Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Sicuramente avete già affrontato l'argomento ma vorrei chiedere ai vate della sezione un suggerimento su serie simili a Death Note o NHK. Non tanto per tematiche (andrebbe bene qualsiasi genere) quanto per struttura narrativa ed episodica. Serie possibilmente brevi (max 30/40 episodi) e dalla trama compressa, in costante sviluppo fino alla propria naturale conclusione. Thanks.

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente avete già affrontato l'argomento ma vorrei chiedere ai vate della sezione un suggerimento su serie simili a Death Note o NHK. Non tanto per tematiche (andrebbe bene qualsiasi genere) quanto per struttura narrativa ed episodica. Serie possibilmente brevi (max 30/40 episodi) e dalla trama compressa, in costante sviluppo fino alla propria naturale conclusione. Thanks.
Mmm... NHK non ha una trama complessa, se ti interessa una trama in costante svolgimento ti consiglio Durarara che a me è piaciuto molto, però devi resistere per i primi episodi perchè sono di "presentazione".

Mmm... NHK non ha una trama complessa, se ti interessa una trama in costante svolgimento ti consiglio Durarara che a me è piaciuto molto, però devi resistere per i primi episodi perchè sono di "presentazione".
Ho scritto compressa, non complessa. Mi interessa proprio una trama relativamente breve e priva di evidenti filleroni o episodi slegati dalla narrazione. Grazie del consiglio, me lo segno e procedo al recupero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per quanto concerne un anime simile a Death Note il mio consiglio va, come sempre, all'onnipresente Code GEass ( 2 stagioni da 25 episodi ciascuna ; serie davvero consigliatissima ) oppure al moto valido Xam'd Lost Memories .

Per NHK invece ci sarebbe il manga di Otaku Club che però esiste solamente nella sua versione cartacea.

Di anime inerenti a queste tematache puoi però provare con il discreto Genshiken.

Sicuramente fra i tre titoli proposti Code GEass è quello che reputo il migliore sia per narrazione , sia per tematiche trattate, che per i personaggi e il finale assolutamente perfetto ( a differenza del cugino Death Note )

Diciamo che 30/40 episodi non sono proprio anime brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sulla scia di NHK ce ne sono pochi effettivamente.

In "AnoHana" uno dei protagonisti è una sorta di Hikikomori, però diciamo che presenta una struttura e un genere diverso rispetto a NHK.

Comunque se cerchi una trama ben costruita, con un pizzico di surreale, e che non contenga epidosi, ti consiglio assolutamente Paranoia Agent del maestro Satoshi Kon.

Sono solo 13 episodi.

Un capolavoro.

Se invece vuoi restare in tema di otaku, come suggerito da MagnaManga, c'è Genshiken, anche se a me non è piaciuto particolarmente.

Diciamo che 30/40 episodi non sono proprio anime brevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no no poche palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Code geass, serie corta o lunga che si,a va visto a priori ( a maggior ragione poi se si cerca qualcosa di simile a Death Note )

Comunque AnoHana è uno slice of life e direi che non ha molto a che vedere con NHK ( sia per profondità che per tematiche trattate e per la drammaticità e freddezza di alcune scene ) .

Paranoia Agent invece è un titolo veramente degno di considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è "Kuragehime" che ha solo 11 episodi e secondo me assomiglia a NHK, solo che è al femminile! Avevo aperto anche un topic.

La protagonista, Tsukimi, è una otaku delle meduse, che vive in un condominio di Tokyo in cui vivono solo donne e solo otaku (vietato l'ingresso a uomini!) che sono anche loro hikkimori, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di una ragazza (... che proprio ragazza non è!) e dall'annuncio che presto il loro palazzo verrà buttato giù.

Sto seguendo anche il manga (un po' più lungo dell'anime) e lo sto trovando davvero un ottimo prodotto.

no no poche palle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCode geass, serie corta o lunga che si,a va visto a priori ( a maggior ragione poi se si cerca qualcosa di simile a Death Note )

Comunque AnoHana è uno slice of life e direi che non ha molto a che vedere con NHK ( sia per profondità che per tematiche trattate e per la drammaticità e freddezza di alcune scene ) .

Paranoia Agent invece è un titolo veramente degno di considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No aspetta, mi riferivo al suo commento dove chiedeva un'anime che non fosse troppo lungo da 30-40 puntate... considerando che di solito la media è 24-26 puntate, mi avevano fatto ridere le 30-40 considerate poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Code Geass lo adoro figurati, lo consiglierei sempre e comunque... ma se cerca un'anime non troppo lungo, due serie potrebbero scoraggiarlo.

Riguardo AnoHano infatti ho specificato che è abbastanza differente da NHK, l'unico punto in comune è la problematica dei due protagonisti... però parliamo di approcci completamente differenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è "Kuragehime" che ha solo 11 episodi e secondo me assomiglia a NHK, solo che è al femminile! Avevo aperto anche un topic.La protagonista, Tsukimi, è una otaku delle meduse, che vive in un condominio di Tokyo in cui vivono solo donne e solo otaku (vietato l'ingresso a uomini!) che sono anche loro hikkimori, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di una ragazza (... che proprio ragazza non è!) e dall'annuncio che presto il loro palazzo verrà buttato giù.

Sto seguendo anche il manga (un po' più lungo dell'anime) e lo sto trovando davvero un ottimo prodotto.
Kuragehime ho visto l'anime e mi è piaciuto veramente tanto... però rispetto a NHK ha un approccio molto più shoujo, non so quanto potrebbe piacergli.

Comunque merita moltissimo.

Grazie a tutti dei consigli! Inutile dire mi sto già operando al recupero di Code Geass, Xam'd, Genshiken e AnoHana. Del cofanetto di Paranoia Agent sono già fiero possessore, davvero notevole come del resto lo è tutta la filmografia di Kon (transit sic gloria). Rimango invece un po' scettico su Kuragehime; considerato che il manga è ancora pubblicato, gli undici episodi chiudono la vicenda o finisce sospesa?

No aspetta, mi riferivo al suo commento dove chiedeva un'anime che non fosse troppo lungo da 30-40 puntate... considerando che di solito la media è 24-26 puntate, mi avevano fatto ridere le 30-40 considerate poche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però ho scritto "max 30/40", non "da 30/40". Questo proprio per fornire un tetto massimo indicativo. Se poi gli episodi sono cinque o cinquanta, poco importa.. era solo per capire che non cerco serie infinite tipo Naruto, HunterXHunter, Detective Conan, ecc..

Si vorrei iniziare a leggere gundam da quale inizio secondo voi ????

Io seguirei il consiglio di Cat e proverei con Gundam Origini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considerando che è comunque la base di partenza per avvicinarsi all'universo Gundam, essendo tratto dalla prima serie, ed è ad oggi il miglior manga su Gundam.

Rimango invece un po' scettico su Kuragehime; considerato che il manga è ancora pubblicato, gli undici episodi chiudono la vicenda o finisce sospesa?
Il finale è sia chiuso sia aperto: nel senso che c'è una fine soddisfacente, ma allo stesso tempo se un domani volessero fare una nuova stagione potrebbero farlo senza problemi (oddio che spiegazione XD)

Assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Considerando che è comunque la base di partenza per avvicinarsi all'universo Gundam, essendo tratto dalla prima serie, ed è ad oggi il miglior manga su Gundam.
Ok cat seguirò il tuo consiglio Una domanda solo c'è amuro in origins ???

Ok cat seguirò il tuo consiglio Una domanda solo c'è amuro in origins ???
Certo, ci sono tutti i personaggi della prima serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ultimate x-men lo consigliate?

già segnalato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=333097
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io mi sono preso Contratto con *** di Will Eisner, Blankets di Craig Thompson, American Virgin di Steven Seagle e Silverfish di David Lapham //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro