Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Sapevo che avrei stuzzicato l'astio di alcuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Le cose troppo allungate mi dan fastidio, in Eureka Seven ci han messo troppa acqua, troppa, così come in BLOOD+ altro anime che mi ha fatto storcere il naso, e di cui preferisco la versione cartacea. Senza tirare in ballo i finali diversi, ambedue ottimi per entrambe le serie.
Su blood+ ti do ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il manga non è affatto male

Che voi sappiate, esiste qualche raccolta delle canzoni dei cartoni dei Cavalieri del Re?

Ok ci dò un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

congliglio a tutti di andare a.. :vigo:

comprarsi il manga di Gurren Lagann:sisi:

L'adattamento non è male, i disegni son molto belli, insomma, vale.

personalmente non lo valuto un decimo di quello che è stato l'anime ma oramai penso si sia capita la mia opinione in mertio .. Quindi meglio me ne stia zitto

Volevo dare un occhiata a Eureka Seven me lo consigliate? Personalmente non é che mi attiri molto ma sento molti ottimi pareri in giro per la rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a mio avviso è una serie bella che si lascia vedere quindi sicuramente te lo consiglio.

crows non ce l'ho ma Worst te lo consiglio vivamente se ti piacicono gli shounen a base di scazzottate tra studenti .. Per certi versi mi ha ricordato Rasenbana ..
Mai provato come genere (GTO e spin-off vari a parte), faccio un salto in biblioteca e gli do un'occhiata allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque Crows é il prequel di Worst quindi in linea di massima dovrebbe essere simili

stessa mia valutazione che poi comunque l'anime resta migliore è un dato di fatto però anche il manga mi soddisfa pienamente.

me lo consigliate Pom Poko? mi spaventa il regista, Una Tomba per le Lucciole non m'è piaciuto assolutamente

me lo consigliate Pom Poko? mi spaventa il regista, Una Tomba per le Lucciole non m'è piaciuto assolutamente
Non lo conosco Pom Poko ma sinceramente Una tomba per le lucciole mi ispirava parecchio ..

Come mai non ti è piaciuto ?

Non lo conosco Pom Poko ma sinceramente Una tomba per le lucciole mi ispirava parecchio .. Come mai non ti è piaciuto ?
la tristezza e la malinconia mi sono sembrate fini a sé stesse e il protagonista un vero idiota. non mi ha lasciato proprio nulla quell'anime. evidentemente sono gusti e la mia sensibilità è più portata per altre situazioni.

la tristezza e la malinconia mi sono sembrate fini a sé stesse e il protagonista un vero idiota. non mi ha lasciato proprio nulla quell'anime. evidentemente sono gusti e la mia sensibilità è più portata per altre situazioni.
capisco ..

io ero tentato di prendere il manga ma ora mi metti in dubbio ç_ç

capisco .. io ero tentato di prendere il manga ma ora mi metti in dubbio ç_ç
Non devi mica prenderlo a occhi chiusi, dagli prima un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif; il lungometraggio è molto toccante, poi dipende da persona a persona, a me è piaciuto molto ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non devi mica prenderlo a occhi chiusi, dagli prima un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif; il lungometraggio è molto toccante, poi dipende da persona a persona, a me è piaciuto molto ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
purtroppo dovrò proprio prenderlo a occhi chiusi o rinunciavi dato che mi tocca ordinare i miei fumetti online .. ç_ç

Per quanto riguarda "Una tomba per le lucciole": il manga non lo conosco, inoltre essendo stato fatto dopo l'anime (a sua volta tratto da un libro che racconta un storia realmente accaduta) non so se sia all'altezza; però a me il film è piaciuto e credo di non aver mai pianto così tanto davanti allo schermo (l'ho visto una sola volta e credo proprio che non lo vedrò mai più, troppa tristezza mi lascia), forse anche perchè già sapevo che era la storia vera di due bambini morti di fame, di stenti, durante la seconda guerra mondiale. Poi ognuno ha le sue sensibilità, giustamente :-).

Pom Poko invece non l'ho mai visto, ma so che ha argomenti del tutto diversi di Una Tomba per le Lucciole.

Per quanto riguarda "Una tomba per le lucciole": il manga non lo conosco, inoltre essendo stato fatto dopo l'anime (a sua volta tratto da un libro che racconta un storia realmente accaduta) non so se sia all'altezza; però a me il film è piaciuto e credo di non aver mai pianto così tanto davanti allo schermo (l'ho visto una sola volta e credo proprio che non lo vedrò mai più, troppa tristezza mi lascia), forse anche perchè già sapevo che era la storia vera di due bambini morti di fame, di stenti, durante la seconda guerra mondiale. Poi ognuno ha le sue sensibilità, giustamente :-).Pom Poko invece non l'ho mai visto, ma so che ha argomenti del tutto diversi di Una Tomba per le Lucciole.
Mari, la storia non è vera al 100%, ma è semibiografica.

Sì è vero, hai fatto bene a dirlo: nel libro uno dei due bambini (l'autore del libro) sopravvive. E' un peccato che non portino in Italia anche il libro, che so vincitore di numerosi premi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro