Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
mmmh .. conosci Vinland Saga ?
Anche Zetman potresti provare
Come ho scritto nel topic di Vinland, ho letto i primi due volumi ma poi non aveva quell'appeal che me lo facesse riprendere.

Magari dovrei rileggerlo sotto un'altra ottica e con più calma, qualcos'altro?

Zetman come plot non mi convince al massimo sinceramente...

Quali tra queste serie vale la pena di prendere?

AGHARTA

ALITA

ARMS

BRAVE STORY

BTX

CICATRICE THE SIRIUS

CLOVER

D-LIVE

DRAGON BALL

GENERATION BASKET

GENZO

GET YOU

GETTER ROBOT SAGA

GIRLS BRAVO

GUNDAM 0079

GUNDAM WING

GUYVER

HYDE

HIKARI

KEIJI

KHAN

LAMU’

LODOSS WAR

LONE WOLFE AND CUB

LOVE HINA

MAISON IKKOKU

MAKEN X

MAZINSAGA

MIKAMI

MOTORI IN PISTA

OZN

PROTEGGI LA MIA TERRA

RANMA 12

RED

SHOMA

SLAYERS

UN FRAMMENTO DI TE

USHIO E TORA

VIOLENCE JACK

WINGMAN

XENON

YU GI OH !

Ho necessariamente bisogno di un manga Seinen però di tipologia fantasy o che parli di temi duri della società: sono al 6° volume di Wolf Guy (domani il 7°) e mi ci sto trovando divinamente (Ah ovviamente Berserk lo escludo poichè l'ho già letto fino al 40 ma non mi va di collezionare un manga per far uscire un volume una volta all'anno (e parlo io che ho naruto serie nera che esce trimestralmente, ma un anno è troppo), ed escludo Claymore poichè è nella mia collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Oppure non sò, qualcosa alla The Witcher maniera se qualcuno ha occhi per intendere intenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie a tutti

Il mio consiglio è Dorohedoro di Q Hayashida, mi sembra che sia il seinen-fantasy che più si avvicina alle richieste che hai formulato. Non mi dilungo oltre, se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questa splendida ed originale opera vai qui: Dorohedoro

Spero di esserti stato di aiuto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il mio consiglio è Dorohedoro di Q Hayashida, mi sembra che sia il seinen-fantasy che più si avvicina alle richieste che hai formulato. Non mi dilungo oltre, se sei interessato ad approfondire la conoscenza di questa splendida ed originale opera vai qui: DorohedoroSpero di esserti stato di aiuto....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Interessante, grazie sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto anche Ubel Blatt. Come vi sembra?

Interessante, grazie sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho il numero 0 in casa ma lo devo sempre leggere.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, mio fratello l'ha già letto e me ne ha parlato bene. Ti consiglio di recuperare proprio il numero succitato perchè dovrebbe fornire una sorta di presentazione del personaggio principale e una breve panoramica sulle vicende che verranno trattate,(ed ovviamente ampliate), nei numeri successivi.

In ogni caso Dorohedoro gli è nettamente superiore,(parola di mio fratello, che giudico abbastanza attendibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif).

L'opera di Q hayashida è veramente un piccolo capolavoro,(anche se poco conosciuta ed ampiamente sottovalutata), fidati.....

Riprendendo la domanda di AS te

Quali tra queste serie vale la pena di prendere?
AGHARTA --- lascia stare, è fermo da anni e mai finito dall'autore, ti verrebbe solo il nervoso ^^, inoltre è un manga complicato in cui si capisce poco e uno vorrebbe delle spiegazioni... che forse non arriveranno mai!

ALITA --- stupendo. però temo che alcuni numeri siano esauriti (è della Panini, detto tutto...). L'autore però un po' si incasina con finali veri, finali alternativi, finali fasulli ^^ non aveva le idee chiare!

ARMS --- non l'ho letto, ma ho visto la serie tv e non era male. Tanta azione e una trama che inizia banale poi ha una svolta inaspettata!

BRAVE STORY --- un fantasy che parte in modo molto lento e quasi banale, per poi essere più avvincente. Anche qua tanta azione! E gli adulti fanno pessime figure in questo manga...

BTX --- in giro leggi delle brutte recensioni su questa opera, in tanti dicono che sia un clone dei cavalieri dello zodiaco (stesso autore) ma secondo me non è un manga malvagio, anzi ben fatto. La serie tv invece è orribile, molto bassa di qualità rispetto al manga....

CICATRICE THE SIRIUS --- uno di quei manga che vorrei recuperare, purtroppo ancora non l'ho letto. Ma anceh qua se non sbaglio la Panini non ha ristampato (potrei sbagliarmi)

CLOVER ---- quale? quello delle Clamp? Per me bello e poetico, in soli 4 numeri ti fa passare tante emozioni, ma è senza finale..... interrotto....

D-LIVE --- non l'ho letto

DRAGON BALL --- chi non lo conosce XD? Il manga è uguale all'anime, se ti è piaciuto vale la pena. Il papà di tutti gli shounen!

... ilr esto continuo dopo la cena! vado a mangiare! -

black butler lo prendo oggi insieme a sailor moon <3 (abbiate pazienza, ma sono pur sempre una ragazza xD)....
se è per quello anche io leggo sailor moon :wush:

Come ho scritto nel topic di Vinland, ho letto i primi due volumi ma poi non aveva quell'appeal che me lo facesse riprendere.
Magari dovrei rileggerlo sotto un'altra ottica e con più calma, qualcos'altro?

Zetman come plot non mi convince al massimo sinceramente...
mi aggrego al consiglio di Jaliroy e ti propongo Dorohedoro.

E' davvero appassionante soprattutto all'inizio .

Comunque sbagli riguardo Zetman.. L'apparenza potrà anche ingannare ma la storia ti prende veramente tantissimo come pochi altri sanno fare

Ubel Blat no . A me non è piaciuto per nulla tant'è che ho dovuto dropparlo ..

Mi è sembrato una sorta di Claymore per bambini ...

Sapete se per caso, la Planeta ha intenzione di ristampare tutto il Robocop di Frank Miller?
AL momento purtroppo no...

Ti consiglio comunque di tenere sotto controllo il sito Panini e la sua rivista di informazione Antenprima.

Consigliate i film di Break Blade?
Non li ho visti ma se sono come il manga allora decisamente no ...

Quali tra queste serie vale la pena di prendere?AGHARTA

ALITA

ARMS

BRAVE STORY

BTX

CICATRICE THE SIRIUS

CLOVER

D-LIVE

DRAGON BALL

GENERATION BASKET

GENZO

GET YOU

GETTER ROBOT SAGA

GIRLS BRAVO

GUNDAM 0079

GUNDAM WING

GUYVER

HYDE

HIKARI

KEIJI

KHAN

LAMU’

LODOSS WAR

LONE WOLFE AND CUB

LOVE HINA

MAISON IKKOKU

MAKEN X

MAZINSAGA

MIKAMI

MOTORI IN PISTA

OZN

PROTEGGI LA MIA TERRA

RANMA 12

RED

SHOMA

SLAYERS

UN FRAMMENTO DI TE

USHIO E TORA

VIOLENCE JACK

WINGMAN

XENON

YU GI OH !
Tra questi io andre su Alita .

Anche Maison Ikkoku o Violence jack però sono degni di nota.

Tutti gli altri li darei per scontati se hai già visto l'anime ( dragon ball , ranma , Lamù ... )

mi aggrego al consiglio di Jaliroy e ti propongo Dorohedoro.

E' davvero appassionante soprattutto all'inizio .

Comunque sbagli riguardo Zetman.. L'apparenza potrà anche ingannare ma la storia ti prende veramente tantissimo come pochi altri sanno fare
Mi avete incuriosito, vedrò di recuperare i primi numeri di entrambi, spero proprio che siano fantastici come voi dite, grazie ancora ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ubel Blat no . A me non è piaciuto per nulla tant'è che ho dovuto dropparlo ..

Mi è sembrato una sorta di Claymore per bambini ...
Si ho avuto modo di leggiucchiare il numero 0 e mi ha dato proprio la tua stessa impressione XD ovvero quella di un Claymore per bambini.

Mi avete incuriosito, vedrò di recuperare i primi numeri di entrambi, spero proprio che siano fantastici come voi dite, grazie ancora ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me non te ne pentirai di nessuno dei due .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fidati !

E dopo una lauta cena, riprendo la risposta! :cat:

GENERATION BASKET --- un bellissimo manga molto sfortunato in Italia (non è molto conosciuto, e ha avuto una pubblicazione a singhiozzo e difficile fino alla fine) ma è una storia sul basket che mescola azione e riflessione.

GENZO --- manga horror dell'autore di "3x3 occhi" (bel manga di cui in Italia non fu mai pubblicato il finale.... grazie star comics...!), a me piace questo autore, Yuzo Takada, ma deve piacere il genere (questo lo hanno pubblicato fino alla fine XD)

GET YOU --- una schifezza! una delle cose più brutte che io abbia mai letto. Non lo consiglio a nessuno. Tra l'altro in Italia è pure interrotto a metà.

GETTER ROBOT SAGA --- ho visto l'anime, ma non ho letto il manga

GIRLS BRAVO --- non l'ho letto, ma mi sa di solito shounen con tipo circondato da bellissime ragazze che se lo contendono XD

GUNDAM 0079 --- non l'ho letto nemmeno questo, mi spiace

GUNDAM WING --- Gundam formato manga proprio mi manca

GUYVER --- un manga lunghissimo, iniziato nel 1986 è ancora in corso di pubblicazione (27 volumi) che escono quando escono.... non che sia brutto, i disegni sono spettacolari, ma bisogna avere tanta pazienza...

HYDE --- non l'ho letto

HIKARI --- bello! Il manga da cui è stato tratto l'anime da noi intitolato "Hilary", sulla ginnastica artistica; anche se anime e fumetto hanno due finali molto diversi. A me è piaciuto parecchio.

KEIJI --- bella serie, i disegni sono uguali a quelli di Ken (stesso autore) lo ammetto, ma il manga tratta di fatti realmente accaduti nel 1400 in Giappone, anche il protagonista, il samurai Keiji, è vissuto davvero.

KHAN --- non l'ho letto

LAMU’ --- carino e simpatico, trovo che la Takahashi sia davvero tra le più brave nelle commedie, ma di contro è formato da quasi tutti capitoli conclusivi, e il finale è aperto...

LODOSS WAR --- ami il fantasy? prendilo! è stato uno dei primi fantasy manga che ha aperto un genere! è composto da più serie però.

LONE WOLFE AND CUB --- un manga che voglio recuperare, ne parlano tutti benissimo, ma non l'ho ancora letto.

LOVE HINA --- simpatica commedia e anche con un finale romantico, anche se abbiamo anche qua un ragazzo circondato da donne che se lo contendono XD

MAISON IKKOKU --- bello, bello, divertentissimo ma anche molto romantico; mi chiedo quando lo ristamperanno in modo decente. Secondo me il manga migliore della Takahashi (autrice di Lamù, Ranma, Inuyasha....)

MAKEN X --- non l'ho letto

MAZINSAGA --- non l'ho letto il manga, solo l'anime

MIKAMI --- avevo preso qualche numero ma poi l'avevo interrotto... Una commedia che fa un po' il verso alla Takahashi.

MOTORI IN PISTA --- ma hanno pubblicato il manga di F (titolo originale) in Italia? Non lo sapevo! L'anime mi era piaciuto molto, anche se era stra-censurato (va ora in onda la versione integrale su Anime Gold, ovviamente la sto seguendo!)

OZN --- non l'ho letto

PROTEGGI LA MIA TERRA --- bellissimo manga molto sottovalutato. Anche qua aspettiamo una ristampa decente. Non fermatevi ai disegni, non eccelsi, l'autrice riesce a tenere le fila di decine di personaggi dando lo spazio a tutti e senza scivoloni nella trama.

RANMA 12 --- di nuovo la Takahashi ^_- come Lamù, commedia divertentissima, ma con capitoli autoconclusivi e finale aperto

RED --- mi manca

SHOMA --- non l'ho letto

SLAYERS --- ce l'ho, ma mi ha un po' deluso, molto meglio l'anime

UN FRAMMENTO DI TE --- bellissimo e poetico

USHIO E TORA --- come ho già avuto modo di dire, per me si tratta di uno dei migliori shounen mai fatti, e sono sicura che moltissimi manga abbiamo pescato da questa storia a piene mani (Inuyasha e FMA in testa, manga che mi piacciono sia chiaro, soprattutto FMA!). Sarà che adoro l'autore Fujita. Peccato che l'edizione italiana faccia schifo, mi spiace dirlo, edizione sottiletta e introvabile, se lo ristamperanno prendetelo assolutamente!

VIOLENCE JACK --- non l'ho letto

WINGMAN --- tutto ciò che si scrive sul "Dream Note" si avvera... non è che gli autori di "Death Note" hanno preso l'idea da questo manga XD (ma qui non muore nessuno)? Carino, ma nulla più.

XENON --- non l'ho letto

YU GI OH --- povero "Yuugiou Duel Monsters" (titolo originale), un manga per ragazzi ma con atmosfere horror, non con al centro la salvezza del mondo con carte (molti si stupiranno) censuratissimo in America (e poi in Italia) completamente snaturato.

Ringrazio per le risposte MagnaManga e (sopratutto) Mari Chan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Alita,Violence Jack,Brave Story,Maison Ikkoku,Hikari,ushio e tora,ranma 12,proteggi la mia terra,lone wolf and cub,lamù e keiji

ho deciso di prendere queste serie perchè ho trovato delle offerte pazzesche

grazie di nuovo

Ringrazio per le risposte MagnaManga e (sopratutto) Mari Chan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAlita,Violence Jack,Brave Story,Maison Ikkoku,Hikari,ushio e tora,ranma 12,proteggi la mia terra,lone wolf and cub,lamù e keiji

ho deciso di prendere queste serie perchè ho trovato delle offerte pazzesche

grazie di nuovo
caspita .. poca roba insomma XD

tutti ottimi prodotti tranne (aimè) Brave Story che personalmente ti sconsiglio ..

troppo frivolo e scontato , noioso e ripetitivo .. Mi sono trovato costretto a dropparlo perchè proprio non riuscvo più a leggerlo ..

Poi fai come vuoi ma ritengo che puoi trovare molto di meglio tra quelli che hai citato te qui sopra..

caspita .. poca roba insomma XD
tutti ottimi prodotti tranne (aimè) Brave Story che personalmente ti sconsiglio ..

troppo frivolo e scontato , noioso e ripetitivo .. Mi sono trovato costretto a dropparlo perchè proprio non riuscvo più a leggerlo ..

Poi fai come vuoi ma ritengo che puoi trovare molto di meglio tra quelli che hai citato te qui sopra..
allora non lo prendo,visto che i volumi non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi qualche comics non marvel esiste?magari albo unico
Certo che si.

Oltre la Marvel c'è anche la Dc(la casa di Superman e Flash)Vertigo(costola della Dc che pubblica comics più maturi) e la Image(Spawn Darkness e Whitchblade)per dirne alcuni.

Cerchi qualcosa in particolare?

si cerco qualcosa che non riguardi i supereroi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si cerco qualcosa che non riguardi i supereroi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comics, ma che non riguardano i supereroi:morris82:

Potresti provare "Un piccolo Omicidio":

un_piccolo_omicidio.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro