Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Ho appeana finito Welcome to the NHK, cosa mi potete consigliare?

Prescindendo dai tuoi gusti che ignoro:

-Clannad

-Full Metal Alchemist: Brotherhood (anche se il messaggio sotto al nome suggerisce che tu lo conosca già)

-Elfen Lied

-Code Geass

-Evangelion

-Claymore

-Tokyo Magnitude 8.0

Tutta roba che chiunque o quasi dovrebbe vedere almeno una volta.

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa cerchi di preciso?

una serie simile ad NHK o qualcosa di diverso ?

Tenndente verso che genere ?

Insomma mi servirebbe qualche elemento in più per poterti consigliare al meglio

Alla fine ho iniziato a vedere Toradora, ho visto che se ne parla bene nel topic dedicatogli.
sìsìssìsì è molto bello. Tra l'altro lo passano (o forse l'han già finito? boh) su Rai4.

Toradora è un buon prodotto... riesce ad uscire leggermente dagli schemi malgrado il genere a cui appartiene.

A me è piaciuto molto.

sìsìssìsì è molto bello. Tra l'altro lo passano (o forse l'han già finito? boh) su Rai4.
Siamo a circa metà serie su Rai4.

Ma il best deve ancora venire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Consigliate di prenderlo il nuovo numero di wolverine ? dicono sia un buon punto di inizio per i nuovi lettori, però non sono convintissimo, della marvel seguo solo deadpool e in fin dei conti non mi fa nemmeno impazzire devo dire... cioè preferisco i manga nettamente anche se mi piacerebbe avvicinarmi all'universo marvel.

Consigliate di prenderlo il nuovo numero di wolverine ? dicono sia un buon punto di inizio per i nuovi lettori, però non sono convintissimo, della marvel seguo solo deadpool e in fin dei conti non mi fa nemmeno impazzire devo dire... cioè preferisco i manga nettamente anche se mi piacerebbe avvicinarmi all'universo marvel.
mi unisco alla tua domanda :morristend:

mi unisco alla tua domanda :morristend:
Si è da prendere e una ottima Run(saga),poi communque qualunque cosa scriva Aaron con Wolverine è da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un'altro consiglio che do a tutti domani esce in edicola Dylan Dog Grande Ristampa 30,io consiglio a tutti che leggiate solo Manga o che leggiate solo Comics di prenderlo per la storia Oltre La Morte che IMHO è un grandissimo capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si è da prendere e una ottima Run(saga),poi communque qualunque cosa scriva Aaron con Wolverine è da prendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUn'altro consiglio che do a tutti domani esce in edicola Dylan Dog Grande Ristampa 30,io consiglio a tutti che leggiate solo Manga o che leggiate solo Comics di prenderlo per la storia Oltre La Morte che IMHO è un grandissimo capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si trova in edicola ?

Yes! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mò domani ci passo anche se penso di sapere già la risposta dei miei edicolanti ..

" Scusi , ha il numero 30 di Dylan Dog ? "

"Dailan Cane cosa ???? "

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Salve a tutti, solo ora mi sono iniziato ad interessare ai manga.

Avrei intenzione di iniziare con Inuyasha, seguivo l'anime su Mtv e me ne sono innamorato, e Shaman King, di questo non sono molto sicuro.

Voi esperti che ne pensate?

Salve a tutti, solo ora mi sono iniziato ad interessare ai manga.Avrei intenzione di iniziare con Inuyasha, seguivo l'anime su Mtv e me ne sono innamorato, e Shaman King, di questo non sono molto sicuro.

Voi esperti che ne pensate?
Opterei sicuramente per Shaman King ( un ottimo Shonen ricco di azione e sentimenti e per di più ristampato recentemente in Perfect Edition da Star Comics ) ma tralascerei Inuyasha.

L'anime ripercorreva abbastanza fedelmente il manga e onestamente parlando i limiti nel manga si fanno presto sentire : la staticità di alcune scene e i moltissimi dialoghi copiati e incollati nel corso di questo lungo arco narrativo mi spingono a consigliarti altre serie , nuove e forse più meritevoli.

Prova con Psyren o Defense Devil per esempio oppure con la ristampa di City Hunter ( un manga che ha fatto storia ).

Poi anche D-Gray man non è affatto male oppure la saga di Full Metal ALchemist.

Insomma , ce ne sarebbero davvero tanti a mio avviso molto meglio del manga di Inuyasha che potresti provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Opterei sicuramente per Shaman King ( un ottimo Shonen ricco di azione e sentimenti e per di più ristampato recentemente in Perfect Edition da Star Comics ) ma tralascerei Inuyasha.L'anime ripercorreva abbastanza fedelmente il manga e onestamente parlando i limiti nel manga si fanno presto sentire abbastanza presto : la staticità di alcune scene e i moltissimi dialoghi copiati e incollati nel corso di questo lungo arco narrativo mi spingono a consigliarti altre serie , nuove e forse più meritevoli.

Prova con Psyren o Defense Devil per esempio oppure con la ristampa di City Hunter ( un manga che ha fatto storia ).

Poi anche D-Gray man non è affatto male o pure la saga di Full Metal ALchemist.

Insomma , ce ne sarebbero davvero tanti a mio avviso molto meglio del manga di Inuyasha che potresti provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.
Ok grazie della risposta:)

Ok grazie della risposta:)
Di nulla.

Se hai altre domande o se vuoi dei chiarimenti su alcuni dei titoli consigliati puoi chiedere liberamente qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Raga volevo chiedervi per caso di Gundam c'è qualche perfect edition stile shaman king e dragon ball ?

Raga volevo chiedervi per caso di Gundam c'è qualche perfect edition stile shaman king e dragon ball ?
Purtroppo no.

Tra serie vecchie e nuove i diritti di Gundam sono spartiti tra Planet Manga e Star Comics e mi pare non vi sia stata alcuna riedizione di questo tipo...

Sarebbe bello però se proponessero una mega edizione con tutte le serie in ordine ( alla Jojo per dire ) ma con questa divisione dei diritti la vedo assai dura

Se intenddi il manga... ne sono usciti diversi.

Ti posso però dire che se vuoi leggere un Gundam, non puoi assolutamente perderti Gundam Origini, un capolavoro assoluto... una rivisitazione in versione manga della prima serie di Gundam, con tutto il cast al completo. C'è un approfondimento per quanto riguarda storia e personaggi con risvolti che nell'anime non erano stati trattati.

Sono in totale 23 volumetti, in Italia ne sono usciti 21, distribuiti dalla Star Comics.

Per quanto mi riguarda il miglior manga su Gundam.

EDIT: Ho letto solo ora la parte dl Perfect Edition... non esite, ma compralo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro