatapa

Secondo me stai semplicemente pensando che visto che è più "ragionato" allora "meriti di più" perché è "più colto". I rapporti interpersonali su Log Horizon - ma più in generale anche i personaggi stessi - sono trattati in maniera sin troppo superficiale.
Comunque la seconda stagione di SAO, soprattutto gli ultimi 10 episodi, sono qualcosa di meraviglioso.

Sent using Tapatapatapa
Ti dirò, inizialmente il fatto che fosse incentrato quasi totalmente su Asuna mi stava dando fastidio, ma visto ciò che è venuto fuori non posso certo lamentarmi, molto d'effetto u.u

Tornando a Log Horizon, non saprei, vediamo cosa mi lascia alla fine della seconda stagione per trarre tutte le conclusioni.

Per il momento posso dire che la seconda parte della prima stagione di SAO la considero la peggiore, esclusa la questione con la cugina e il finale, secondo me l'hanno tirata leggermente per le lunghe e si è un po' sciupato ciò che doveva essere, difatti se dovessi fare una lista personale metterei la prima parte in cima, poi la seconda stagione e per ultimo la seconda parte della prima season. In Log Horizon non ho ancora avuto questa sensazione, ma per ora mi limito a questo.

Alla fine è una considerazione fine a se stessa, visto che, per esempio, death note lo adoro, ma vorrei comunque che la parte dopo L non esistesse xD

Overfly è stupenda :cuore:

Per quello che ho visto Log non vale davvero nulla in confronto a SAO. Poi parla delle prime puntate quindi è normale che si veda poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'inizio è davvero troppo piatto, non trasmette nulla, al contrario di SAO dove c'era quell'ansia di fondo. La differenza è evidente per motivi di trama, però non mi sta dicendo davvero niente, non so neanche se lo continuerò.

Ti dirò anche per me SAO riceve fin troppi hate, merita molto e, di contro, non merita tutta la shi*storm che gli hater gli tirano addosso.
Io sono tra quelli a cui SAO non è piaciuto proprio per nulla, se non i primissimi episodi della prima stagione (e la seconda non penso la vedrò mai), però sono d'accordo con quello che dici. Nel senso, io sono dell'idea che se un'opera ha successo e se ne parla in continuazione, per quanto mediocre possa apparire ai tuoi occhi, significa che qualcosa di buono in fin dei conti ha fatto, insomma che il contenuto c'è e non si può ignorare. E' la stessa cosa che sta accadendo con Re:ZERO in questi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

visto che, per esempio, death note lo adoro, ma vorrei comunque che la parte dopo L non esistesse xD
D'accordissimo anche su questo, allora non sono l'unico a pensarlo! ;p

Io sono tra quelli a cui SAO non è piaciuto proprio per nulla, se non i primissimi episodi della prima stagione (e la seconda non penso la vedrò mai), però sono d'accordo con quello che dici. Nel senso, io sono dell'idea che se un'opera ha successo e se ne parla in continuazione, per quanto mediocre possa apparire ai tuoi occhi, significa che qualcosa di buono in fin dei conti ha fatto, insomma che il contenuto c'è e non si può ignorare. E' la stessa cosa che sta accadendo con Re:ZERO in questi mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A mente fredda posso dire che RE zero mi è piaciuto, però ecco è un buon titolo in mezzo a tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ti dirò, se si fosse fermato (death note)

Alla morte di L, con quel riassuntino che narra di Kira che sta regnando, sarei rimasto soddisfatto, al max con un finale aggiuntivo dove invece vince L, nonostante preferisca Kira, sarebbe stato giusto per gli utenti che non la pensano così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ti dirò anche per me SAO riceve fin troppi hate, merita molto e, di contro, non merita tutta la shi*storm che gli hater gli tirano addosso.
Si, SAO merita merita e merita tanto, ma solo la prima stagione.

Dalla seconda in poi ha iniziato a scemare diventando qualcosa di lontanissimo dalla prima stagione.

- - - Aggiornato - - -

Penso che un opera può suscitare scalpore e diventare famosa non solo perchè in conti fatti c'è una base dietro bella, ma anche semplicemente perchè può spingere sul fan service o su altre cose, non sto parlando di SAO ma in generale

Riguardo a Death Note

Fino a L è tutto stupendo, la partita a tennis è qualcosa di incredibile.

Per me si concludo dopo di lui.

- - - Aggiornato - - -

Ma Log Horizon è davvero così bello?Io l'avevo droppato alle prime puntate perchè mi sembrava troppo banale :hmm:
A me la prima stagione è garbata parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La seconda molto meno.

Comunque guardatevi Shinsekai yori che è devastante troppo bello.

Mi consigliate qualcosa di bello? Ho smesso di vedere anime da fin troppo tempo D: Ero rimasto alla stagione quando era uscito Death Parade

Mi consigliate qualcosa di bello? Ho smesso di vedere anime da fin troppo tempo D: Ero rimasto alla stagione quando era uscito Death Parade
No Game No Life lo hai visto?

Altrimenti, se hai visto "tutto" sino a Death Parade, ti consiglierei:

-Parasyte

-Re:Zero

-Fate Stay Night Unlimited Blade Works

-Shigatsu Wa Kimi no Uso

Oltre agli ottimi consigli di hiley54 ti cito anche Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, una piccola perla che è stata messa di recente su VVVVID per essere riscoperta :gab:

Oltre agli ottimi titoli consigliati in precedenza non posso non aggiungere Bakuman, titolo un po' troppo sottovalutato, a mio parere, ne sento parlare veramente poco.

Se ti piace il kawaii ti consiglio anche Chobits, un po' datato ma merita attenzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il premium di Crunchy scade il 5 ed ho finito sia Re: Zero che Mob Psycho 100, qualche consiglio?

Il premium di Crunchy scade il 5 ed ho finito sia Re: Zero che Mob Psycho 100, qualche consiglio?
Non so cosa sia, cmq sopra ci sono diversi consigli, immagino possano andare anche per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Domandone, non ho ancora visto le avventure di Jojo, qualcuno vuole convincermi a vederlo dopo log horizon? xD, insomma me lo consigliate?

Crunchy sta per Chrunchyroll, un portale che offre anime anime subbati in italiano ufficialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pnghttp://www.crunchyroll.com/

Se non l'hai ancora visto, dai un occhiatina a Orange, Re:Life, 91days e weetness & lightning!

Per te Kratos, io un'occhiata a Log Horizon la darei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png dato che abbiamo detto pareri contrastanti su questo anime nei messaggi addietro, guardalo per avere una tua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ti ha già risposto Mari, dell'ultima stagione se non li hai visti prova ReLIFE e 91 Days (il primo è finito, il secondo finisce questo weekend) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so cosa sia, cmq sopra ci sono diversi consigli, immagino possano andare anche per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Domandone, non ho ancora visto le avventure di Jojo, qualcuno vuole convincermi a vederlo dopo log horizon? xD, insomma me lo consigliate?
Chrunchyroll, oltre quello che ha detto mari aggiungo che senza premium c'è solo lo streaming SD quindi voglio sfruttarlo il più possibile!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le bizzarre avventure di Jojo te lo consiglio assolutamente, pur essendo basato quasi tutto sui combattimenti è incredibilmente vario, i personaggi sono buoni/ottimi e sopratutto fabulous, i poteri fighi e usati il 99% delle volte in maniera ragionata:gab:

Crunchy sta per Chrunchyroll, un portale che offre anime anime subbati in italiano ufficialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pnghttp://www.crunchyroll.com/Se non l'hai ancora visto, dai un occhiatina a Orange, Re:Life, 91days e weetness & lightning!

Per te Kratos, io un'occhiata a Log Horizon la darei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png dato che abbiamo detto pareri contrastanti su questo anime nei messaggi addietro, guardalo per avere una tua opinione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Re:Life e 91days mi sembrano interessanti, stasera mi guardo le prime puntate:ahsisi:

visto che, per esempio, death note lo adoro, ma vorrei comunque che la parte dopo L non esistesse xD
Sarebbe strano il contrario:asd:

e comunque la seconda parte di death note che è <<<<<<<<< rispetto alla prima è meglio del 99.99% degli anime e manga usciti nell'ultimo decennio :rickds:

e comunque la seconda parte di death note che è <<<<<<<<< rispetto alla prima è meglio del 99.99% degli anime e manga usciti nell'ultimo decennio :rickds:
Sarà anche così ma è l'ennesimo brodo allungato in casa Jump! che si potevano risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E comunque è meglio sostituire "shonen" ad "anime e manga" altrimenti sono in pesante disaccordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà anche così ma è l'ennesimo brodo allungato in casa Jump! che si potevano risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E comunque è meglio sostituire "shonen" ad "anime e manga" altrimenti sono in pesante disaccordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma te adori RE:Zero (come tutti vedo :rickds: ) quindi saremo sempre in disaccordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:rickds: p.s. poi dai non è shonen death note :rickds:

E' uno shonen atipico, ma pur sempre uno shonen ;p E appunto nella seconda parte secondo me lo si nota fin troppo.

E' uno shonen atipico, ma pur sempre uno shonen ;p E appunto nella seconda parte secondo me lo si nota fin troppo.
io sono all'antica e per me non sarà mai shonen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crunchy sta per Chrunchyroll, un portale che offre anime anime subbati in italiano ufficialmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pnghttp://www.crunchyroll.com/Se non l'hai ancora visto, dai un occhiatina a Orange, Re:Life, 91days e weetness & lightning!

A quello l'ho già data xD forse volevi scrivere a Jojo hehehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro