Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
da piccolo (come tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi drogavo di dragonball (anime) mi consigliate di prendere il manga?ho visto la perfect edition e non sembrava male....

da piccolo (come tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) mi drogavo di dragonball (anime) mi consigliate di prendere il manga?ho visto la perfect edition e non sembrava male....
Assolutamente si ..

Anche perchè il manga è lievemente diverso dalla versione animata e si notano tante piccole perle che nell'edizione italiana dell'anime o sono state tolte o censurate da Mediaset.

Inoltre la Perfect Edition della Star Comics è quanto di più simile possa esserci ad un'edizione veramente DEFINITIVA di un manga : prezzo ridottissimo , formato grande , pagine a colori , interviste e artwork di Toriyama in persona... Insomma se ti è piaciuto l'anime io ti consiglio vivamente di prenderti anche il manga e ti rituffarti ancora volta nel mondo di Dragon Ball , questa volta però nella sua versione integrale.

Tieni in considerazione che la Star proporrà nei prossimi mesi un'altra ristampa di questa serie anche se ancora si hanno pochissime notizie a riguardo.

Comunque sia dubito fortemente che la casa editrice riesca nell'impresa di proporci un prodotto più conveniente ( rapporto qualità / prezzo ) della Perfect Edition.

Falla tua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

concordo con magnamanga, nonostante la nuova edizione annunciata, è pur sempre meglio la perfect,di nome e di fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif 4 € a volume poi è un affarone...

cmq denny96 un ti do un consiglio,finchè non vai in fumetteria dai sempre un occhio a ebay, spesso vendono la perfect di dragon ball a prezzi stracciati e (stranamente) quasi mai nessuno partecipa all'asta

concordo con magnamanga, nonostante la nuova edizione annunciata, è pur sempre meglio la perfect,di nome e di fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif 4 € a volume poi è un affarone...cmq denny96 un ti do un consiglio,finchè non vai in fumetteria dai sempre un occhio a ebay, spesso vendono la perfect di dragon ball a prezzi stracciati e (stranamente) quasi mai nessuno partecipa all'asta
Confermo anch'io ho preso la perfect quando usciva mensilmente è davvero ottima come qualità/prezzo!

ps: ho visto che questo mese esce un nuovo manga star comics chiamato "the breaker" qualcuno sa dirmi com'è?

Su animeclick c'è una sola recensione e il giudizio che gli attribuisce l'utente è discreto ma non ottimale. Leggendo invece la recensione di Nanodà il manhwa ne esce alla grande. Io non ne avevo mai sentito parlare quindi non so davvero cosa dirti. L'unica cosa certa è che i disegni sono assolutamente fantastici, e questa è una peculiarità che caratterizza un pò tutte le produzioni coreane. Il consiglio è sempre lo stesso: prova il primo numero e se non ti piace accantonalo. Ti lascio comunque i link alle recensioni: Animeclick

Nanodà

ps: ho visto che questo mese esce un nuovo manga star comics chiamato "the breaker" qualcuno sa dirmi com'è?
Non saprei dirti ..

Forse lo prenderò ma non mi entusiasma moltissimo

---------- Post added at 11:13:38 ---------- Previous post was at 11:11:34 ----------

Su animeclick c'è una sola recensione e il giudizio che gli attribuisce l'utente è discreto ma non ottimale. Leggendo invece la recensione di Nanodà il manhwa ne esce alla grande. Io non ne avevo mai sentito parlare quindi non so davvero cosa dirti. L'unica cosa certa è che i disegni sono assolutamente fantastici, e questa è una peculiarità che caratterizza un pò tutte le produzioni coreane. Il consiglio è sempre lo stesso: prova il primo numero e se non ti piace accantonalo. Ti lascio comunque i link alle recensioni: AnimeclickNanodà
Per i link di Animeclick o Nanoda ho concordato con L4GANN che sarebbe meglio evitare di postarli. E' possibile solamente citarli o eventualmente passarseli via MP

Grazie ^^

Il 9 la panini fara' uscire un manga intitolato Hotel, un numero unico. Da quello che ho visto sembra molto promettente, fantascienza e qualche momento toccante. Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' su questo titolo ?

la mia lista della spesa:

noritaka 1 o il pack con 1+2

le bizzarre avventure di jojo serie stardust 1

air gear 1

belezebub 1

Il 9 la panini fara' uscire un manga intitolato Hotel, un numero unico. Da quello che ho visto sembra molto promettente, fantascienza e qualche momento toccante. Qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' su questo titolo ?
Ehm, non ne so niente, però avviso che esce insieme a Raqiya n.1 col pack scontato. Io l'acquisto sicuro, così avrai eventuali opinioni dopo la pubblicazione.

Ehm, non ne so niente, però avviso che esce insieme a Raqiya n.1 col pack scontato. Io l'acquisto sicuro, così avrai eventuali opinioni dopo la pubblicazione.
Grazie. Anche io lo prendero', poi ci scambieremo le opinioni.

com è un marzo da leoni?sembra qualcosa di particolare...

la mia lista della spesa:noritaka 1 o il pack con 1+2

le bizzarre avventure di jojo serie stardust 1

air gear 1

belezebub 1
la lista della spesa puoi postarla qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=311177&page=22

---------- Post added at 16:20:16 ---------- Previous post was at 16:19:01 ----------

Lo prenderò assieme a Raqiya.

Promette davvero bene e le tematiche mi paiono alquanto uniche e originali.

Insomma da provare sicuramente

com è un marzo da leoni?sembra qualcosa di particolare...
Avevo anche aperto un topic tempo fa, a me sta piacendo parecchio. L'autrice è la stessa di Honey and Clover (di cui c'è anche la serie animata fansubbata) e riesce a creare storie molto realistiche, che passano dal drammatico al divertente, con personaggi molto ben caratterizzati.

Caliamo un velo pietoso sullo schifoso titolo Planet. La traduzione del titolo giapponese sarebbe "il leone di marzo" che ha un senso nella trama (non dò spoiler, ma ha un senso!), non capisco perchè abbiamo fatto il contrario che non vuol dire una cippa, stì ubriachi!

Trama:

Quando era piccolo, Rei perse i genitori e la sorellina in un incidente stradale. Venne adottato da un amico del padre, giocatore professionista di shoji (gioco da scacchiera simile agli scacchi, ma non tratta solo di un gioco, ma anche di una vera e propria disciplina; inoltre è famoso in Giappone, tanto che i professionisti guadagnano bene e appaiono anche in tv). Rei si trova subito bene con i nuovi "mamma" e "papà", soprattutto con quest'ultimo, che gli insegna anche a giocare a shoji, per il quale Rei scopre di essere molto portato. I problemi invece arrivano con i figli della coppia, Ayumu e soprattutto con la figlia Kyoko, con la quale Rei intrecci un complicato rapporto di odio/amore/rabbia/desiderio...

Ora Rei a 17 anni e da tempo vive da solo. E' diventato un giocatore professionista di shoji, continua a giocare e a migliorare tanto da apparire anche sulle riviste, ma non è una persona serena: da tempo non riesce a mangiare bene, e quando lo fa spesso vomita. Proprio una sera che non si sentiva bene, dopo essere uscito con degli amici, incontra le tre sorelle Akari, Hinata e Momo. Le tre ragazze sono orfane, e vivono con il nonno, che ha un negozio dove la materna Akari lavora (mentre Hinata va alle medie e Momo all'asilo), e vivono in una casa piena di pasciuti e sempre affamati gatti.

Avevo anche aperto un topic tempo fa, a me sta piacendo parecchio. L'autrice è la stessa di Honey and Clover (di cui c'è anche la serie animata fansubbata) e riesce a creare storie molto realistiche, che passano dal drammatico al divertente, con personaggi molto ben caratterizzati.Caliamo un velo pietoso sullo schifoso titolo Planet. La traduzione del titolo giapponese sarebbe "il leone di marzo" che ha un senso nella trama (non dò spoiler, ma ha un senso!), non capisco perchè abbiamo fatto il contrario che non vuol dire una cippa, stì ubriachi!

Trama:

Quando era piccolo, Rei perse i genitori e la sorellina in un incidente stradale. Venne adottato da un amico del padre, giocatore professionista di shoji (gioco da scacchiera simile agli scacchi, ma non tratta solo di un gioco, ma anche di una vera e propria disciplina; inoltre è famoso in Giappone, tanto che i professionisti guadagnano bene e appaiono anche in tv). Rei si trova subito bene con i nuovi "mamma" e "papà", soprattutto con quest'ultimo, che gli insegna anche a giocare a shoji, per il quale Rei scopre di essere molto portato. I problemi invece arrivano con i figli della coppia, Ayumu e soprattutto con la figlia Kyoko, con la quale Rei intrecci un complicato rapporto di odio/amore/rabbia/desiderio...

Ora Rei a 17 anni e da tempo vive da solo. E' diventato un giocatore professionista di shoji, continua a giocare e a migliorare tanto da apparire anche sulle riviste, ma non è una persona serena: da tempo non riesce a mangiare bene, e quando lo fa spesso vomita. Proprio una sera che non si sentiva bene, dopo essere uscito con degli amici, incontra le tre sorelle Akari, Hinata e Momo. Le tre ragazze sono orfane, e vivono con il nonno, che ha un negozio dove la materna Akari lavora (mentre Hinata va alle medie e Momo all'asilo), e vivono in una casa piena di pasciuti e sempre affamati gatti.
Mmm.. trama originale.

Avevo anche aperto un topic tempo fa, a me sta piacendo parecchio. L'autrice è la stessa di Honey and Clover (di cui c'è anche la serie animata fansubbata) e riesce a creare storie molto realistiche, che passano dal drammatico al divertente, con personaggi molto ben caratterizzati.Caliamo un velo pietoso sullo schifoso titolo Planet. La traduzione del titolo giapponese sarebbe "il leone di marzo" che ha un senso nella trama (non dò spoiler, ma ha un senso!), non capisco perchè abbiamo fatto il contrario che non vuol dire una cippa, stì ubriachi!

Trama:

Non so , mi sono ripromesso di prenderlo ( prima o poi ) ma ancora non ne ho trovato la forza .. Sarà perche forse non sono riuscito ad apprezzare Honey & Clvoer come avrebbe meritato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro