Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
é una specie di survivor però tra ragazzi di un istituto dove si devono ammazzare tutti e può solo sopravvivere una persona, il bello è che ti mettono un collare cosi non puoi scappare e se non avviene almeno un uccisione al giorno vengono tutti fucilati, però anche se è questa la storia più che altro serve per farti conoscere la storia di tutti i personaggi, potresti pure affezionarti a qualcuno, ah dimenticavo segui masurao manga che consiglio a tutti
Non prendere paura Wave ..

Il caro Phemt ha sbagliato a quotare il post e il suo giudizio si riferisce non a Honey & Clover bensì a Battle Royale ^^

ok, potrebbe sembrare una richiesta un po' strana, ma visto che non ho familiarità con questo mondo chiedo comunque.

sono interessato ad approfondire i manga d'autore, ma non ho la minima voglia di svenarmi alla ricerca di n-mila volumi. esistono opere quindi autoconclusive da un singolo volume, o al massimo formate da un numero ristretto di volumi? ovviamente niente che sia ancora in corso.

ok, potrebbe sembrare una richiesta un po' strana, ma visto che non ho familiarità con questo mondo chiedo comunque.

sono interessato ad approfondire i manga d'autore, ma non ho la minima voglia di svenarmi alla ricerca di n-mila volumi. esistono opere quindi autoconclusive da un singolo volume, o al massimo formate da un numero ristretto di volumi? ovviamente niente che sia ancora in corso.
Certo che esistono e sono davvero molti.

Posso consigliarti il recente fumetto di Manuele Fior "5000 chilometri al secondo" ( davvero stupendo se sei un tipo calmo e riflessivo , attento ai particolari e quasi sentimentale).

Quest'opera tutta italiana costa 17€ e la trovi edita da Coconino Press.

In ambito manga posso consigliarti il seinen "Il campo dell'Arcobaleno" di Inio Asano. Attenzione che è una serie molto introspettiva e psicologica, un thriller molto crudo e a tratti persino incasinato. Per comprenderlo a fondo dovrai dedicargli sicuramente più di una lettura poichè è come un mosaico che si compone pian piano , con calma e dedizione.

Ci sarebbero poi gli stupendi slice of Life ( spezzoni di vita vissuta , una sorta di racconto autobiografico dunque ) di Taniguchi tra cui cito il stupendo "Al tempo di papà" e " L'uomo che cammina". Anche questi volumi unici sono molto riflessivi e puntano indubbiamente sulle emozioni umane vissute dall'auotore.

Se cerchi manga autoconclusivi dediti maggiormente all'azione ci sarebbero i discreti albi di Oh Great ( Himiko Den e Majin Devil ) oppure la serie My Hime e My Otome (5 albi) oppure gli ottimi volumi di Buronson e Kentaro Miura quali "Il re Lupo" e "La leggenda del Re Lupo" ..

Insomma ce ne sarebbero veramente molti.

Eventualmente sappimi dire qualche tua prefenza così da poterti consigliare più dettagliatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che esistono e sono davvero molti.
Posso consigliarti il recente fumetto di Manuele Fior "5000 chilometri al secondo" ( davvero stupendo se sei un tipo calmo e riflessivo , attento ai particolari e quasi sentimentale).

Quest'opera tutta italiana costa 17€ e la trovi edita da Coconino Press.

In ambito manga posso consigliarti il seinen "Il campo dell'Arcobaleno" di Inio Asano. Attenzione che è una serie molto introspettiva e psicologica, un thriller molto crudo e a tratti persino incasinato. Per comprenderlo a fondo dovrai dedicargli sicuramente più di una lettura poichè è come un mosaico che si compone pian piano , con calma e dedizione.

Ci sarebbero poi gli stupendi slice of Life ( spezzoni di vita vissuta , una sorta di racconto autobiografico dunque ) di Taniguchi tra cui cito il stupendo "Al tempo di papà" e " L'uomo che cammina". Anche questi volumi unici sono molto riflessivi e puntano indubbiamente sulle emozioni umane vissute dall'auotore.

Se cerchi manga autoconclusivi dediti maggiormente all'azione ci sarebbero i discreti albi di Oh Great ( Himiko Den e Majin Devil ) oppure la serie My Hime e My Otome (5 albi) oppure gli ottimi volumi di Buronson e Kentaro Miura quali "Il re Lupo" e "La leggenda del Re Lupo" ..

Insomma ce ne sarebbero veramente molti.

Eventualmente sappimi dire qualche tua prefenza così da poterti consigliare più dettagliatamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
preferenze in fatto di manga non ne ho, visto che ho letto solo roba ignorante (nel senso buono dai) come naruto (fino al numero 33), bleach (fino al numero 37), d. gray-man (fino al numero 13) e death note.

in generale quindi non ho nemmeno pregiudizi, va bene qualsiasi tipo di opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

preferenze in fatto di manga non ne ho, visto che ho letto solo roba ignorante (nel senso buono dai) come naruto (fino al numero 33), bleach (fino al numero 37), d. gray-man (fino al numero 13) e death note.
in generale quindi non ho nemmeno pregiudizi, va bene qualsiasi tipo di opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se pensi che un genere più riflessivo , maturo e "impegnativo" possa fare al caso tuo prova con i volumi di Taniguchi oppure col crudo "Il campo dell'arcobaleno".

Altro bel manga da 2 volumi è Solanin o il comics "Sandman-Sogno" (raccolta in un unico volumone da 500 pagine delle migliori opere di questa lunga epopea)

Hai presente Berserk ? Se lo conosci presumo saprai già che si tratta di uno dei manga più violenti in assoluto.

Bene, Battle Royale è il suo fedele discendente sotto questo aspetto : crudo e violento , splatter e trucidolento.

Insomma, un manga sicuramente poco adatto ai deboli di stomaco.

Data questa premessa il resto del manga si appresta su elevatissimi livelli , sotto tutti gli aspetti di giudizio.

L'edizione Planet (ristampa) è davvero buona e tutto sommato merita il suo prezzo di copertina (4.90€).

La trama si dirama bene fin dall'inizio senza disperdersi o divagare troppo e ponendo al centro della storia non uno , bensì un gruppo di ragazzi e ragazze messe alle strette da condizioni ambientali e sociali semplicemente assurde e demenziali .

Una folle e spietata gara alla sopravvivenza che vedrà un solo vincitore ; un solo e unico assassino in grado di dimostrare una forza d'animo fuori dal comune e la capacità di sfruttare a proprio piacimento chiunque gli stia attorno.

Tutti i molteplici personaggi del racconto hanno la propria storia e i propri drammi da raccontare e risultano ben caratterizzati e diversificati ; il disegno inoltre è molto realistico e curato e dona alla serie un tocco in più.

Quindi il mio consiglio è SI, se pensi ti possa piacere una storia con tutti questi presupposti fai tua questa saga senza pensarci due volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok perfetto, lo metto nella lista dei prossimi acquisti, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

PS: ovvio che conosco Berserk :mah:

Se pensi che un genere più riflessivo , maturo e "impegnativo" possa fare al caso tuo prova con i volumi di Taniguchi oppure col crudo "Il campo dell'arcobaleno".Altro bel manga da 2 volumi è Solanin o il comics "Sandman-Sogno" (raccolta in un unico volumone da 500 pagine delle migliori opere di questa lunga epopea)
grazie mille per i consigli, i volumi di Taniguchi sembrano veramente interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero solo che non siano difficili da recuperare, in ogni caso dovrei andare in fumetteria uno di questi giorni

grazie mille per i consigli, i volumi di Taniguchi sembrano veramente interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero solo che non siano difficili da recuperare, in ogni caso dovrei andare in fumetteria uno di questi giorni
Alcuni volumoni Collection della Planet non esauriti ma gli altri sono tutti disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ce ne sono parecchi in Italia di Taniguchi

Ragazzi cambiamento di rotta, ho visto i primi episodi di Honey and Clover, ha uno stile e una lentezza che per ora non riesco a mandare giù, magari in futuro lo continuo ma per adesso mi sono reso conto di volere qualcosa di più movimentato, com'è Gurren Lagann?

Ragazzi cambiamento di rotta, ho visto i primi episodi di Honey and Clover, ha uno stile e una lentezza che per ora non riesco a mandare giù, magari in futuro lo continuo ma per adesso mi sono reso conto di volere qualcosa di più movimentato, com'è Gurren Lagann?
Un capalavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AAAAAHHHH, bannatelo!!!

Vabbè, facciamo finta di non aver letto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gurren-Lagann è una serie Mecha sborona come poche, lo possiamo considerare come una sorta di omaggione ha tutte le serie di robottoni uscite fino ad'ora. Ci sono citazioni e rimandi a non finire, a volte anche abbastanza sottili come il chiaro omaggio a Rocky Joe.

E' una sorta di minestrone ben riuscito, c'è dentro un po' di tutto, dagli scontri freneteci e adrenalinici alle situazioni comiche, qualche lacrimuccia e una sana dose di fan-service.

La storia di base è molto leggera, decisamente lontana dagli intrecci politici di Gundam o Code Geass, o dalle seghe mentali di Evangelion (in senso buono eh).

Per me, nel suo genere, è un grandissimo anime.

Ricordati però che con Honey and Clover ti sei perso un piccolo gioiellino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vedilo senza indugio alcuno :stema:

Emozionante , ricco di adrenalina , vario e apocalittico .. Insomma EPICO e indimenticabile.

Gurren Lagann è tutto questo racchiuso in un'unica saga di appena 27 episodi che sapranno tenerti incollato allo schermo .

Basta ; non ho null'altro da aggiungere se non quello di consigliartelo vivamente se non ti danno fastidio dei mecha un pò bizzarri e tanta tanta tanta esagerazione !

Comunque un vero peccato per Honey and Clover.

la prossima mossa sarà Clannad o Code GEass comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quando scrivete fan service cosa intendete?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif camei di personaggi di serie precedenti o rimandi e accenni alla continuity?

Ma quando scrivete fan service cosa intendete?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif camei di personaggi di serie precedenti o rimandi e accenni alla continuity?
Fan service o fanservice (in giapponese semplicemente saabisu, «service») è un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime ed ai manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico (per dare, appunto, un servizio ai fan).

Di solito quando si parla di fan service si fa riferimento a quello di tipo sessuale, ma ce ne sono anche di altri tipi; secondo alcune critiche anche i camei, omaggi, citazioni e guest star rientrano in questa categoria.

Il termine viene usato di solito con connotazione negativa, ma non esclusivamente: il fan service è una componente inevitabile quando si crea un'opera per il grande pubblico e il valore di un autore sta nel saperlo dosare.

Il copia incolla di The Link ti ha già risposto più che esaurientemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In due parole il significato più comune di fan service è quello riferito alla sfera sessuale ; e dunque a quelle saghe manga e anime che presentano scene , immagini o frasi sensuali e provocatorie senza mai arrivare ad atti espliciti (hentai).

Dunque quando senti che un manga è ricco di fanservice comunemente vuol dire che fa ampia mostra delle grazie di giovani fanciulle ( tette, culi, tette culi .. citazione alla nanoda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vediti Sto video a capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Il copia incolla di The Link ti ha già risposto più che esaurientemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In due parole il significato più comune di fan service è quello riferito alla sfera sessuale ; e dunque a quelle saghe manga e anime che presentano scene , immagini o frasi sensuali e provocatorie senza mai arrivare ad atti espliciti (hentai).

Dunque un manga ricco di fanservice comunemente vuol dire che fa ampia mostra di tette culi e ancora tette .... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esempio tipico? High school of the dead //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vorrei iniziare a seguire una serie, pensavo a naruto o one piece ma so che hanno già superato i 50 volumi...consigliatemi qualcosa di carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro