Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
un bel fumetto sulla guerra? che non sia la solita sega mentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

un bel fumetto sulla guerra? che non sia la solita sega mentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmmh ..

In termini di manga potresti provare con "Keiji il magnifico" oppure col volume unico della Ronin: "Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio" .

Anche "Eroica" e "Sky" non sono affatto male ...

Oppure ci sarebbe "La Storia dei tre Adolf"

mmmh .. In termini di manga potresti provare con "Keiji il magnifico" oppure col volume unico della Ronin: "Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio" .

Anche "Eroica" e "Sky" non sono affatto male ...

Oppure ci sarebbe "La Storia dei tre Adolf"
me li segno tutti poi vedo. grasie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

me li segno tutti poi vedo. grasie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
La storia dei 3 Adolf è davvero un buon manga e tra le mie letture si colloca al primo posto come il più maturo ma in certi momenti l'ho trovato anche un mattone da digerire.Attento al prezzo,alcuni venditori sono dei ladri infatti l'ultima volta che lo vidi in vendita(Lucca Comics)era a 80 euro quando sul sito della Hazard in offerta lo davano a 40-45 euro.

raga oggi in fumetteria mi hanno consigliato un fumetto ma non ricordo il nome...mi ha fatto vedere un volume (non so se era il primo) del 2000 e costava 6000 lire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la storia narra di due ragazzi "amicissimi" che a morra cinese decidono che uno di loro diventera un uomo politico importantissimo per il Giappone,mentre l altro arrivera a capo della yakuza, il loro percorso portera i due a incrociare spesso le strade....

i disegni sanno molto di "vecchio"

qualcuno mi sa dire il nome del manga?iniziava con la S ne sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda,io ce l'ho e devo dirti che la trama merita davvero tanto,l'unica pecca,secondo i miei gusti,è il disegno che lo trovo davvero strano per il mondo dei manga.

beh si ma anche nell'anime c'è la seconda stagione che narra gli avenimenti nelle terre degli Shu.
Io parlo della vecchia serie tv dove fnisce con

la morte di Kaioh,se tu parli dei film non lo so visto che non li ho visti tutti.

Qualcuno conosce out code? Me ne hanno parlato bene
io non l'ho letto e sinceramente non mi attira molto ..

Ma chissà .. magari è bello

Spero qualcuno che l'abbia letto possa darti un'opinione più diretta

La storia dei 3 Adolf è davvero un buon manga e tra le mie letture si colloca al primo posto come il più maturo ma in certi momenti l'ho trovato anche un mattone da digerire.Attento al prezzo,alcuni venditori sono dei ladri infatti l'ultima volta che lo vidi in vendita(Lucca Comics)era a 80 euro quando sul sito della Hazard in offerta lo davano a 40-45 euro.
mmm passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è per il mio budget

Qualcuno conosce out code? Me ne hanno parlato bene
Io ho letto i primi due volumi, droppato. E' stereotipato e noioso.

Guarda, Zombie Powder a me non fa una buona impressione per nulla .. Vuoi perchè è un'opera antecedente a Bleach , vuoi perchè è una miniserie e per di più interrotta causa scarse vendite, vuoi perchè di Tite Kubo oramai ne ho fin sopra i capelli ma Zombie Powder , nonostante non l'abbia letto , non me la sento di consigliarlo... Poi magari mi sbaglierò e per quanto stenti a crederci forse è pure na figata assurda (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma tra i due titoli che citi io andrei a colpo sicuro su Anedoki. Della Kawashita forse ti ricorderai di Ichigo 100% ( il suo manga di maggior successo ) ma anche Hatsukoi Limited ( in Italia : First Love Limited ) e questo Anedoki hanno una bella storia di sottofondo ( la classica commedia scolastica a sfondo sentimentale ) ma molto divertente e spassosa. Una lettura "genuina" e semplice insomma che scorre via liscia senza troppi pensieri .

Io tra i 2 ti consiglio quest'ultimo
Grazie mille dei consigli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Sapevo che l'autrice ha fatto anche Ichigo 100%(o 100% Fragola che dir si voglia), solo che se non ricordo male è uscito un pò di tempo fa e non saprei il livello di reperibilità dei numeri:unsisi: Boh, dato che questo Anedoki è composto da 3 volumi in caso comincio e finisco questo, poi se mi garba e la reperibilità è buona faccio anche Ichigo 100%:unsisi:

Grazie mille dei consigli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Sapevo che l'autrice ha fatto anche Ichigo 100%(o 100% Fragola che dir si voglia), solo che se non ricordo male è uscito un pò di tempo fa e non saprei il livello di reperibilità dei numeri:unsisi: Boh, dato che questo Anedoki è composto da 3 volumi in caso comincio e finisco questo, poi se mi garba e la reperibilità è buona faccio anche Ichigo 100%:unsisi:
Purtroppo molti sono gli esauriti di 100% Fragola ..

Oltre a tutti i primi 7 numeri non sono più reperibili nemmeno il 15, 18 e 19...

Io opterei per quche offerta su ebay

Un anime profondo (non necessariamente profondissimo), che 'tocca'... possibilmente con un pò (o tanta! boh) di azione.

Scartate robine slice of life coi ragazzotti a liceo, e quegli anime che da qualche anno vanno tanto di moda: tutte ragazze e ragazzine a mostrare le proprie grazie (che sia in battaglia, o a scuola, o a casa loro...). Ste cose qui le ODIO. Ah, ultima cosa: niente di troooooppo vecchio eh.

Un anime profondo (non necessariamente profondissimo), che 'tocca'... possibilmente con un pò (o tanta! boh) di azione.
Scartate robine slice of life coi ragazzotti a liceo, e quegli anime che da qualche anno vanno tanto di moda: tutte ragazze e ragazzine a mostrare le proprie grazie (che sia in battaglia, o a scuola, o a casa loro...). Ste cose qui le ODIO. Ah, ultima cosa: niente di troooooppo vecchio eh.
Conosci Clannad ?

Conosci Clannad ?

:tonino:

Se cerchi un anime profondo e toccante Kanokon, Clannad , Zero no Tsukaima , Byousoku 5 cm , Itazura na kiss, Beyond the cloud e diversi altri sono dei must.

Che siano slice of life o meno penso non facciia molta differenza poichè colpiscono e appassionano in egual misura.

Dagli una posibilità ...

Se cerchi un anime profondo e toccante Kanokon, Clannad , Zero no Tsukaima , Byousoku 5 cm , Itazura na kiss, Beyond the cloud e diversi altri sono dei must.Che siano slice of life o meno penso non facciia molta differenza poichè colpiscono e appassionano in egual misura.

Dagli una posibilità ...
Uhm... Vedremo!

Come avrai capito dal mio avatar, se lo hai riconosciuto, (lascia stare il nick! è lì per motivi che non immagini) ho gusti un pò più "commerciali" quanto a manga/anime. Sono molto più vicino al tuo avatar che agli anime che mi hai citato.

Ho provato più volte a divagare... ma con scarsi risultati. L' ultima volta è stato con Haruhi... mamma mia che squallore!

Vedrò se avrò ancora la forza di cominciare qualcosa di 'diverso' dai miei gusti. In tal caso, penserò agli anime che mi hai segnalato.

conoscete qualche anime alla haruhi suzumya? con storie strane e complesse e con disegni di quel calibro?

@Deidara secondo me Byousoku 5 cm è stupendo io ti direi di guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

intanto ringrazio Magna che me lo ha fatto conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Uhm... Vedremo!
Come avrai capito dal mio avatar, se lo hai riconosciuto, (lascia stare il nick! è lì per motivi che non immagini) ho gusti un pò più "commerciali" quanto a manga/anime. Sono molto più vicino al tuo avatar che agli anime che mi hai citato.

Ho provato più volte a divagare... ma con scarsi risultati. L' ultima volta è stato con Haruhi... mamma mia che squallore!

Vedrò se avrò ancora la forza di cominciare qualcosa di 'diverso' dai miei gusti. In tal caso, penserò agli anime che mi hai segnalato.
mmmh .. Ma allora cosa intendi per anime profondo e toccante ? Uno sentimentale alla Clannad o uno spaccaculi alla Bastard e Gantz ?

Se vuoi un anime con tanta azione e una buona dose di intesa trama quello può essere Toward The Terra .

Stessa cosa dicasi per Tengen Toppa e Code Geass anche se qui stiamo uscendo dall'ambito "profondo e toccante" che forse intendi tu ...

Magari se vuoi e ci spieghi un attimino meglio le tue preferenze possiamo aiutarti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

conoscete qualche anime alla haruhi suzumya? con storie strane e complesse e con disegni di quel calibro?
mmmmh .. io proverei con Angel Beats o Baccano

Anche Lucky Star è molto "particolare" ..

---------- Post added at 22:30:23 ---------- Previous post was at 22:29:52 ----------

intanto ringrazio Magna che me lo ha fatto conoscere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Uhm... Vedremo!

La butto lì , "Welcome to NHK "

Casshern Sins?

Un altro anime profondissimo anche se non ha molta azione se non all'inizio è Tokyo Magnitude 8.0.

Ancora lo devo vedere ma K-On ha riscosso molte approvazioni tra coloro che hanno amato haruhi suzumya

Pubblicità
Pubblicità
Indietro