Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Veramente un anime niente male anche se purtroppo devo avvisarti di non aspettarti la stessa qualità di Baccano
A me è piaciuto un pò più Durarara.

Alita è decisamente un gran manga dove il meglio di se lo da nella saga del mortorball.Epic win per questo titolo*_*
@Deidara:anche per i manga non vuoi roba datata?Perché ci sono parecchi titoli che potrebbero prenderti davvero bene e che sono delle vere e proprie pietre miliari.
Di manga preferisco leggerne meno possibile, visto che già ne seguo tanti in corso. E' impegnativo seguirne troppi (per me). La visione di un anime è più "passiva"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, per curiosità: sentiamo un pò quali mi avresti consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chi è che aveva chiesto un manga dal tratto realistico?

Monster è una lettura obbligata da questo punto di vista.

Comunque, per curiosità: sentiamo un pò quali mi avresti consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Akira,Alita,Devilman,Le Bizzarre Avventure di Jojo e L'Immortale su tutti poi,se non ho capito male i tuoi gusti,potrebbero piacerti anche Dragon Quest:la Grande Avventura di Dai,Dragon Quest:L'emblema di Roto e Fortified School...però ora effettivamente i consigli cominciano ad essere un po troppi e si rischia di farti ancora più confusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però certi manga dovrebbero essere letti a priori X)

Chi è che aveva chiesto un manga dal tratto realistico?Monster è una lettura obbligata da questo punto di vista.
Il tratto più realistico che abbia mai visto l'ho trovato in Sanctuary però proprio per questo non l'ho adorato seppur la storia merita davvero molto

Chi è che aveva chiesto un manga dal tratto realistico?Monster è una lettura obbligata da questo punto di vista.
monster è il seinen capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stra consigliato !

monster è il seinen capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngStra consigliato !
Ne è famoso il manga.

Esiste un anime pure? Se c'è: com' è comparato al manga? Completo? Fedele?

Ne è famoso il manga.Esiste un anime pure? Se c'è: com' è comparato al manga? Completo? Fedele?
Si , esiste una serie di ben 74 episodi di Monster.

Purtroppo io non ho ancora avuto modo di vederla ma leggendo in giro dicono sia veramente ben fatta e fedele al manga

non capisco propio perchè mi piace leggere manga e non guardare anime xDnon capisco il perchè
in effetti si, è strano xD

Ma non gradisci solo quelli fansubbati dove bisogna stare li a leggere i sottotitoli o anche quelli doppiati in italiano ?

Si , esiste una serie di ben 74 episodi di Monster.Purtroppo io non ho ancora avuto modo di vederla ma leggendo in giro dicono sia veramente ben fatta e fedele al manga

in effetti si, è strano xD

Ma non gradisci solo quelli fansubbati dove bisogna stare li a leggere i sottotitoli o anche quelli doppiati in italiano ?
penso tutti e due mi annoio dopo un po a stare davanti ad uno schermo coi film non mi succede non so perchè

nel 99% dei casi il manga owna sempre l'anime,imho XD
Ma anche no, dai.

L'anime di Evangelion, Gurren Lagann, Cowboy bebop, Lady oscar, Saint Seiya e Welcome to Nhk, surclassano(e in alcuni casi, sono allo stesso livello)il manga.

nel 99% dei casi il manga owna sempre l'anime,imho XD
Per molti versi sì, ma al manga mancherà sempre un ENORME vantaggio degli anime: le OST.

Alcuni anime mi son entrati nel cuore al 50% grazie alle loro toccanti soundtrack.

Ma anche no, dai.L'anime di Evangelion, Gurren Lagann, Cowboy bebop, Lady oscar, Saint Seiya e Welcome to Nhk, surclassano(e in alcuni casi, sono allo stesso livello)il manga.
Beh ma in molti dei casi che hai citato l'anime è stato fatto prima del manga,che quindi è solo adattato

sono daccordo con L4GANN.

In molti casi l'anime è molto superiore rispetto alla sua controfigura cartacea.

Ricordo anche Code GEass

Ma anche no, dai.L'anime di Evangelion, Gurren Lagann, Cowboy bebop, Lady oscar, Saint Seiya e Welcome to Nhk, surclassano(e in alcuni casi, sono allo stesso livello)il manga.
Alla fine si parla soggettivamente perché quello che è per te non è detto che valga anche per me(e viceversa ovviamente)ad esempio tra quelli da te citati ti posso dare atto solo per Gurren Lagann(ma trovo il manga sempre un ottimo prodotto)ma per il resto prediligo il manga però ammetto che Lady Oscar e Eva non li ho mai letti

Per molti versi sì, ma al manga mancherà sempre un ENORME vantaggio degli anime: le OST.Alcuni anime mi son entrati nel cuore al 50% grazie alle loro toccanti soundtrack.
Vero,in questo sono d'accordo con te(anche se per me non è fondamentale la musica)infatti questo è uno dei motivi per il quale non ho mai preso in considerazione il manga di Beck e simili.

mi avete fatto scoprire un anime davvero molto divertente honey & clover il problema è che le puntate successive alla prima non mantengono lo stesso grado di risate che appunto suscitava la n1 perciò avreste da consigliarmi qualche anime che mantenga la risata per tutte le puntate e che sia equivalente(la risata) alla prima di Honey & clover?

Qualcuno conosce l'anime Texhnolyze? :morris82:
Yeah, capolavoro cyber punk. Te lo consiglio caldamente, tra un po' farà capolino anche Deidara a consigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno conosce l'anime Texhnolyze? :morris82:
Anime fine, molto sottile, di pochissime parole, non tantissimi fatti. Comunica un senso di vuoto dall' inizio alla fine. E' criptico, moooolto "chiuso", ha un ermetico modo di esprimersi.

Il primo episodio, quello in cui non c' hai capito niente, è stato per me il più chiaro di tutti. Preparati quindi ad episodi ancor più "problematici".

A me è piaciuto moltissimo, ma avverto che è un' opera "pesante", per pochissimi palati.

Yeah, capolavoro cyber punk. Te lo consiglio caldamente, tra un po' farà capolino anche Deidara a consigliartelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vacci piano. Un consiglio dato "caldamente" si dà quando c' è la certezza che l' opera piaccia. Il che è il contrario assoluto di ciò che avviene con Texhnolyze: al 70% delle persone non piace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro